Visualizza Risultati Sondaggio: Quanti punti 1°Blocco 2015

Partecipanti
49. Non puoi votare in questo sondaggio
  • ≤ 9.5

    6 12.24%
  • 10 -10.5

    6 12.24%
  • 11 - 11.5

    6 12.24%
  • 12 - 12.5

    5 10.20%
  • 13 - 13.5

    7 14.29%
  • 14 - 14.5

    3 6.12%
  • 15 - 15.5

    8 16.33%
  • 16 - 16.5

    2 4.08%
  • ≥ 17

    6 12.24%
Pagina 116 di 216 PrimaPrima ... 1666106114115116117118126166 ... UltimaUltima
Risultati da 1,151 a 1,160 di 2158

Discussione: FAQ - Domande & Risposte Sull' Esercito Italiano

  1. #1151
    Maresciallo L'avatar di bii
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    773

    Predefinito

    ahahahahahah

    Grado, ma che domanda è?
    che poi la divisione dei copricapi è molto più complicata di come la fai...

  2. #1152

    Predefinito Lauree Triennali per l'Esercito ..

    Salve ragazzi , mi sono appena iscritto . Ho sempre amato e stimato il lavoro di tutte le forze dell'ordine . Ora sogno di diventare un militare,un soldato o anche un ufficiale . Mi sono informato per quanto riguarda il vfp1. Inoltre sommano persino le lauree .. Proprio qui,voglio arrivare..
    Quale laurea triennale potrebbe far comodo per entrare nell'esercito ? Ovviamente senza oltrepassare l'età consentita

  3. #1153
    Soldato L'avatar di pippoman
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Località
    Milano, IT
    Messaggi
    13

    Predefinito Preparazione fisica per i concorsi militari

    Volevo sapere che cosa consigliate, a uno che parte da zero come allenamento per ottenere la preparazione adeguata, nel giro di un anno, per i concorsi militari.

    Io pensavo a 30 minuti di corsa blanda quotidiana ed a un allenamento con i pesi in palestra.

    Mi piacerebbe raccogliere più informazioni possibili in questo thread così da poter aiutare chi come me, in questo momento, ne necessiti.
    "Una Acies"; Aspirante allievo: Accademia Militare di Modena A.S. 2015/2016

  4. #1154

    Predefinito Licenza ordinaria dell'anno precedente

    Salve, vorrei maggiori info riguardanti la Licenza ordinaria:
    Oggi il mio Comandante di Compagnia mi ha detto che devo smaltire i giorni di ordinaria dell'anno precedente "obbligandomi" ad andare in licenza! può farlo?
    Io sapevo che la cosa fosse possibile per quanto riguarda il recupero compensativo e i recuperi festività ma non l'ordinaria!! Aiuto!!!

  5. #1155
    Bannato
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    9,757

    Predefinito

    se non lo fa la perde non le sarà retribuita pertanto la faccia e via

  6. #1156
    Caporale
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    201

    Predefinito

    In genere la licenza ordinaria dovrebbe essere smaltita entro il 30 giugno dell'anno successivo.
    E' facoltà del Comandante spostare la scadenza al 31 dicembre dell'anno successivo, soprattutto nel caso di reparti operativi impegnati spesso all'estero.

    Se il tuo Comandante ti sta mettendo nelle condizioni di smaltire la tua licenza nei tempi previsti, non lamentarti se poi la perdi. Sicuramente non ti sarà pagata.

  7. #1157
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Nessuna
    P.S.presentati nella sezione Benvenuto
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  8. #1158

    Predefinito

    Ma alla fine la laurea triennale da sempre 10 punti per entrare da p1, quindi "un'aiutino" lo da.

  9. #1159
    Soldato L'avatar di Roxrema
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Località
    Roma Caserta
    Messaggi
    19

    Predefinito VFP1 un alto tentativo o "tempo sprecato"?

    Buon giorno, volevo chiedervi un consiglio:
    Io sono una ragazza di vent'anni, sto studiando scienze Infermieristiche e sono al secondo anno di università, quest'anno sto portando avanti diversi concorsi per poter frequentare l'accademia per la preparazione di ufficiali e dell'arma dei carabinieri e della guardia di finanza (purtroppo per esercito ho passato le preselezioni e non le fisiche per un secondo nella corsa), proprio mentre ero a Foligno una ragazza mi ha detto che essendo nata a GIUGNO del 93 potevo riprovare l'anno prossimo (nell'eventualità che fallisca anche gli altri concorsi) a patto che facessi almeno quattro mesi di vfp1 (quattro sono i mesi che separano chi è nato a giugno come me, da coloro che sono nati oltre il 31 ottobre e quindi possono provare l'anno prox anche se hanno classe 93).
    I dubbi sono i seguenti:
    1) questa cosa è vera?se faccio domanda per il 3° blocco riesco , nel tempo per gennaio del 2015 a fare quattro mesi di vfp1
    2) Io ho visto che ho 14 punti per fare domanda di vfp1 (patente, ottimo alle medie e 100/100 con lode alle superiori , indirizzo scientifico)
    3) nel caso fatte le visite e superate le stesse decidessi di non partire non succede nulla?
    4)so che è una decisione mia, ma onestamente voi che mi consigliate di fare? perchè la mia laurea è utile per un eventuale allungamento del limite di età per fare i concorsi per marescialli, ho la media del 28 e fare un anno di vfp1 mi farà perdere un anno di università.
    Vi ringrazio in anticipo. Rossella

  10. #1160
    Moderatore
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    4,293

    Predefinito

    Quali sono i compiti di un Maresciallo di Corpo?

Pagina 116 di 216 PrimaPrima ... 1666106114115116117118126166 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •