Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 18 di 18

Discussione: La ginnastica delle nostre forze armate

  1. #11
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Quando arriva il buon Danilo si deve dare il..
    Tutti Attenti.

  2. #12

    Predefinito

    Il fatto è questo, in Italia purtroppo o almeno in Toscana, la regione in cui vivo, avere la passione per le forze armate o per le forze di polizia significa essere catalogati di estrema destra, vuoi perchè c'è la Folgore vuoi perchè qui si sentono tutti partigiani ma il concetto è e rimane tale. Ora questa tendenza anche brutta potrebbe essere sfruttata per condannare sui diritti d'immagine ma ad esempio se io chiamo un corso Scuola Marò, Ginnastica Celere o corso Folgore posso essere denunciato/querelato?

    Ripeto in regioni come la mia purtroppo chi ama le regole è un fascista per forza, ma io che sono un amante della Polizia di stato e delle forze armate non sono un fanatico estremista, solo un ragazzo che ama la disciplina e vorrebbe poter elevare ciò che ama e ammira, senza purtroppo averne fatto parte ma allo stesso modo posso dire :- Chi apre i corsi con dicitura Marines lo è mai stato?
    ITALIANO

  3. #13

    Predefinito

    Vorrei poter arrivare ad un dunque magari anche con il consiglio di chi lo ha vissuto in prima persona. Voglio poter intitolare il mio corso di difesa personale al reparto Celere. Non prendetemi per un violento, io stimo gli uomini del reparto celere perchè adoro chi mette se stesso in prima linea, certo non tutte le azioni degli stessi possono essere condivisibili ma è normale se tutti la pensassimo allo stesso modo non ci sarebbero idee e confronti. Rimane il fatto che nel mio corso istruisco anche i ragazzi sull'utilizzo del bastone del tipo escrima/kali, forse qualcuno ha sentito nominare la disciplina.

    Per cui vorrei poter denominare il mio corso "metodo celere" o qualcosa di simile, magari proponete pure. Ora dato che la Celere ha cambiato ufficialmente nome in reparto mobile, questa denominazione presumo possa in qualche modo essere libera, dato anche il fatto che celere è sia un colore che un segno di velocità. Ovviamente vorrei mantenere il colore azzurro e qualche riferimento in favore di questo grande reaparto senza ovviamente cascare in ambigui fanatismo, solo che come già detto sono stufo dei marines, che tra l'altro nella mia regione hanno compiuto un fatto osceno di cui immagino sarete al corrente.

    Che dite? Me lo date un consiglio perfavore? Alla fine non farei altro che mantenere alto il nome di un corpo del nostro stato.
    ITALIANO

  4. #14
    Moderatore
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    4,293

    Predefinito

    Alla fine questi corsi servirebbero solo insostituzione alla monotonia della palestra o dell'attività fisica a cui siamo abituati. Chiamare questo tipo di attività con nomi militari o associarlo a termini affini, è solo un modo per far capire alla gente che non si tratta di un camposcuola, ma di un periodo in cui verrai tratato con una certa determinazione.
    Qui9ndi, appurato cioò, dargli un nome che non abbia niente a che fare col mondo militare, sarebbe non solo fuorviante, ma anche indice di fanatismo (non sto assolutamente dicendo che lei sia un fanatico) per un particolare reparto. L' ex celere non utilizza gli sfollagente con tecniche di kali, e tantomeno è un reparto militare.
    L'unico consiglio che le posso dare è quello di chiamare il suo corso con un nome militare, ma molto soft, tipo "military camp", o robe del genere, ma che non richiami a nessun particolare reparo.
    La vita comincia quando non si hanno più certezze

    Se sei un nuovo Utente, ricordati di presentarti nella sezione Benvenuto, Presentati!! e di leggere il Regolamento !

  5. #15
    Maresciallo L'avatar di Preston
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    in giro
    Messaggi
    500

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fiammanera Visualizza Messaggio
    Che dite? Me lo date un consiglio perfavore? Alla fine non farei altro che mantenere alto il nome di un corpo del nostro stato.
    Se sei toscano evita

    PS: ovviamente in riferimento a quello che sarà il tuo bacino d'utenza, non a te stesso
    Ultima modifica di Preston; 31-05-12 alle 20: 58
    La punteggiatura è gratis.

  6. #16

    Predefinito

    Perdonate se continuo la discussione ma dato il fatto che sport e forze armate/polizia sono la mia passione mi piace poterne parlare e proporre a tutti le mie idee per condividere e ricevere dei consigli.

    Come ben sappiamo esistono dei corpi sportivi per ogni forza armata/polizia dove sono presenti degli atleti che a tempo pieno, nel nome del corpo di appartenenza praticano e portano in alto il nome dello stesso.
    Ora perchè non creare tramite associazioni sportive dilettantistiche senza fini di lucro delle associazioni che comunque pratichino e gareggino nel nome di ciò per cui simpatizzano? Magari apponendo il nome di vari reparti piuttosto che del corpo stesso e in qualche modo essere dei punti di riferimento per quelle persone che condividono i valori della forza armata/polizia gareggiando nel nome della stessa in maniera amatoriale.

    Tali praticanti potrebbero essere in qualche modo riconosciuti dal corpo stesso anche in solo scopo propagandistico magari potendo mettere piccoli stand alle grandi manifestazioni, incentivando lo sport nel nome dei valori dei vari corpi dello stato. Essi potrebbero assumere la dicitura di "stelle" invece di fiamme (es. fiamme oro, fiamme gialle, etc..) e allo stesso modo sentirsi parte di qualcosa anche se a livello minimo e senza essere soldati, poliziotti, finanzieri etc.

    Un esempio simile è il 187 folgore, un'associazione ufficiale che in nome della Folgore stessa diffonde le arti marziali, perchè non fare la stessa cosa anche per altri reparti? Creando un gruppo nuovo, sempre vicino alle forze armate/polizia ma non direttamente dipendenti, solo con lo scopo di sentirsi vicini alle stesse e gareggiare per loro, in modo positivo, anche in modo costruttivo, per diffondere qualche buono e sicuro valore.

    Voi che dite? A chi si potrebbe proporre questa idea? Per chiarimenti postate pure.
    ITALIANO

  7. #17
    Utenti Storici L'avatar di Point Man
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Great Plains of Lombardy
    Messaggi
    2,279

    Predefinito

    fiammanera, perdonami...ma perchè in ogni post scrivi sempre la stessa identica domanda? Ti si sta rispondendo a quanto vedo....magari le risposte non sono quelle che ti aspettavi, ma questo è un altro discorso..

    Poi, se posso dire la mia, non metterei un nome che si rifaccia a reali reparti perchè magari otterresti il risultato contrario...magari si dissociano ufficialmente perchè ciò che fai non è rappresentativo del loro reparto, non è il loro metodo..
    BECAUSE I WAS INVERTED

    Sei appena arrivato? Presentati QUI!

    Qui puoi trovare il Regolamento Militari Forum

  8. #18
    Moderatore
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    4,293

    Predefinito

    Poi, se posso dire la mia, non metterei un nome che si rifaccia a reali reparti perchè magari otterresti il risultato contrario...magari si dissociano ufficialmente perchè ciò che fai non è rappresentativo del loro reparto, non è il loro metodo..
    Appunto, basta che pensi che ad esempio alla Folgore non piace che metti in bella mostra neanche il brevetto di paracadutismo ottenuto presso l'ANPd'I, anche se gli equipaggiamenti con cui ti lanci sono molto simili a quelli militari e l'addestramento è simile al corso palestra...
    La vita comincia quando non si hanno più certezze

    Se sei un nuovo Utente, ricordati di presentarti nella sezione Benvenuto, Presentati!! e di leggere il Regolamento !

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •