Visualizza Risultati Sondaggio: Quanti punti 1°Blocco 2015

Partecipanti
49. Non puoi votare in questo sondaggio
  • ≤ 9.5

    6 12.24%
  • 10 -10.5

    6 12.24%
  • 11 - 11.5

    6 12.24%
  • 12 - 12.5

    5 10.20%
  • 13 - 13.5

    7 14.29%
  • 14 - 14.5

    3 6.12%
  • 15 - 15.5

    8 16.33%
  • 16 - 16.5

    2 4.08%
  • ≥ 17

    6 12.24%
Pagina 92 di 216 PrimaPrima ... 42829091929394102142192 ... UltimaUltima
Risultati da 911 a 920 di 2157

Discussione: FAQ - Domande & Risposte Sull' Esercito Italiano

  1. #911

    Predefinito

    secondo voi conviene fare il concorso vfp4 oppure marescialli?

  2. #912

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Edox Visualizza Messaggio
    secondo voi conviene fare il concorso vfp4 oppure marescialli?

    Cosa intende per "conviene"?
    "Volevo dirle che nella mia lunga vita militare mai avevo incontrato soldati come quelli della Folgore"

    Generale Huges, C.te 44^ Div. britannica, al Generale Frattini, C.te Div. Folgore - 7 Novembre 1942, El Alamein, Egitto

    ------------------------------------------------

    Nuovo iscritto ? clicca qui per presentarti - Regolamento Militari Forum clicca qui

    Come presentarsi su Militari Forum clicca qui - Il tasto cerca su Militari Forum è GRATIS! clicca qui per usarlo

  3. #913

    Predefinito

    Avrei due domande un po sciocche, ma che dal bando del VFP1 non riesco ad ottenere certezze.

    1) Dalla pagina 12 del bando di concorso VFP1 2014, art 11 - Comma 3 - a)

    Originale o conforme del certificato medico attestante l'idoneità all'attività agonistica sportiva tipo B, rilasciato - in data non anteriore a 6 mesi precedenti la data di scadenza del termine delle domande per ciascun blocco ecc. ecc.
    Ora, io ho un certificato medico sportivo, rilasciato il 10/06/2013 che scadrà il 9/06/2014, il secondo blocco termina il 07/01/2014 la domanda è, il mio certificato è ancora valido?! ( Scusate, forse risulterò ignorante ma preferisco avere una certezza assoluta. )

    2) Tratto dal del bando di concorso VFP1 2014 - Art 1 - Comma 20 :

    Iscrizioni a federazioni sportive nazionali riconosciute dal CONI, a deccorere dal compimento del 14° anno di età del candidato, punti 0,5 per ogni anno di iscrizione ecc. ecc.

    Ora, io sono iscritto al Tiro a segno Nazionale dal 2012 ed ho rinnovato anche il 2013, siccome il rinnovo è ad anno solare se rinnovo il tesseramento per il 2014 sono 3 anni di iscrizione ( se escludiamo il primo dunque è 1 punto giusto?? ) La stessa cosa vale per la Federazione Italiana Sport Equestri giusto?!

    Grazie e scusate ancora.

  4. #914
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    1)No
    2)Si
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  5. #915
    Sergente L'avatar di neneno
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    vicenza
    Messaggi
    255

    Predefinito

    Volevo cogliere l'occasione di ringraziare tutti i militari de ll'esercito che il pomeriggio di sabato 23 novembre erano presenti al job orienta di verone e se qualcuno di loro é registrato in questo forum mi piacerebbe mi contattassero in privato perché vorrei ringraziarli di persona in particolare Ferrara grazie ancora
    Neneno

  6. #916
    lozz
    Guest

    Predefinito Trasferimenti?

    Salve a tutti posto questa domanda perchè non ne ho trovato una simile sul forum.
    -E' vero che i militari sono soggetti al trasferimento?
    -Con quale frequenza?
    -Quando vengono trasferiti sono pagati?

  7. #917
    Bannato
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    9,757

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lozz Visualizza Messaggio
    Salve a tutti posto questa domanda perchè non ne ho trovato una simile sul forum.
    -E' vero che i militari sono soggetti al trasferimento?
    -Con quale frequenza?
    -Quando vengono trasferiti sono pagati?
    SI

    quando serve al alle esigenze dell'E.I.

    cosa intende per pagati? il viaggio? allora SI, se si sposta lei e non con mezzi Militari porterà le fatture/scontrini delle spese sostenute per il viaggio (sempre il costo minore in treno la 2° classe non certo altro) e le saranno rimborsate

  8. #918
    lozz
    Guest

    Predefinito

    Grazie. Quello che volevo sapere

  9. #919

    Predefinito

    possono anche essere comandati di servizio con foglio di viaggio annesso.
    Mi sono detto che potevo superare tutti i test che un uomo può superare e ho sempre cercato la sola cosa per cui valesse la pena di lottare.

  10. #920

    Lightbulb Importante: Situazione dopo Proscioglimento

    Salve a tutti,

    sono un ex caporale vfp1 raffermato e prosciolto per aver superato i 120 gg di convalescenza. In pratica ho subito un infortunio durante la partita di calcio e mi sono rotto il crociato, e dopo palestra intervento e fisioterapia sono stato prosciolto per aver superato i giorni di convalescenza, la mia ultima visita medica che ho fatto è stata NON IDONEO.

    La mia domanda è:
    Posso fare domande all'esercito?
    Posso fare domande alle forze dell'ordine?
    Ho intenzione di fare il concorso vfp4 1a immissione che dovrebbe uscire questo mese o a gennaio 2014, lo posso fare? che problemi posso avere? che consigli mi date?

    Grazie a tutti.
    Spero di poter iniziare una discussione con voi, avrei altre domande anche. Non so a chi rivolgermi.

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •