Visualizza Risultati Sondaggio: Quanti punti 1°Blocco 2015

Partecipanti
49. Non puoi votare in questo sondaggio
  • ≤ 9.5

    6 12.24%
  • 10 -10.5

    6 12.24%
  • 11 - 11.5

    6 12.24%
  • 12 - 12.5

    5 10.20%
  • 13 - 13.5

    7 14.29%
  • 14 - 14.5

    3 6.12%
  • 15 - 15.5

    8 16.33%
  • 16 - 16.5

    2 4.08%
  • ≥ 17

    6 12.24%
Pagina 109 di 216 PrimaPrima ... 95999107108109110111119159209 ... UltimaUltima
Risultati da 1,081 a 1,090 di 2158

Discussione: FAQ - Domande & Risposte Sull' Esercito Italiano

  1. #1081

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da andreaboni Visualizza Messaggio
    in merito all'argomento di mio interesse ci sono comunque dei dettagli che non mi quadrano, riassumo in modo che possano essere lette da tutti evitando così di far sprecare soldi e tempo ai partecipanti VFP1 ed ai genitori:
    ho partecipato al IV blocco nel 2013 con punti 13.50 alle visite mediche mi dicono che sono alto 1.80 sono invece 1.83 e dicono che sono in sovrappreso di 3 kili quindi fuori, dopo un paio di settimane che ho fatto la visita sempre nel 2013 mi arriva mail del persomil (il server le invia a tutti coloro i quali hanno partecipato)nella quale si legge che avvisavano ulteriore 700 candidati presi dal 1°non entrato nella graduatoria di merito nella quale invece io su 1200 risultavo 827, e li convocano a visita, ho pensato evidentemente il blocco in cui ho partecipato eravamo tutti schiappe..... e pur avendo i punteggi giusti ci hanno fatto fuori, tenga conto che io nel 2013 avevo quasi 24 ANNI.........possibile che chiamino dal 1°non entrato in graduatoria che ha appena punti tra 10 e 10.50 e scartano persono con 13.50 punti? mi son fatto una ragione e rifaccio domanda vengo chiamato al primo blocco 2014 entro in graduatoria con un punteggio di 1827 su 6300 candidati.........ho 25 ANNI compiuti il 10 DICEMBRE 2013 le visite le ho svolte il 21/22 gennaio 2014 passo tutte le visite lo piscologo mi dà il benservito con non idoneo per inattitudine....... non tento neanche al TAR perderei tempo e denaro che già ho speso per i famosi brevetti per arrivare a punti 14.50, ma sorpresa..... mi arriva di nuovo ulteriore mail del persomil dove vengono convocati a visita altri 1200 ragazzi.........il primo dei quali non entrato nella mia graduatoria perchè ha punti 10/11 allora mi dico LA PRIMA VOLTA OK ERAVAMO SCHIAPPE ED ORA SU 6300 CONVOCATI DEL MIO BLOCCO CHE HANNO PUNTI 14.50-15.00 COME ME, NE HANNO FATTI FUORI TANTI CHE HANNO CONVOCATO DI NUOVO DAL PRIMO DELLA GRADUATORIA NON ENTRATO E CIOE' DAL 6301 AL 7500? E'TUTTO NORMALE? A ME NO ANCHE PERCHE' IL NUMERO 6301 E' NATO NEL 1991...... HO RAGIONATO E CAPITO CHE L'ESERCITO DA' LA POSSIBILITA' DI PARTECIPARE AI CONCORSI FINO A 25 ANNI MA POI FA FUORI TUTTI COLORO CHE SONO TRA I 24/25 E NON A PARITA' DI PUNTEGGIO COME SCRITTO NEL BANDO........DIFATTI I PUNTEGGI GLI ULTERIORI CHIAMATI A VISITA NON LI HANNO MA E' COME CI FOSSE UN SOTTO ACCORDO PER POTER SPAZZARE VIA CHI E' MAGGIORE DI ETA' ORA COSA RESTA? FARE UN BEL RICORSO AL TAR? O FARSI SCAVALCARE PER L'ENNESIMA VOLTA DOPO CHE MI SONO FATTO UN **** PER I BREVETTI?
    scusa ma tu sei di Roma? Anche io ero dello stesso gruppo tuo ovvero 21 e 22 gennaio
    17° RAV CAPUA 2^ COMPAGNIA 1^ PLOTONE 3^ SQUADRA / Modulo K: Scuola di fanteria-Cesano di Roma 4 COMPAGNIA 1 PLOTONE 5 SQUADRA

  2. #1082
    Wiseman
    Guest

    Predefinito

    Allora, signori, prima di degenerare.

    Scrivere a tutte maiuscole equivale a gridare. Semplicemente, non si fa.
    Allo stesso modo, si può trovare un modo di esprimere le proprie opinioni ugualmente forte e colorito, senza bisogno di scadere in volgarità.
    Infine, lasciamo che la discussione contempli solo interventi di interesse generale: le questioni personali potete affrontarle in privato.
    Grazie!

  3. #1083
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Andreaboni,tre cose:

    1)Con tutte le informazioni reperibili in rete e soprattutto sul forum,farsi scartare per il peso è solo colpa tua,inutile lamentarsi di tre centimetri,bastava mettersi a dieta un mese prima
    2)Per la non idoneità psicologica puoi fare un normale ricorso di seconda istanza,senza TAR,senza avvocati,leggi la discussione dedicata
    3)Prima di avere 25 anni,ne avevi 24,23,22,21,20,19,18...sono sette anni,non uno,non due,ma sette dove avevi due tentativi all'anno(14),senza contare i concorsi ufficiali e marescialli....le occasioni le hai avute come tutti gli altri,se non le hai colte non è colpa dell'Esercito.
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  4. #1084

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Wiseman Visualizza Messaggio
    Allora, signori, prima di degenerare.

    Scrivere a tutte maiuscole equivale a gridare. Semplicemente, non si fa.
    Allo stesso modo, si può trovare un modo di esprimere le proprie opinioni ugualmente forte e colorito, senza bisogno di scadere in volgarità.
    Infine, lasciamo che la discussione contempli solo interventi di interesse generale: le questioni personali potete affrontarle in privato.
    Grazie!
    Si scusi Wiseman, ma volevo capire se fosse il ragazzo del mio gruppo che hanno scartato per tale motivo. Ad ogni modo andreaboni l' utente bacioch ti ha dato la risposta: chi semina raccoglie.
    17° RAV CAPUA 2^ COMPAGNIA 1^ PLOTONE 3^ SQUADRA / Modulo K: Scuola di fanteria-Cesano di Roma 4 COMPAGNIA 1 PLOTONE 5 SQUADRA

  5. #1085
    Wiseman
    Guest

    Predefinito

    Per tutti:

    volevo capire se fosse il ragazzo del mio gruppo che hanno scartato per tale motivo
    esattamente il genere di curiosità meno opportuna, da gestire esclusivamente attraverso contatti privati.

    Ringrazio divisaxsempre che mi ha dato l'opportunità di questo chiarimento.


  6. #1086

    Predefinito

    Si ma non comprare le cose prima, che ho visto tanta gente rinunciare la prima settimana e le cose che aveva comprato se l'è date in faccia. Tanto la prima settimana sarete sempre in caserma a fare tutti i giorni C.A.G.S.M. e lezioni su affardellamento zaino, gibernaggio e comportamento in pattuglia. Non mollare mai se questo è quello che vuoi e vivi quest'esperienza al massimo perchè il legame che instaurerai con i tuoi camerati non lo dimenticherai mai. Io ho fatto il 22° corso di specialità che numero sarà il tuo?
    Paracadutista militare in congedo. 22° Corso di Specialità. FOLGORE
    Concorso VFP4 2014 2^ Immissione: 67/67 - IDONEO - Punteggio finale: 87,1

  7. #1087
    Caporale
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    102

    Predefinito

    Vorrei porvi una domanda: cosa ne pensate di tutti questi vfp1 ragazzini che si improvvisano soldati da un giorno all altro senza sapere niente di come è costituito l'esercito, e facendosi foto per postarlo poi so facebook??...Porgo questa domanda perchè, quando ero al terzo anno di scuola superiore il rappresentate d'istituto che aveva 20 anni era contro i poliziotti carabinieri diceva cose del tipo, "mai servo dello stato". Ora vado a vedere su facebook vedo le foto del suo giuramento capua 1 blocco 2014 -.- . Ma allora è vero che chi ha passione è difficile entrare mentre chi se ne frega entra perchè ha soldi per comprarsi i brevetti???. D'altronde se sono stato costretto a prendermi questi brevetti è perchè dal 2008 guarda caso dall'inizio della crisi economica, sono aumentate di gran lunga le domande nelle forze armate. Anche su youtube si trovano video fatti da vfp1 in addestramento base, ma non dovrebbe essere una cosa tattica del nostro paese? perchè fanno video???..Se mio padre l faceva negli anni 80 lo prendevano a calci nel c*** adesso è tutto normale. Ormai l'esercito le forze armate stanno divendando un azienda di discarica sociale. Chi non ha voglia di lavorare si prende 2-3 brevetti entra nell'esercito vfp1 vfp4 vsp sta li buono buonino oppure va nei C.C o P.S si mettono in ufficio e chi si è visto se visto.

  8. #1088
    Maresciallo L'avatar di Gaz
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Napoli
    Messaggi
    480

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giget Visualizza Messaggio
    Vorrei porvi una domanda: cosa ne pensate di tutti questi vfp1 ragazzini che si improvvisano soldati da un giorno all altro senza sapere niente di come è costituito l'esercito, e facendosi foto per postarlo poi so facebook??...Porgo questa domanda perchè, quando ero al terzo anno di scuola superiore il rappresentate d'istituto che aveva 20 anni era contro i poliziotti carabinieri diceva cose del tipo, "mai servo dello stato". Ora vado a vedere su facebook vedo le foto del suo giuramento capua 1 blocco 2014 -.- . Ma allora è vero che chi ha passione è difficile entrare mentre chi se ne frega entra perchè ha soldi per comprarsi i brevetti???. D'altronde se sono stato costretto a prendermi questi brevetti è perchè dal 2008 guarda caso dall'inizio della crisi economica, sono aumentate di gran lunga le domande nelle forze armate. Anche su youtube si trovano video fatti da vfp1 in addestramento base, ma non dovrebbe essere una cosa tattica del nostro paese? perchè fanno video???..Se mio padre l faceva negli anni 80 lo prendevano a calci nel c*** adesso è tutto normale. Ormai l'esercito le forze armate stanno divendando un azienda di discarica sociale. Chi non ha voglia di lavorare si prende 2-3 brevetti entra nell'esercito vfp1 vfp4 vsp sta li buono buonino oppure va nei C.C o P.S si mettono in ufficio e chi si è visto se visto.
    l'argomento è abbastanza soggettivo e ce ne sarebbe tanto da parlare, ma non credo che questa sia la discussione adatta per discuterne...
    NEISECOLIFEDELE

  9. #1089

    Predefinito

    Ho fatto un intervento agli occhi per eliminare la miopia per poter entrare nell'Esercito. Vorrei fare la domanda per VFP1 per il terzo blocco quello a partire da marzo, ma mi hanno detto che devo aspettare sei mesi dall'operazione. Devo aspettare 6 mesi per fare la domanda? Oppure per le visite mediche? Grazie a tutti!

  10. #1090
    Tenente L'avatar di raspa
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    1,120

    Predefinito

    prima presentati nella apposita sezione, poi qualcuno dopo ti risponderà
    " E gli angeli di guerra, pugnale in mezzo ai denti,
    in uno contro venti, si battono così! "

Pagina 109 di 216 PrimaPrima ... 95999107108109110111119159209 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •