Pagina 1 di 32 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 313

Discussione: Concorso per 24 Ufficiali in SPE RS

  1. #1

    Predefinito Concorso per 24 Ufficiali in SPE RS

    Concorsi, per titoli ed esami, per il reclutamento di 24 (ventiquattro) sottotenenti in servizio permanente nel ruolo speciale delle armi dell'Arma aeronautica, di 12 (dodici) sottotenenti in servizio permanente nel ruolo speciale del Corpo del genio aeronautico e di 6 (sei) sottotenenti in servizio permanente nel ruolo speciale del Corpo di commissariato aeronautico. (GU n. 35 del 8-5-2012 )

  2. #2
    Caporale
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    105

    Predefinito

    possono partecipare anche i civili? leggendo il bando mi sembra di no ma vorrei conferma.

  3. #3
    Sergente L'avatar di Sten Jack
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    471

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alaio Visualizza Messaggio
    possono partecipare anche i civili? leggendo il bando mi sembra di no ma vorrei conferma.
    Infatti no. A meno che non hai precedenti come Ufficiale nelle Forze Armate...

  4. #4

    Predefinito

    oggi ho chiamato il ministero della difesa e sembra che questo concorso sia aperto a tutti gli Ufp di tutte le forze armate....anche se mi sembra strano che un Ufp della marina possa diventare ufficiale dell'aeronautica.

  5. #5

    Predefinito

    per quale motivo le sembra strano?
    it's a long way to the top.. if you want a rock and roll

  6. #6

    Predefinito

    Se vuole può darmi del tu.....mi sembra strano perchè sono due forze armate diverse. Cioè io ricevo una formazione dalla Marina e poi me ne vado in Aeronautica. Magari sto dicendo una cavolata....cmq questo discorso non è molto chiaro. Leggendo i bandi di concorso degli ufficiali ruolo speciale di tutte le forze armate non viene mai specificato che l'ufp deve provenire dalla stessa Forza che ha bandito il concorso....però se poi si controlla il sito dei carabinieri, alla voce ufficiali ruolo speciale, tra i requisiti c'è scritto che bisogna essere ufp dell'Arma. La situazione non è chiara.

    Citazione Originariamente Scritto da Harmon_Rabb Visualizza Messaggio
    per quale motivo le sembra strano?

  7. #7

    Predefinito

    Diciamo che non è chiaro il sito dell'Arma.. cmq tutti gli UFP possono concorrere per qualsiasi forza armata... io stesso l'ho fatto in marina quest'anno.. provenendo dall'aeronautica... e alcuni miei paricorso l'hanno fatto nell'esercito ed altri anche nei carabinieri... Non lo si può fare, invece, per la GdF, il cui ruolo speciale è aperto esclusivamente ai suoi UFP/Mlli/Sovrintendenti
    it's a long way to the top.. if you want a rock and roll

  8. #8

    Predefinito

    Finalmente un'esperienza diretta....quidni lei era ufp aeronautica ed è diventato ruolo speciale marina?......ma che lei sappia in futuro ci sarà sempre questa possibilità o a breve introdurranno il limite del Corpo d'appartenenza?

    Citazione Originariamente Scritto da Harmon_Rabb Visualizza Messaggio
    Diciamo che non è chiaro il sito dell'Arma.. cmq tutti gli UFP possono concorrere per qualsiasi forza armata... io stesso l'ho fatto in marina quest'anno.. provenendo dall'aeronautica... e alcuni miei paricorso l'hanno fatto nell'esercito ed altri anche nei carabinieri... Non lo si può fare, invece, per la GdF, il cui ruolo speciale è aperto esclusivamente ai suoi UFP/Mlli/Sovrintendenti

  9. #9

    Predefinito

    ..Sono ancora UFP AM.... il concorso in MM nn è andato a buon fine... cmq penso che il contigentamento della forza armata di appartenenza non ci sarà mai...
    it's a long way to the top.. if you want a rock and roll

  10. #10
    Maresciallo L'avatar di Chimera
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    461

    Predefinito

    Io sono un collega UFP MM e parteciperò a questo concorso. Caro Harmon dove posso reperire i testi per le materie prettamente legate all'AM? Ti ringrazio anticipatamente
    "Val la pena inseguire una Chimera?"
    "Finché avrò fiato in corpo...."

Pagina 1 di 32 12311 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •