Visualizza Risultati Sondaggio: Quanti punti 1°Blocco 2015

Partecipanti
49. Non puoi votare in questo sondaggio
  • ≤ 9.5

    6 12.24%
  • 10 -10.5

    6 12.24%
  • 11 - 11.5

    6 12.24%
  • 12 - 12.5

    5 10.20%
  • 13 - 13.5

    7 14.29%
  • 14 - 14.5

    3 6.12%
  • 15 - 15.5

    8 16.33%
  • 16 - 16.5

    2 4.08%
  • ≥ 17

    6 12.24%
Pagina 39 di 216 PrimaPrima ... 2937383940414989139 ... UltimaUltima
Risultati da 381 a 390 di 2157

Discussione: FAQ - Domande & Risposte Sull' Esercito Italiano

  1. #381
    Utenti Storici L'avatar di lupo90
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Liguria
    Messaggi
    2,739

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da JohnPrice Visualizza Messaggio
    Annunciando in anticipo le mie scuse per un eventuale errore di post fuori sezione, già ripetuto o fuori luogo, mi presento: sono Massimo, aspirante VFP1. Seguo anonimamente il forum da un po', leggiucchiando qualche post alla ricerca di sperata di qualche informazione utile. Non che non vi siano informazioni utili, anzi, vorrei complimentarmi con voi per tutto il lavoro svolto per aiutare chi, come me ad esempio è in difficoltà.
    Il mio problema è che, non ridete :P, ho 17 anni e frequento ancora il quarto anno, quindi in teoria per arruolarmi dovrei completare gli studi, o almeno raggiungere la maggiore età, ma vorrei sapere se fosse possibile mobilitarmi il prima possibile in qualche altro modo. Se foste a conoscenza di qualche stage, corso et simila a cui potrei partecipare, sarebbe perfetto. Un'amica l'anno scorso partecipò ad uno stage nella marina di 3 settimane, da qui la mia domanda. La mia unica speranza stava nella scuola superiore militare che va dai 15 ai 17 anni, ma essendo venuto da poco a conoscenza della sua esistenza, ormai è impossibile tentare. Qualcuno ha consigli su come iniziare la mia carriera militare?
    Ringrazio in anticipo per l'attenzione
    Dia un' occhiata a questa discussione: Come iniziare la propria carriera militare.
    Scherzando si può dire di tutto, anche la verità. S. Freud

    Presentati nella sezione
    Benvenuto ​& Leggi il Regolamento di MF !



  2. #382
    Soldato L'avatar di JohnPrice
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Località
    Grammichele (CT)
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lupo90 Visualizza Messaggio
    Dia un' occhiata a questa discussione: Come iniziare la propria carriera militare.
    Grazie per la tempestiva risposta, e ancora scuse per aver sbagliato a postare. Avevo già dato uno sguardo( ora ricontrollo per sicurezza) a questo post, ma avevo visto che da 15 a 17 scuola militare, dai 17 ai 22 accademie ( diploma richiesto) quindi per un altro annetto e mezzo sto fermo :S Nessuna speranza

  3. #383
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Un anno solo...
    il prossimo anno,in 5a,verso novembre-dicembre,stai sintonizzato sul forum per il prossimo concorso in Accademia,non è necessario aver già conseguito il diploma,basta che lo prendi regolarmente alla fine dell anno scolastico.
    Intanto allenati e studia,con riguardo alla matematica.
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  4. #384
    Utenti Storici L'avatar di lupo90
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Liguria
    Messaggi
    2,739

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da JohnPrice Visualizza Messaggio
    Grazie per la tempestiva risposta, e ancora scuse per aver sbagliato a postare. Avevo già dato uno sguardo( ora ricontrollo per sicurezza) a questo post, ma avevo visto che da 15 a 17 scuola militare, dai 17 ai 22 accademie ( diploma richiesto) quindi per un altro annetto e mezzo sto fermo :S Nessuna speranza
    Legga bene i requisiti per partecipare a tale concorso. Il diploma va conseguito entro l' inizio del corso.
    Scherzando si può dire di tutto, anche la verità. S. Freud

    Presentati nella sezione
    Benvenuto ​& Leggi il Regolamento di MF !



  5. #385
    Soldato L'avatar di JohnPrice
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Località
    Grammichele (CT)
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bacioch Visualizza Messaggio
    Un anno solo...
    il prossimo anno,in 5a,verso novembre-dicembre,stai sintonizzato sul forum per il prossimo concorso in Accademia,non è necessario aver già conseguito il diploma,basta che lo prendi regolarmente alla fine dell anno scolastico.
    Intanto allenati e studia,con riguardo alla matematica.
    Capisco, grazie. Ero già a conoscenza del fatto che posso tentare al primo blocco, anche prima di avere il diploma. Sto spulciando ovunque su questo bellissimo forum

    Citazione Originariamente Scritto da lupo90 Visualizza Messaggio
    Legga bene i requisiti per partecipare a tale concorso. Il diploma va conseguito entro l' inizio del corso.
    Grazie, avevo già letto qualcosa, e mi sa che da qui a un anno saprò tutto a memoria, di quante volte mi verrà voglia di leggere L'unica cosa di cui resto in dubbio è la vista. In caso io dovessi scendere sotto i 7/10? Non conta se porto gli occhiali/lentine?

  6. #386
    Colonnello L'avatar di ryuzaki
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    5,092

    Predefinito DSA (Brevetto Sportivo Tedesco) ed esercito

    Leggendo un articolo su "Rivista Militare" e documentandomi un pò in giro, mi è venuto lo spunto per aprire questa discussione.
    Per chi non lo sapesse, il DSA è il famoso brevetto sportivo tedesco, che consiste in 5 prove per valutare vari parametri fisici: acquaticità, forza esplosiva, resistenza, forza muscolare e velocità.
    Le prove sono divise in vari gruppi e per ogni prova ci sono parametri diversi in base al sesso e all'età.

    Negli ultimi dieci anni anche le nostre FF.AA si sono interessate al brevetto, con circa 4000 militari che hanno sostenuto le prove e solo 2700 quelli che si sono brevettati.

    La cosa che mi ha fatto riflettere maggiormente però è stata una: nell'esercito tedesco, chiunque voglia brevettarsi in qualche specialità (paracadutisti, tiro ecc) deve obbligatoriamente avere il DSA (come è chiamato in Italia) e ogni anno deve ripetere le varie prove. Un altro pianeta rispetto alle nostre PEO annuali insomma.

    Che ne pensate? Qualcuno di voi lo possiede e può darci informazioni in più?
    A me piacerebbe provarci

    Se mi autorizzano pubblico il link dove potete trovare le informazioni che vi servono.
    Un obiettivo e un sogno realizzato! Ora passiamo ai prossimi!

  7. #387
    Colonnello L'avatar di ryuzaki
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    5,092

    Predefinito

    Dimenticavo, anche le promozioni sono "propedeutiche" all'aver ottenuto il brevetto sportivo. Insomma, tutto un altro sistema rispetto al nostro dove le promozioni sono un "diritto" di un militare, a prescindere da ciò che fa, dalla professionalità che possiede e dal "curriculum" che ha.
    Un obiettivo e un sogno realizzato! Ora passiamo ai prossimi!

  8. #388

    Predefinito

    CIAO , qualcuno di voi sa parlarmi e darmi informazioni precise sui cinofili? grazie

  9. #389
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da JohnPrice Visualizza Messaggio
    L'unica cosa di cui resto in dubbio è la vista. In caso io dovessi scendere sotto i 7/10?
    Resti a casa.
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  10. #390
    Bannato
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    226

    Predefinito Militare per due settimane

    Ciao a tutti, vorrei sapere per favore questa cosa, cosa devo fare per partecipare a fare il militare due settimane? mi hanno detto che è solo estivo, si viene pagati? cosa fanno fare in questo programma?

    grazie in anticipo

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •