Visualizza Risultati Sondaggio: Quanti punti 1°Blocco 2015

Partecipanti
49. Non puoi votare in questo sondaggio
  • ≤ 9.5

    6 12.24%
  • 10 -10.5

    6 12.24%
  • 11 - 11.5

    6 12.24%
  • 12 - 12.5

    5 10.20%
  • 13 - 13.5

    7 14.29%
  • 14 - 14.5

    3 6.12%
  • 15 - 15.5

    8 16.33%
  • 16 - 16.5

    2 4.08%
  • ≥ 17

    6 12.24%
Pagina 108 di 216 PrimaPrima ... 85898106107108109110118158208 ... UltimaUltima
Risultati da 1,071 a 1,080 di 2158

Discussione: FAQ - Domande & Risposte Sull' Esercito Italiano

  1. #1071

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da elenoire88 Visualizza Messaggio
    tranquillo le medie non contano se fai le scuole superiori ora pensa a studiare e diplomarti i brevetti... contano ma non ti fissare solo su quelli studia il più possibile perchè una volta vfp1 per fare qualsiasi concorso per qualsiasi forza armata avrai dei quiz di cultura generale da superare
    Si , infatti ho capito che il voto delle medie entra in gioco con l'età che si ha quando vengono sforate le richieste e si va in pre graduatoria . Spero bene , ora ho una motivazione in più per studiare . Per il discorso dei brevetti un mio parente in polizia mi ha detto che se non si ha nemmeno un brevetto entrare in vfp1 è difficile .. quindi qualcosa prenderò , visto che ho ancora un pò di tempo per mettere soldi da parte e fare brevetti .

    Grazie

  2. #1072

    Predefinito

    voci dicono febbraio....
    - ->1^ caporal maggiore VFP4<- -ABBONDATE CON LA COLAZIONE CHE IL PASTO VE LO DAREMO ALL'INFERNO...9^ col. Moschin-

  3. #1073
    Sergente
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    402

    Question Stipendi e tasse

    Salve,
    frequento ancora il liceo e sono ignorante in materia, ma lo stato prende (e quanto) tasse dallo stipendio dei militari?
    Mi hanno detto che c'è una tassazione del 40%, quindi in tal caso uno stipendio di 1000€ scende a 600€?

  4. #1074
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Lo stipendio da 1000 resta da 1000,
    diventando in spe,aumentano le ritenute,ma aumenta lo stipendio.
    Il problema della tassazione riguarda il datore di lavoro,che nel caso specifico è lo stesso che da lo stipendio e che incamera i contributi.
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  5. #1075
    Sergente
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    402

    Predefinito

    Ok, mille grazie!

  6. #1076
    Bannato
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    9,757

    Predefinito

    lo stipendio di mille euro è sempre al lordo delle tasse IRPEF (che partono dal 23%) e delle trattenute per i contributi pensionistici INPDAP (circa il 10%) a cui poi sono da togliere gli sgravi fiscali e questo vale per tutti anche per i VFP1, VFP4 e gli Allievi delle Scuole come l'Accademia e quella Marescialli

    esempio: lo stipendio di un Allievo Maresciallo della Marina Militare non sposato e perciò senza figli e/o moglie a carico, oggi, è di €1.200 circa lordi al mese per divenire €980 netti, euro più euro meno
    varia anche a seconda dei giorni di cui è composto il mese 28, 30 o 31, visto che la paga è giornaliera, a cui poi si aggiungono le indennità che possono essere diverse a seconda dei vari incarichi
    questo per onore della verità

  7. #1077
    Bannato
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    9,757

    Predefinito

    le consiglio poi di leggersi la seguente discussione di cui le allego il link: http://www.militariforum.it/forum/sh...ano-parliamone
    che tratta proprio, fra le altre cose, di questo, si chiarirà un po le idee
    BUON VENTO

  8. #1078
    Soldato
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    Torino
    Messaggi
    17

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bacioch Visualizza Messaggio
    AndreaOG,te lo dico proprio chiaro chiaro....

    senza diploma ti attende solo un futuro di nera disoccupazione....se va bene ti manterranno i tuoi,se va male andrai a rubare e ti metteranno dentro...

    senza diploma non trovi nemmeno da andare a sbucciare le patate,o a fare il manovale,perchè o c'è lo sbucciapatate elettrico,o c'è il nordafricano(nemmeno più i rumeni o albanesi)che lo fa meglio e ha meno pretese...

    senza diploma non avrai mai sufficiente punteggio per entrare nella graduatoria del vfp1...

    senza diploma puoi solo fare il barbone...
    Buongiorno a tutti é un piacere fare parte della comunitá.

    Ad essere sincero ormai anche con la Laurea, molti iniziano a soffrire di "inopia" acuta. Conosco molti ex-compagni di scuola che hanno avuto la bravura e fortuna di laurearsi e non riescono a fare nulla con la loro vita. Tra questi ci sono molti con diploma.

    Ormai un titolo di studio non é garanzia di nulla.

  9. #1079

    Predefinito

    Buongiorno ragà ma è vera la storiella che dicono che se si va nei campi a fare le marcie,oppure si è in marcia e ti scappa qualche bisognino devi trattenerlo? E che quando si va nei campi non ci si può andare in bagno perchè non ci sono?

  10. #1080

    Predefinito Irregolarita' concorso eta/punteggi leggete e dite la vostra......

    in merito all'argomento di mio interesse ci sono comunque dei dettagli che non mi quadrano, riassumo in modo che possano essere lette da tutti evitando così di far sprecare soldi e tempo ai partecipanti VFP1 ed ai genitori:
    ho partecipato al IV blocco nel 2013 con punti 13.50 alle visite mediche mi dicono che sono alto 1.80 sono invece 1.83 e dicono che sono in sovrappreso di 3 kili quindi fuori, dopo un paio di settimane che ho fatto la visita sempre nel 2013 mi arriva mail del persomil (il server le invia a tutti coloro i quali hanno partecipato)nella quale si legge che avvisavano ulteriore 700 candidati presi dal 1°non entrato nella graduatoria di merito nella quale invece io su 1200 risultavo 827, e li convocano a visita, ho pensato evidentemente il blocco in cui ho partecipato eravamo tutti schiappe..... e pur avendo i punteggi giusti ci hanno fatto fuori, tenga conto che io nel 2013 avevo quasi 24 ANNI.........possibile che chiamino dal 1°non entrato in graduatoria che ha appena punti tra 10 e 10.50 e scartano persono con 13.50 punti? mi son fatto una ragione e rifaccio domanda vengo chiamato al primo blocco 2014 entro in graduatoria con un punteggio di 1827 su 6300 candidati.........ho 25 ANNI compiuti il 10 DICEMBRE 2013 le visite le ho svolte il 21/22 gennaio 2014 passo tutte le visite lo piscologo mi dà il benservito con non idoneo per inattitudine....... non tento neanche al TAR perderei tempo e denaro che già ho speso per i famosi brevetti per arrivare a punti 14.50, ma sorpresa..... mi arriva di nuovo ulteriore mail del persomil dove vengono convocati a visita altri 1200 ragazzi.........il primo dei quali non entrato nella mia graduatoria perchè ha punti 10/11 allora mi dico LA PRIMA VOLTA OK ERAVAMO SCHIAPPE ED ORA SU 6300 CONVOCATI DEL MIO BLOCCO CHE HANNO PUNTI 14.50-15.00 COME ME, NE HANNO FATTI FUORI TANTI CHE HANNO CONVOCATO DI NUOVO DAL PRIMO DELLA GRADUATORIA NON ENTRATO E CIOE' DAL 6301 AL 7500? E'TUTTO NORMALE? A ME NO ANCHE PERCHE' IL NUMERO 6301 E' NATO NEL 1991...... HO RAGIONATO E CAPITO CHE L'ESERCITO DA' LA POSSIBILITA' DI PARTECIPARE AI CONCORSI FINO A 25 ANNI MA POI FA FUORI TUTTI COLORO CHE SONO TRA I 24/25 E NON A PARITA' DI PUNTEGGIO COME SCRITTO NEL BANDO........DIFATTI I PUNTEGGI GLI ULTERIORI CHIAMATI A VISITA NON LI HANNO MA E' COME CI FOSSE UN SOTTO ACCORDO PER POTER SPAZZARE VIA CHI E' MAGGIORE DI ETA' ORA COSA RESTA? FARE UN BEL RICORSO AL TAR? O FARSI SCAVALCARE PER L'ENNESIMA VOLTA DOPO CHE MI SONO FATTO UN **** PER I BREVETTI?

Pagina 108 di 216 PrimaPrima ... 85898106107108109110118158208 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •