Visualizza Risultati Sondaggio: Quanti punti 1°Blocco 2015

Partecipanti
49. Non puoi votare in questo sondaggio
  • ≤ 9.5

    6 12.24%
  • 10 -10.5

    6 12.24%
  • 11 - 11.5

    6 12.24%
  • 12 - 12.5

    5 10.20%
  • 13 - 13.5

    7 14.29%
  • 14 - 14.5

    3 6.12%
  • 15 - 15.5

    8 16.33%
  • 16 - 16.5

    2 4.08%
  • ≥ 17

    6 12.24%
Pagina 20 di 216 PrimaPrima ... 1018192021223070120 ... UltimaUltima
Risultati da 191 a 200 di 2157

Discussione: FAQ - Domande & Risposte Sull' Esercito Italiano

  1. #191
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Per il concorso in atto da marescialli è un pò tardino
    e per quello del prossimo anno temo sarai fuori...
    devi tenere d'occhio quelli dell Arma e sperare che ne facciano uno in tempo utile,visto che hanno una cadenza casuale...

    I concorsi,in ogni caso,quando escono hanno specificato per "nati da...a..."e basta leggere per vedere se ci si sta dentro...
    La gabola che inganna tutti è la differenza fra 25 anni e 26°anno...che sembrano diversi,ma sono la stessa cosa

    La triennale,ribadisco,non serve,ma basta il diploma....
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  2. #192
    Utenti Storici L'avatar di akuaduulza
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Cittadina del Mondo
    Messaggi
    898

    Predefinito

    Da 17 a 26 per i Marescialli. Però se il concorso esce ad aprile/maggio e tu hai già compiuto 26 anni non so se potrai ancora partecipare - per quello dovresti leggere i termini del concorso.

    EDIT: sorry bacioch mentre scrivevo non sapevo tu avessi già risposto.


    Il Mondo è nelle mani di coloro che hanno il coraggio di SOGNARE
    e di correre il Rischio di VIVERE i Propri Sogni!

    (Paulo Coelho)

  3. #193
    Tenente
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    1,085

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da actofwar Visualizza Messaggio
    quindi, almeno ci capisco qualcosa una volta per tutte,

    io, avendo ora 25 anni e nato l'11/02/87 e in possesso di laurea triennale, a quali concorsi futuri posso partecipare?

    sottufficiale dovrebbe essere 26 giusto? sono dentro quindi? oppure pure quà posso mettermi l'anima in pace?
    benvenuto nel mondo dove le lauree sono parificate alla licenza media.almeno, per quanto riguarda lo sbarramento per accedere ai concorsi, poi in base al concorso non danno manco punteggio extra vedi qualche carriera iniziale nelle forze di polizia.nelle carriere iniziali vfp1 basta avere la licenza media, per maresciallo il diploma..in ogni caso bisogna vedere la fascia di eta nel bando ed in ogni caso non puoi avere piu di 26 anni al momento della data ultima prevista per consegnare la domanda.età che si puo aumentare se si è svolto servizio militare, in ogni caso massimo di 3 anni in piu per 3 anni di servizio.
    nella tua situazione non puoi piu fare il p1 temo, mentre maresciallo avresti potuto farlo solo quest anno perche non avevi piu di 26 anni

  4. #194
    Caporale L'avatar di eriador
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    118

    Predefinito

    Domanda su un argomento un pò triste, ma importante.
    Se un militare (in questo caso dell'Esercito, ma ditemi se vale lo stesso discorso anche per le altre forze armate) muore in missione di pace, quali "indennità" spettano alla famiglia (es pensioni o simili..)? I deceduti vengono trattati come semplici morti sul lavoro?
    O intrepide Sorelle di Carità, correste a portare conforto ove la gloria si tinge del sangue vermiglio dei martiri, ove spesso la Diva severa discende a rapire gli eroi!

  5. #195
    Tenente
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    1,085

    Predefinito

    penso che i soldi della tua morte li becchi la tua famiglia se non sei sposato e senza figli..poi non sono sicuro ma da qualcuno avevo sentito che se sei vfp è diverso dall essere vsp, a livello di assegni familiari che spettano ai parenti.interess anche a me questa cosaa

  6. #196

    Predefinito Vaccini servizio di leva 2003

    Salve,

    vorrei chiedervi come posso sapere quali vaccini mi sono stati somministrati al servizio di leva e se ho avuto possibilità di non farli.
    Non ricordo davvero se ne ho rifiutato qualcuno, in quanti ricordo ununica iniezione...


    grazie tante

  7. #197
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Mai sentito che si potesse scegliere...
    ti punturavano e basta...ora sono un filo più cauti e chiedono il libretto delle vaccinazioni
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  8. #198

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bacioch Visualizza Messaggio
    Mai sentito che si potesse scegliere...
    ti punturavano e basta...ora sono un filo più cauti e chiedono il libretto delle vaccinazioni
    Allora ricordo male....
    Ma l'antitetanica era inclusa? se non ricordo male mi fecero un unico punturone, puo' essere?

  9. #199
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Certamente c'era tetano,tifo,paratifo e difterite,morbillo,rosolia e qualcosaltro...
    oltre al megapunturone,c'era un pastiglione,ma non è che fossero prodighi di particolari...si ingollava e basta
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  10. #200

    Predefinito

    si si ricordo il pasticcone.... tutti questi vaccini in 2 cose? ma l'antitetano dura 10 anni?

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •