Visualizza Risultati Sondaggio: Quanti punti 1°Blocco 2015

Partecipanti
49. Non puoi votare in questo sondaggio
  • ≤ 9.5

    6 12.24%
  • 10 -10.5

    6 12.24%
  • 11 - 11.5

    6 12.24%
  • 12 - 12.5

    5 10.20%
  • 13 - 13.5

    7 14.29%
  • 14 - 14.5

    3 6.12%
  • 15 - 15.5

    8 16.33%
  • 16 - 16.5

    2 4.08%
  • ≥ 17

    6 12.24%
Pagina 49 di 216 PrimaPrima ... 3947484950515999149 ... UltimaUltima
Risultati da 481 a 490 di 2157

Discussione: FAQ - Domande & Risposte Sull' Esercito Italiano

  1. #481
    Bannato
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    9,757

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Corser Visualizza Messaggio
    Ciao...oggi pomeriggio mi ha chiamato la segreteria dell'esercito dicendo "che volevano parlare con mio padre"ma lui non c'era e così mi richiameranno i a gennaio! secondo voi cosa volevano? sono nei guai con l'esercito? xD.....premetto che ho inviato dei dati al loro sito per sapere quando uscono i concorsi per la GDF
    se ci spieghi quale segreteria ti avrebbe chiamato e ti richiamerà, poi scusa vuoi sapere quando escono i concorsi in GdF e lo chiedi al sito dell'Esercito? e che dati avresti mandato? insomma da come spieghi la cosa non si capisce nulla e non si puo aiutarti se non capiamo

  2. #482

    Predefinito

    salve,se sono vincitore vfp4 polizia,dove potrei essere mandato a passare la ferma di 4 anni nella forza armata??cè qualche caserma prestabilita per i p4 polizia,oppure possiamo essere mandati ovunque,tipo alpini,lagunari,ecc ecc??? grazie

  3. #483
    Maggiore L'avatar di Victor
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    3,561

    Predefinito

    Non c'è una caserma già stabilita per i VFP4 Interforze.
    Avrai la destinazione come gli altri.
    NEC RECISA RECEDIT

    [SIGPIC][/SIGPIC]


    *Regolamento Militari Forum
    *Sanzioni Disciplinari

  4. #484

    Predefinito

    Ragazzi avrei una domanda: i giorni di riposo influiscono negativamente sulle note caratteristiche ? Perchè molti dicono di evitare di andare in infermeria... io purtroppo per una tendinite non ho potuto farne a meno.

  5. #485

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Victor Visualizza Messaggio
    Non c'è una caserma già stabilita per i VFP4 Interforze.
    Avrai la destinazione come gli altri.
    mi scusi se insisto,lei è certo di questa cosa???perchè mi era stato detto che si faceva il RAV a cassino x tutti gli interforze,e poi che ognuno avrebbe avuto una categoria,ma sempre in reparti logistici,e non reparti operativi (alpini,lagunari,ecc).... che mi dice di questa cosa??grazie

    ah e in oltre mi è stato detto che si viene automaticamente esclusi anche da missioni,campi,ecc....

  6. #486

    Predefinito Buonasera a tutti e buon anno! avrei alcuni dubbi sull' E.I.

    Buonasera a tutti e buon anno! avrei alcuni dubbi sull' E.I. e spero grazie a questo forum dedicato a risolverli...
    premetto,

    * ho 16 anni , 7 anni di rugby e tra 20 mesi conseguo 1 attestato ( aiuto cuoco ), 2 diplomi ( tecnico della ristorazione e informatico/programmatore) io e la cucina non andiamo d'accordo quindi se riuscissi ad entrare nel VPF1 sono obbligato a stare in cucina?

    * secondo dubbio, a vostra opinione è meglio Alpini o Soldati ? le differenze quali sono?

    * terzo dubbio, mi piacerebbe andare nell'esercito a Roma , io sono di Como ( Lombardia ) cosa mi consigliate? mi hanno messo buona parola su Roma...

    * ultimo dubbio e uno dei più importanti, io sono dislessico, influisce qualcosa sul concorso di ammissione? ho punti in meno o complicazioni?

    spero di riceve risposte a breve perchè sono particolarmente interessato all'argomento ... Grazie

    William

  7. #487
    Panda
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da williamazza Visualizza Messaggio
    Buonasera a tutti e buon anno! avrei alcuni dubbi sull' E.I. e spero grazie a questo forum dedicato a risolverli...
    premetto,

    * ho 16 anni , 7 anni di rugby e tra 20 mesi conseguo 1 attestato ( aiuto cuoco ), 2 diplomi ( tecnico della ristorazione e informatico/programmatore) io e la cucina non andiamo d'accordo quindi se riuscissi ad entrare nel VPF1 sono obbligato a stare in cucina?

    * secondo dubbio, a vostra opinione è meglio Alpini o Soldati ? le differenze quali sono?

    * terzo dubbio, mi piacerebbe andare nell'esercito a Roma , io sono di Como ( Lombardia ) cosa mi consigliate? mi hanno messo buona parola su Roma...

    * ultimo dubbio e uno dei più importanti, io sono dislessico, influisce qualcosa sul concorso di ammissione? ho punti in meno o complicazioni?

    spero di riceve risposte a breve perchè sono particolarmente interessato all'argomento ... Grazie

    William
    1)No.

    2)Soldati è un termine generico, gli Alpini sono soldati, ma non tutti i soldati sono Alpini!
    Gli Alpini sono una specialità dell'Arma di Fanteria!

    3)A Roma, come reparto intendi?

    4)Dovresti guardarti cosa dice la normativa a riguardo, io credo che sia causa di non idoneità.

  8. #488
    Tenente L'avatar di raspa
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    1,120

    Predefinito

    hanno scartato anche per molto meno, quindi ci sono probabilita di essere scartati
    " E gli angeli di guerra, pugnale in mezzo ai denti,
    in uno contro venti, si battono così! "

  9. #489
    Sergente L'avatar di AlexCn
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    Veneto
    Messaggi
    47

    Predefinito

    Le disfonie quali la concitatio sermonis e il farfugliamento. 4 AV - OR
    La dislalia labiale, dentale, linguale e nasale. 4 AV - OR


    Come vedi sono causa di inidoneità se quel che intendi è quello sopra citato.
    Salus rei publicae suprema lex esto - La salvezza dello Stato sia la legge suprema

  10. #490

    Predefinito

    È una dislessia lieve su b e d e alcuni calcoli comunque è come se non la avessi e dopo molto impegno è quasi andata via..

    Mi hanno consigliato di diventare un para a Roma , però ho cercato ma non ho idea di cosa sia e zero risultati
    Quello che volevo capire é secondo voi è la migliore specialità di soldati.. Non so se vi ho fatto intendere che dubbio..

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    ]È una dislessia lieve su b e d e alcuni calcoli comunque è come se non la avessi e dopo molto impegno è quasi andata via..

    Mi hanno consigliato di diventare un para a Roma , però ho cercato ma non ho idea di cosa sia e zero risultati
    Quello che volevo capire é secondo voi è la migliore specialità di soldati.. Non so se vi ho fatto intendere che dubbio..

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •