Visualizza Risultati Sondaggio: Quanti punti 1°Blocco 2015

Partecipanti
49. Non puoi votare in questo sondaggio
  • ≤ 9.5

    6 12.24%
  • 10 -10.5

    6 12.24%
  • 11 - 11.5

    6 12.24%
  • 12 - 12.5

    5 10.20%
  • 13 - 13.5

    7 14.29%
  • 14 - 14.5

    3 6.12%
  • 15 - 15.5

    8 16.33%
  • 16 - 16.5

    2 4.08%
  • ≥ 17

    6 12.24%
Pagina 175 di 216 PrimaPrima ... 75125165173174175176177185 ... UltimaUltima
Risultati da 1,741 a 1,750 di 2157

Discussione: FAQ - Domande & Risposte Sull' Esercito Italiano

  1. #1741

    Predefinito

    Sapete quanto ci vuole per la patente D? Mi sa che nel dubbio dovró prendere anche il brevetto da paracadutista visto che il bando del 4 blocco è valido fino al 5 agosto

  2. #1742
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Sui 3 mesi,ma bisogna avere 24 anni compiuti.
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  3. #1743

    Predefinito

    INFO DOCUMENTAZIONE DA PRESENTARE AL RAV

    Ciao a tutti, volevo sapere dove e come fare le autenticazioni delle copie dei diplomi(nel mio caso quinquennale e laurea) poichè qualche giorno fa nel mio comune mi è stato detto dall'inpiegato allo sportello che per fare questa operazione occorre una marca da bollo (16 euro) per ogni documento. quindi 32 euro per farmi fare 2 timbri su due fotocopie? mi pare impossibile.

    Mi sarebbe anche utile da lista di documentazione da portare al rav dell'ultimo blocco (4 blocco 2014) in modo da farmi un'idea per preparare le carte. Ho usato cerca nel forum ma non riesco a trovare.

  4. #1744

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Grado Visualizza Messaggio
    Potresti cercare di prendere più brevetti, così avrai modo di aumentare i punteggi.
    Costano troppo i brevetti non me li posso permettere .
    Esistono corsi convenzionati?

  5. #1745
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da nikotina Visualizza Messaggio
    INFO DOCUMENTAZIONE DA PRESENTARE AL RAV

    Ciao a tutti, volevo sapere dove e come fare le autenticazioni delle copie dei diplomi(nel mio caso quinquennale e laurea) poichè qualche giorno fa nel mio comune mi è stato detto dall'inpiegato allo sportello che per fare questa operazione occorre una marca da bollo (16 euro) per ogni documento. quindi 32 euro per farmi fare 2 timbri su due fotocopie? mi pare impossibile.

    Mi sarebbe anche utile da lista di documentazione da portare al rav dell'ultimo blocco (4 blocco 2014) in modo da farmi un'idea per preparare le carte. Ho usato cerca nel forum ma non riesco a trovare.
    1)Dipende dal Comune...se il loro dirigente ha deciso di autenticarli solo in bollo,amen.
    2)Ma cosa te ne fai ,visto che non sono richiesti(e cosi risparmi pure i 32 euro),tranne quello della 3a media,che non hai contemplato?
    3)Ma perché chiedere cosa hanno portato al 4°/2014,visto che tu sei del 1°/2015?
    4)Quello da portare lo trovi nel bando,art.15.
    Ultima modifica di bacioch; 23-02-15 alle 12: 17
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  6. #1746
    Bannato
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Italia
    Messaggi
    935

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da andrycia Visualizza Messaggio
    Costano troppo i brevetti non me li posso permettere .
    Esistono corsi convenzionati?
    Se prendi il brevetto da Paracadutista presso l'ANPdI (Associazione Nazionale Paracadutisti d'Italia) hai qualche convenzione, purtroppo capisco che siamo in tempi di crisi, e nessuno può permettersi di fare spese superiori, ma questi concorsi per le Forze Armate hanno un costo minimo di almeno 2.000 Euro (brevetti, pernottamenti alle selezioni, spese di viaggio).

  7. #1747

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bacioch Visualizza Messaggio
    1)Dipende dal Comune...se il loro dirigente ha deciso di autenticarli solo in bollo,amen.
    2)Ma cosa te ne fai ,visto che non sono richiesti(e cosi risparmi pure i 32 euro),tranne quello della 3a media,che non hai contemplato?
    3)Ma perché chiedere cosa hanno portato al 4°/2014,visto che tu sei del 1°/2015?
    4)Quello da portare lo trovi nel bando,art.15.
    Non ero a conoscenza di questo articolo ma solo di info spezzetate qua e là che a quanto pare sono risultate errate. Grazie della dritta. In sostanza oltre al diploma di 3a media occorrono l'allegato C e le analisi di glucosio 6-fosfato-deidrogenasi (obbligatoriamente fatto da struttura pubblica o va bene anche privata con numero ssn come nelle analisi per la prima parte della selezione?)

  8. #1748

    Predefinito

    Salve devo partire per il rav del 1 blocco però ho un grosso problema.. avendo gia mangiato in caserma ho potuto constatare che la quantità è misera..io veramente con quel poco cibo non resisto manco 2 ore..durante il rav posso tenere In barsa qualche barretta, panino ecc? Da mangiare quando ne avrò la possibilità..e per Un barattolo di proteine in polvere se lo vedono fanno storie?

  9. #1749
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    4,020

    Predefinito

    i ragazzi di oggi.......

  10. #1750
    Caporale L'avatar di siculamente
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    sicilia bedda!!!
    Messaggi
    130

    Predefinito

    ragazzi un informazione veloce...l utlimo blocco fino a che punteggio hanno preso?
    “quando un forestiero viene al sud piange due volte quando arriva e quando parte”

Pagina 175 di 216 PrimaPrima ... 75125165173174175176177185 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •