Visualizza Risultati Sondaggio: Quanti punti 1°Blocco 2015

Partecipanti
49. Non puoi votare in questo sondaggio
  • ≤ 9.5

    6 12.24%
  • 10 -10.5

    6 12.24%
  • 11 - 11.5

    6 12.24%
  • 12 - 12.5

    5 10.20%
  • 13 - 13.5

    7 14.29%
  • 14 - 14.5

    3 6.12%
  • 15 - 15.5

    8 16.33%
  • 16 - 16.5

    2 4.08%
  • ≥ 17

    6 12.24%
Pagina 7 di 216 PrimaPrima ... 567891757107 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 2158

Discussione: FAQ - Domande & Risposte Sull' Esercito Italiano

  1. #61
    Utenti Storici L'avatar di The Wizard
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    5,340

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Futurocadetto Visualizza Messaggio
    ma in fin dei conti un ufficiale psicologo gode dello stesso status di un ufficiale "normale" o no?
    E' ruolo speciale.
    <<State attenti ! Qualcuno potrebbe cercare di vendervi la fontana di Trevi. E magari riuscirci.>>
    U.R.

    **** Regolamento MilitariForum ****

  2. #62

    Predefinito

    Beh, questo cambierebbe solo i tempi di avanzamento di grado, o sbaglio?
    Per aspera sic itur ad astra (Seneca - Hercules Furens)

  3. #63
    Utenti Storici L'avatar di The Wizard
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    5,340

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Futurocadetto Visualizza Messaggio
    Beh, questo cambierebbe solo i tempi di avanzamento di grado, o sbaglio?
    Si, se non erro tra RS e RN c'è la differenza di avanzamento. Il RS si ferma max fino al C.llo non prosegue per la categoria generali.
    <<State attenti ! Qualcuno potrebbe cercare di vendervi la fontana di Trevi. E magari riuscirci.>>
    U.R.

    **** Regolamento MilitariForum ****

  4. #64

    Predefinito

    Si, questo lo sapevo già ma non è che mi interessi più di tanto. Ma avendo preso la laurea e l'abilitazione da civile, una volta entrato nell'EI attraverso il RS si può mantenere il ruolo civilista oppure si ha l'obbligo di fare esclusivamente lo psicologo militare?
    Per aspera sic itur ad astra (Seneca - Hercules Furens)

  5. #65
    Utenti Storici L'avatar di The Wizard
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    5,340

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Futurocadetto Visualizza Messaggio
    Si, questo lo sapevo già ma non è che mi interessi più di tanto. Ma avendo preso la laurea e l'abilitazione da civile, una volta entrato nell'EI attraverso il RS si può mantenere il ruolo civilista oppure si ha l'obbligo di fare esclusivamente lo psicologo militare?
    Esistono anche psicologici CIVILI all'interno delle strutture militari.
    <<State attenti ! Qualcuno potrebbe cercare di vendervi la fontana di Trevi. E magari riuscirci.>>
    U.R.

    **** Regolamento MilitariForum ****

  6. #66
    Sparkly Speirs01
    Guest

    Predefinito

    vuoi sapere se un medico militare può operare anche in privato? in questo caso posso dirti si, perchè il chirurgo che mi ha fatto l'operazione Lasek agli occhi era un ufficiale medico e mi ha operato in una clinica privata

  7. #67

    Predefinito

    Da questo deduco che uno psicologo militare possa avere uno studio da civile..
    Per aspera sic itur ad astra (Seneca - Hercules Furens)

  8. #68
    Sparkly Speirs01
    Guest

    Predefinito

    penso che valga per tutte le categorie di medici...

  9. #69
    Utente Expert sez La divisa L'avatar di Psycho
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    461

    Predefinito

    Buongiorno.
    1. Lo psicologo nell'Esercito non fa solo selezione e reclutamento, si occupa anche di Formazione (Civitavecchia, Torino, Modena) e di sostegno psicologico sia ai militari all'estero (le missioni sono obbligatorie almeno una volta all'inizio della carriera) sia alle famiglie dei ragazzi che non rientrano. Quindi oggi giorno rispetto al passato anche le destinazioni sono variegate poichè si inseriscono gli psicologi non sono nei centri tradizionali ma anche nei vari reggimenti (anche in Sicilia e in Friuli Venezia Giulia).

    2. Lo psicologo è l'unico professionista inserito nel Corpo Santitario che : a. appartiene al Ruolo Speciale; b. non può svolgere attività privata.

    Parlo per esperienza diretta...quindi prendete per vera la mia testimonianza.

    Buona giornata a Tutti

  10. #70
    Soldato L'avatar di CobraDavid
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    Cassino (FR)
    Messaggi
    29

    Predefinito

    Ciao UNCLEJUNIOR che io sappia per il test dell'urine non dovresti avere problemi in quanto il drug test da risultati sull'abuso di alcool e uso di sostanze stupefacenti mentre potresti avere problemi per gli esami del sangue se fai uso eccessivo di questi beveroni, il mio consiglio cmq è di bere molta acqua per lo smaltimento rapido nei reni e magari di regolarti con delle pause, almeno 2 settimane prima degli esami evita l'uso poi riprendi!!!Sono da più di 4 anni nell'esercito, anche io come te ne faccio uso, dato che l'alimentazione delle caserme non aiuta per niente e non basta per noi che lavoriamo tanto in palestra per migliorare,di visite ne ho fatte, non ho mai avuto problemi grazie a questi consigli che ti ho dato!

Pagina 7 di 216 PrimaPrima ... 567891757107 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •