Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Scuola aspiranti agenti di Polizia Locale?!

  1. #1
    VxVendetta
    Guest

    Predefinito Scuola aspiranti agenti di Polizia Locale?!

    Signori mi serve un informazione...ieri in ospedale ho trovato un infermiere la cui figlia, tra l'altro presente pure lei al concorso di Rovigo e attualmente agente a tempo determinato sempre in veneto, avrebbe frequentato un corso serale della durata di circa 6 mesi che prepara a passare i concorsi nella polizia locale...avete mai sentito di un corso simile? Di dove lo fanno? perchč io non avevo sentito nulla nč trovato nulla del genere...qualcuno ha informazioni?

  2. #2

    Predefinito

    Nella mia zona normalmente sono corsi organizzati dalle sigle sindacali.
    Una volta č stato organizzato un corso-concorso organizzato dallo stesso ente locale, praticamente chi frequentava il corso e superava l'esame riceveva crediti per poter poi partecipare al concorso.

  3. #3
    Utente Expert Corpi Polizia Locale L'avatar di Blushield
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    3,823

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da VxVendetta Visualizza Messaggio
    Signori mi serve un informazione...ieri in ospedale ho trovato un infermiere la cui figlia, tra l'altro presente pure lei al concorso di Rovigo e attualmente agente a tempo determinato sempre in veneto, avrebbe frequentato un corso serale della durata di circa 6 mesi che prepara a passare i concorsi nella polizia locale...avete mai sentito di un corso simile? Di dove lo fanno? perchč io non avevo sentito nulla nč trovato nulla del genere...qualcuno ha informazioni?
    Ci sono delle aziende private che svolgono corsi di preparazione per PL; alcune lo fanno da diverso tempo. Essendo pero' appunto aziende private, per cortesia nomi, riferimenti etc. solo in MP.
    Grazie.
    Fai ciō che puoi, con ciō che hai, dove sei.
    Franklin Delano Roosevelt

    Sei appena arrivato? Presentati QUI.
    Qui puoi trovare il Regolamento Militari Forum.

  4. #4
    Tenente L'avatar di degra
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    1,031

    Predefinito

    Si confermo.. Da me l'aveva organizzato per il concorso forestale regionale un sindacato. Per il mio concorso invece č stata fatta la preselezione, poi per 60 un corso obbligatorio dagli ufficiali e poi, chi non aveva fatto oltre il 10% di assenze, ha fatto i due scritti e chi li ha passati l'orale..

  5. #5
    Soldato L'avatar di Guadalcanal
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Localitā
    Lombardia
    Messaggi
    84

    Predefinito

    Sono a conoscenza di un corso dalle mie parti -abito in provincia di Milano-.
    Il costo non č proibitivo, ma non lo farō...personalmente penso che si debba studiare con molto ardore autonomamente ("sempre volli, fortissimamente volli", cit)...

  6. #6
    Tenente L'avatar di Alpenjager
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Localitā
    Padova/Gorizia
    Messaggi
    1,413

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da VxVendetta Visualizza Messaggio
    Signori mi serve un informazione...ieri in ospedale ho trovato un infermiere la cui figlia, tra l'altro presente pure lei al concorso di Rovigo e attualmente agente a tempo determinato sempre in veneto, avrebbe frequentato un corso serale della durata di circa 6 mesi che prepara a passare i concorsi nella polizia locale...avete mai sentito di un corso simile? Di dove lo fanno? perchč io non avevo sentito nulla nč trovato nulla del genere...qualcuno ha informazioni?
    in Veneto abbiamo 2 scuole
    la prima sciolta da poco era del Consorzio polizia locale piave, corso preparativo al termine del quale sottostavi a concorso tempo determinato.
    Poi ce nč un'altra privata in zona Battaglia Terme e qui mi fermo.
    lā dove finisce l'educazione...inizia il verbale...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •