Visualizza Risultati Sondaggio: Quanti punti 1°Blocco 2015

Partecipanti
49. Non puoi votare in questo sondaggio
  • ≤ 9.5

    6 12.24%
  • 10 -10.5

    6 12.24%
  • 11 - 11.5

    6 12.24%
  • 12 - 12.5

    5 10.20%
  • 13 - 13.5

    7 14.29%
  • 14 - 14.5

    3 6.12%
  • 15 - 15.5

    8 16.33%
  • 16 - 16.5

    2 4.08%
  • ≥ 17

    6 12.24%
Pagina 103 di 216 PrimaPrima ... 35393101102103104105113153203 ... UltimaUltima
Risultati da 1,021 a 1,030 di 2158

Discussione: FAQ - Domande & Risposte Sull' Esercito Italiano

  1. #1021

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da raspa Visualizza Messaggio
    se ce la farai al RAV dovrai fare tutto di fretta ed imboscato (le barrette forse sono le scelte migliori).. a reparto poi non dovresti avere problemi
    infatti avevo pensato proprio a quella soluzione nel rav, barrette e via...comunque adesso pensiamo ad arrivarci grazie mille!

  2. #1022
    Bannato
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    9,757

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da vistulaz Visualizza Messaggio
    infatti avevo pensato proprio a quella soluzione nel rav, barrette e via...comunque adesso pensiamo ad arrivarci grazie mille!
    ma se tutti lom scrivono in maiuscolo RAV magari c'è un motivo non crede

  3. #1023

    Predefinito Domande varie

    ho dei dubbi sulla vita militare:
    -un militare può diventare militare operativo a vita ad esempio facendo missioni di pace all'estero ecc...?
    -mio padre mi ha iscritto alla lista di leva della mia città ma quando dovrei partecipare?? oppure quando dovrei fare le visite mediche? spiegatemi un po questa lista di leva....
    -è davvero difficile entrare in reparti speciali tipo gis? o reparti d'elite tipo brigata folgore o comsubin??

    grazie

  4. #1024

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bacioch Visualizza Messaggio
    Nessuno ti mette le mani addosso,donna o uomo che sia,e se succedesse le Procure Militari saranno ben liete di incriminare il soggetto....
    In ogni modo non è l'asilo nido e se uno/a non è in grado di fare quel minimo di attività fisica,come la stragrande maggioranza delle ragazze(all'epoca non c'era nemmeno quel minimo di selezione) non ti fanno certo i complimenti...

    Aggiungo che anedotticamente,cioè per quel poco che ho visto e sentito,tutte al 100%,se hanno il fidanzato civile,dopo poco si mollano....(per mettersi con un militare)..

    Ovvio che non è l'asilo nido infatti intendevo un altra cosa .-. è ovvio che se provo a fare un concorso del genere sono cosciente di sapere quale lavoro e quali attività andrò a fare, non è di certo uno dei "mestieri" più comodi se uno non si vuole smuovere è meglio che pensi ad un altro lavoro da fare..

    Sinceramente? penso che chi parte militare non dovrebbe proprio esser fidanzato/a. XD

    Citazione Originariamente Scritto da Vene Visualizza Messaggio
    Stai tranquilla. Chi ha sbagliato ha pagato o pagherà. Le donne sono considerate importanti al giorno d'oggi nelle Forze Armate e un episodio spiacevole rimane appunto un episodio.

    Comunque i rav ora sono misti, e situazioni simili è improbabile che riaccadano. Soprattutto se le ragazze non sono accondiscendenti. Ripeto, stai tranquilla e goditi questa esperienza se ne avrai l'opportunità
    E' una boccata d'aria sentire una notizia del genere E' vero che, come in ogni cosa, non si può fare di tutta l'erba un fascio, però un posto dove dovresti passare tantissime ore e anche le notti una notizia del genere non fa di certo piacere..mi auguro che dopo quest episodio, faranno anche dei controlli per evitare che la cosa non si ripeti nuovamente..

    scusami, cosa sono e cosa significa che i rav sono misti? sono una che svolge il suo lavoro e va per i fatti suoi, quindi spero davvero di avere questa opportunità!

    Grazie per le risposte!

  5. #1025
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Come le classi miste a scuola...maschietti e femminucce tutti nello stesso plotone(non nella stessa camerata)
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  6. #1026

    Predefinito

    ah un altra cosa... il modulo k lo fanno tutti dopo il rav?

  7. #1027
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    ImAndre,sembrerebbe che hai molte idee,ma confuse
    Ti suggerirei,prima di tutto di dare una bella lettura al forum,e troverai molti argomenti di tuo interesse...dopo aver letto,fai pure li le tue domande...

    La lista di leva è solo un elenco dei maschi che compiono il 17°anno,a cura dell Anagrafe del tuo Comune....non seguono visite e non si partecipa a nulla...
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  8. #1028

    Predefinito

    vero ho molte idee confuse ma la carriera militare mi appassiona da quando sono piccolo anche perchè mio padre è stato paracadutista ... comunque grazie mille ora vedo un po qui sul forum

  9. #1029

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bacioch Visualizza Messaggio
    Come le classi miste a scuola...maschietti e femminucce tutti nello stesso plotone(non nella stessa camerata)
    Le camerate sarebbero i posti dove si dorme giusto? ah pensavo che i plotoni fossero già misti..la domanda/curiosità mi sorge spontanea..perchè prima si facevano plotoni di sole donne e plotoni di soli uomini? non capisco visto che cmq sia siamo tutti militari .-. c erano compiti particolari dove una donna poteva sentirti "osservata" o non so che altro?

    altra domanda un po meno attinente..
    ci sono i 3 mesi di rav dove studi, sudi e ti addestrano e impari buona parte di quello che ti servirà in futuro come militare.. poi ti danno la destinazione dove passare il resto del vfp1 ma li che manzioni si svolgono? oltre sicuramente marciare e attività fisica, vorrei capire cos altro si fa..e che cosa sono le guardie? in cosa consistono?

  10. #1030

    Predefinito Quesito urgente!

    Gent.mi utenti,
    sono un 1° maresciallo dell'e.i. E la mia storia militare ha dell'incredibile ma, per farla breve, pur non essendo colpevole mi ritrovo a difendermi mio malgrado in un processo penale che giace in cassazione e che verra' comunque definito entro il 2014...nel frattempo mi sono ammalato: Negli ultimi 5 anni sono stato assente per malattia circa 6 mesi che ho poi interrotto rientrando in ufficio. Nell'ultimo anno ho avuto una ricaduta e da un anno sono nuovamente in malattia con l'inizio della decurtazione dello stipendio del 50% e potrei essere non piu' idoneo. Siccome raggiungero' i 40 anni di servizio ed i 55 anni 'eta' nel 2015, a cosa vado incontro? E se invece l'infermita' si dovesse protrarre ancora per altri 6 mesi, al raggiungimento dei 2 anni di malattia nel quinquennio, se la c.m.o. Non si dovesse pronunciare al riguardo, tale posizione e' da considerarsi "riforma", decadimento dal servizio e/o cos'altro? Cosa comporta cio'? Grato per le cortesi ed urgenti risposte, saluto tutti!

Pagina 103 di 216 PrimaPrima ... 35393101102103104105113153203 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •