Visualizza Risultati Sondaggio: Quanti punti 1°Blocco 2015

Partecipanti
49. Non puoi votare in questo sondaggio
  • ≤ 9.5

    6 12.24%
  • 10 -10.5

    6 12.24%
  • 11 - 11.5

    6 12.24%
  • 12 - 12.5

    5 10.20%
  • 13 - 13.5

    7 14.29%
  • 14 - 14.5

    3 6.12%
  • 15 - 15.5

    8 16.33%
  • 16 - 16.5

    2 4.08%
  • ≥ 17

    6 12.24%
Pagina 50 di 216 PrimaPrima ... 40484950515260100150 ... UltimaUltima
Risultati da 491 a 500 di 2157

Discussione: FAQ - Domande & Risposte Sull' Esercito Italiano

  1. #491
    Sergente L'avatar di AlexCn
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    Veneto
    Messaggi
    47

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da williamazza Visualizza Messaggio
    È una dislessia lieve su b e d e alcuni calcoli comunque è come se non la avessi e dopo molto impegno è quasi andata via..

    Mi hanno consigliato di diventare un para a Roma , però ho cercato ma non ho idea di cosa sia e zero risultati
    Quello che volevo capire é secondo voi è la migliore specialità di soldati.. Non so se vi ho fatto intendere che dubbio..

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    ]È una dislessia lieve su b e d e alcuni calcoli comunque è come se non la avessi e dopo molto impegno è quasi andata via..

    Mi hanno consigliato di diventare un para a Roma , però ho cercato ma non ho idea di cosa sia e zero risultati
    Quello che volevo capire é secondo voi è la migliore specialità di soldati.. Non so se vi ho fatto intendere che dubbio..
    Apposto allora.
    Beh quello che ti hanno consigliato non so che centri, quello che vuoi e ti senti fare lo devi sapere te.

    Cmq i reggimenti dei parà sono:

    9° Reggimento d'assalto paracadutisti "Col moschin"
    183 Nembo183° Reggimento paracadutisti "Nembo"
    186 folgore186° Reggimento paracadutisti "Folgore"
    187 Folgore187° Reggimento paracadutisti "Folgore"
    185 folgore185° Reggimento paracadutisti ricognizione acquisizione obiettivi "Folgore"
    8° guastatori8° Reggimento genio guastatori paracadutisti "Folgore"
    Rcst folgoreReparto comando e supporti tattici "Folgore"

    E nessuno sta a Roma XD sono tutti tra Pisa Livorno e dintorni... ti han consigliato benissimo a quanto pare^^

    L'esercito è composto da molti corpi ma non è che esiste la migliore specialità di soldato...non è mica un videogioco gli alpini fanno una cosa, i lagunari un'altra, i parà un'altra ancora, come i vari reparti di artiglieria genio trasmissioni cavalleria e chi più ne ha più ne metta. Senza ombra di dubbio i parà sono un corpo ambito e riconosciuto da molti ma non per questo vanno sminuiti gli altri, se poi ci entri su consiglio hai sbagliato proprio tutto...
    Ultima modifica di AlexCn; 01-01-13 alle 23: 38
    Salus rei publicae suprema lex esto - La salvezza dello Stato sia la legge suprema

  2. #492

    Predefinito

    Tu cosa mi consigli? É una vita che voglio entrare e sono disposto a qualsiasi sacrificio!... Comunque mio nonno era un ufficiale e mi ha consigliato l'alpino , però da come la vedeva lui ne sono passati di anni... E quindi chiedo a te e a voi la vostra opinione...

    Comunque penso proprio di conoscere persone che se ne intendano molto -.-'

  3. #493
    Capitano L'avatar di Barty
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    522

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da williamazza Visualizza Messaggio
    Tu cosa mi consigli? É una vita che voglio entrare e sono disposto a qualsiasi sacrificio!... Comunque mio nonno era un ufficiale e mi ha consigliato l'alpino , però da come la vedeva lui ne sono passati di anni... E quindi chiedo a te e a voi la vostra opinione...
    Son scelte che aspettano a te... Comunque dovrai superare prima il concorso da vfp4 per iniziare pensare a tali cose.

  4. #494
    Sergente L'avatar di AlexCn
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    Veneto
    Messaggi
    47

    Predefinito

    Esatto perchè da vfp1 la figura del soldato è molto molto molto...sbiadita XD Io ti consiglio di provare a fare un lancio tandem da 4000 metri e lo capisci se vorrai fare il parà!
    Salus rei publicae suprema lex esto - La salvezza dello Stato sia la legge suprema

  5. #495

    Predefinito

    Scusate L ignoranza ma non sto capendo bene , io adesso faccio il concorso al VPF1, se passo ( spero ) cosa faccio, cosa sono più che altro, posso chiedere di essere mandato in un determinato posto o veniamo smistati senza ordine?

  6. #496
    Capitano L'avatar di Barty
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    522

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da williamazza Visualizza Messaggio
    Scusate L ignoranza ma non sto capendo bene , io adesso faccio il concorso al VPF1, se passo ( spero ) cosa faccio, cosa sono più che altro, posso chiedere di essere mandato in un determinato posto o veniamo smistati senza ordine?
    Inizi a concorrere per il vfp1, la destinazione non la decidi tu, metti sulla domanda 4 regioni di preferenza ma verrai mandato a tutt'altra parte... farai esclusivamente pulizie, fotocopie, piantoni, guardie o ufficio... Nulla di operativo! Dopo 6 mesi di servizio da vfp1 potrai iniziare a fare concorsi, e per le cose che hai citato dovrai appunto partecipare al concorso vfp4 e superarlo.
    Ultima modifica di Barty; 01-01-13 alle 23: 56

  7. #497

    Predefinito

    Alexcn io non pensavo che fosse un paracadutista hahah da come me lo avevano spiegato era un soldato che stava " per terra " non mi hanno accennato ad un paracadutista D:

  8. #498
    Sergente L'avatar di AlexCn
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    Veneto
    Messaggi
    47

    Predefinito

    te puoi dare disponibilità solo per parà e alpini. comprese le regioni d'italia. Allora, sta tranquillo che le regioni nn le guardan, nei parà non ci finisci e se ci finisci da vfp1 ti scordi di fare il brevetto. Se invece metti alpini e sei residente al nord ci finisci SICURAMENTE essendo scritto pure nel bando. Apparte questa cosa certa ti mandan dove voglion loro e come voglion loro, e la tua opinione vale 0 XD

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Citazione Originariamente Scritto da williamazza Visualizza Messaggio
    Alexcn io non pensavo che fosse un paracadutista hahah da come me lo avevano spiegato era un soldato che stava " per terra " non mi hanno accennato ad un paracadutista D:
    cmq nn sn un paracadutista, ho solo provato l'esperienza come molti, e ti consiglio di farlo vivamente anche a te per capire se è la tua strada, di sicuro un parà operativo si lancia dall'aereo altro che a terra XD
    Salus rei publicae suprema lex esto - La salvezza dello Stato sia la legge suprema

  9. #499

    Predefinito

    Barty basta che non mi mettono in cucina, pulisco i pavimenti con lo spazzolino piuttosto! Qualsiasi cosa meno la cucina , per questo che sto prendendo 2 diplomi, su consiglio così ne faccio vedere 1 ( programmatore ) e in teoria non vado in cucina

  10. #500
    Sergente L'avatar di AlexCn
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    Veneto
    Messaggi
    47

    Predefinito

    Non funziona così...te fai quello che dicon loro, se hanno bisogno in cucina piuttosto che in ufficio a far fotocopie te finisci in cucina e stop, non hai potere decisionale.
    Salus rei publicae suprema lex esto - La salvezza dello Stato sia la legge suprema

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •