Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Le emozioni dei soldati.

  1. #1
    Utenti Storici L'avatar di CRIOPE
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Indefinibile
    Messaggi
    3,611

    Predefinito Le emozioni dei soldati.

    Questo topic è per chi guarda i soldati e le istituzioni come ad "alieni" privi di emozioni, di valori, come degli automi.

    Per chi pensa che non siano capaci di esprimere sentimenti, paure o per chi pensa che siano felici della guerra.

    Magari riusciamo ad iniziare una discussione interessante, raccontando le esperienze di chi è stato in guerra, o ha vissuto da soldato.

    Per concludere, una foto molto bella che ho trovato sul web. Esprime tantissimo:



    Aspetto risposte,

    Criope

    L’uomo diventa spesso ciò che crede di essere. Se continua a dire che non si riesce a fare una certa cosa, è possibile che alla fine si diventi realmente incapaci di farla. Al contrario, se ho fiducia di poterla fare, acquisterò sicuramente la capacità di farla, anche se, all’inizio, magari non ne sono in grado.

    Gandhi


    الجاهل عدو نفس

    كريستيان

    Hai fatto la leva militare e adesso cerchi commilitoni? Meetsoldier.it

  2. #2
    Yeager
    Guest

    Predefinito

    I soldati non sono alieni, sulle istituzioni non ci metterei la mano sul fuoco.

  3. #3
    Soldato L'avatar di gianpieropalermo
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    78

    Predefinito

    Forse è tutto l'opposto...noi soldati siamo forse piu sensibili alle emozioni e con dei valori indescrivibili...Io per fortuna/sfortuna in 3 anni non sono stato mai in teatro operativo, ma conoscendo tanti amici che sono stati fuori area sono riuscito a percepire forse l'1% di quello che si puo provare...Non siamo macchina...questo è certo!!!
    Gianpiero
    Ex VFB EIxPS 7°3°

  4. #4
    Angelo Nero
    Guest

    Predefinito

    Chi più chi meno i soldati sono umani.
    Ma ci sono quelle volte k devi andare oltre l'umana concezione delle cose, della paura e della morte e ti senti un pò come gli spartani del film.
    quando non ragioni + così è ora di chiedere lo svecchiamento. Chi ha vissuto determinate situazioni penso k quoterà!

  5. #5
    Caporale
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Salerno
    Messaggi
    148

    Predefinito

    beh ovvio che i soldati non sono degli alieni...sono persone anche loro...sulle istituzioni,beh,non ne sarei tanto sicuro
    Metal For Life

    VFP1 1/09 ESERCITO ITALIANO
    RAV:17° Rgt.Fanteria Acqui-Capua
    Destinazione finale:Lazio



    Se dovete postare,leggete prima qui.

    Agitatevi, perché avremo bisogno di tutto il vostro entusiasmo.
    Organizzatevi, perché avremo bisogno di tutta la vostra forza.
    Studiate, perché avremo bisogno di tutta la vostra intelligenza.

    Antonio Gramsci

    Ed ecco a voi la mia droga......cribbio che droga!

  6. #6
    Utenti Storici
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    521

    Predefinito


  7. #7
    Utenti Storici L'avatar di Ambrosia
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Casa Hirta
    Messaggi
    602

    Predefinito

    Ciò che misura la virtù di un uomo non sono gli sforzi, ma la normalità. Blaise Pascal
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Lavora come se tu non avessi mai bisogno di soldi.Ama come se tu non fossi mai stato ferito.E balla come se nessuno stesse guardando....Madre Teresa di Calcutta

  8. #8
    Caporale L'avatar di FranKMF
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    CASERTA
    Messaggi
    67

    Predefinito

    quoto tutti i vostri commenti!!!
    "Costruire il futuro e tenere vivo il passato sono la stessa cosa"
    IDONEO VFP1 2° BLOCCO 201110 PUNTI

  9. #9
    Maresciallo L'avatar di Giuliè
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    somewhere
    Messaggi
    524

    Predefinito

    stasera a teatro a udine c'era un concerto di natale dell'esercito..bhe...hanno effettuato un magnifico collegamento con l'afghanistan con la brigata julia...tanta commozione tra i parenti gli amici i commilitoni le mogli i figli...e da parte anche degli uomini laggiu...bellissimo
    applausi, lacrime sorrisi auguri raccomadnazioni...i soldati no nsono automi sono come noi..anzi forse di fronte a diverse situazioni molto piu sensibili di una persona che nn ha vissuto esperienze come quelle vissute in missione all'estero o in altri tatri operativi
    w i nostri uomini e donne delle FFAA!!!
    Sulla mia isola sono venuto al mondo,cresciuto.Ho capito il mare e il mare mi ha accolto tra i suoi abitanti.Ho conosciuto il vento e l'ho fatto diventare mio amico-Straulino-

  10. #10
    Caporale L'avatar di BLUEANGEL2009
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    In casa mia!
    Messaggi
    209

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da nessuno_ Visualizza Messaggio
    Non mi hai mai sfiorato un dubbio del genere:O
    ...chi lo ha piu' che alieno, forse...alienato?Un fiore per chi nelle FFAA vive con cuore,dignita' e intelligenza un compito non facile.
    Col cuore, sempre.
    Ubi maior minor cessat.
    Domani e' un altro giorno.
    FLUCTUAT NEC MERGITUR

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •