Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Visite mediche a Bari di un futuro VFP1

  1. #1
    Maresciallo L'avatar di calabrettaf
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    calabria
    Messaggi
    114

    Predefinito Visite mediche a Bari di un futuro VFP1

    salve volevo raccontarvi la mia esperienza delle visite mediche a bari perchè io come molti altri ho il problema dell'altezza ma ora partiamo con il racconto:
    un giorno di settembre parlando con un mio amico mi ha detto di provare per il vfp1 dato che avevamo tutti e 2 la passione, allora vado sul sito dell'esercito e inizio a leggere i prerequisiti e a un certo punto leggo altezza per i maschi 1.65 allora corro subito a misurarmi a casa con il metro da sarta e li scopro che sono 1.68 e quindi inizio a fare tutte le carte ecc, il giorno seguente vado dal medico per farmi prenotare le analisi e mi faccio misurare e la il medico mi dice che sono 1.64 in quel momento mi cade il mondo addosso e inizio a cercare in giro esperienza di gente che alle visite era passata anche se erano più basse del limite e così mi imbatto in militariforum e scrivendo che ero 1.64 mi risponde bacioch che mi dice tranquillo provaci allora io convinto faccio il certificato agonistico e ascoltando mio padre al momento di misurarmi sto con la schiena dritta e con mia sorpresa risulto 1.65.5, dopo aver ricevuto il certificato agonistico corro subito al distretto di catanzaro a consegnare la domanda e la vedo quei ragazzi della mia età in divisa che mi affascina così tanto il signore che mi accoglie subito mi dice quanto sei alto e io rispondo 1.65 poi mi dice mi raccomando devi mettere peso e muscolatura per l'imc io che non avevo mai sentito parlare di imc mi informo su internet e subito dopo mi iscrivo in palestra avendo 2 mesi per mettere su 4 kg, i giorni passano e arriva novembre e avevo messo 3 kg ero felicissimo ma entrando qua scopro monti aveva tagliato i posti e gli 8 punti erano in bilico in quel momento i nervi salgono e per un paio di giorni non penso più al militare abbandonando l'idea ma poi la mia passione è troppa che ci ripenso , passano i giorni passa natale e io continuo a mangiare ma della lettera di convocazione neanche l'ombra ma un giorno di fine gennaio cercando di chiamare al CD di catanzaro senza risultato (nessuna risposta) un ragazzo del forum mi dice chiama a cagliari e mi da il numero io chiamando chiedo e la ragazza mi dice tu non sei di cagliari vero? e io rispondo di no che a catanzaro non rispondono le dico il nome e la ragazza mi dice abiti in via.... io rispondo si e lei mi dice devi presentarti a bari il 13 febbraio io la ringrazio e come chiudo inizio a festeggiare, ma poi scopro che sono uno degli ultimi a essere convocato a visita e che sarebbe stato difficile entrare allora facendo orecchie da mercante aspetto quel giorno e domenica notte 12 febbraio parto con la macchina insieme a mio padre per strada incontriamo ghiaccio e neve ma giorno 13 febbraio alle ore 7 arrivo e vedo già molta gente davanti ala caserma picca arrivato il mio turno per entrare ci fanno sedere in una sala e ci dividono in gruppi arrivato il turno del mio gruppo un caporale donna ci fa salire sopra e ci lascia in una stanza poi un militare (non ricordo il grado) seleziona dal gruppo alcuni ragazzi (che poi scoprirò saranno i più bassi) tra cui io quando mi guarda io inizio a tremare e mi chiede come mi chiamassi io con voce tremolante dico calabretta e andiamo in una stanza per essere misurati, eravamo 7 e soltanto 1 viene scartato io felicissimo penso allora è fatta sono idoneo, così svolgo tutte le visite in modo perfetto e mano a mano vedo gente sicura di entrare altissimi e muscolosi scomparire,andiamo a mangiare e inizio a fare conoscenze con ragazzi della mia regione(calabria) dopo aver mangiato andiamo a fare il minnesota test io vedendo tutte quelle domande resto sbalordito e arrivata alla 400entesima domanda volevo scappare via ma resisto e finisco uno dei dei primi e corro via in hotel a dormire stanco morto, arrivato il giorno successivo noi del 2 giorno ci sentivamo de grandi in confronto a quelli del 1 giorno, allora un pò per volta ci chiamano per andare dallo psicologo, arriva il mio turno ed entro e mi accorgo che lo psicolo e molto simpatico parliamo del più e del meno ma sopratutto di cosa mi piace cucinare dopo 10 minuti mi dice di andare via pensavo fosse andata bene ma poi scopro che mi aveva mandato dallo psichiatra allora mi fanno accomodare difronte una stanza dove aspetterò per quasi 1 ora alla fine mi fanno scendere a mangiare con io che iniziavo a pensare di essere non idoneo ma dopo aver mangiato e aver aspettato un altra ora arriva il mio turno la psicologa mi fa 5 domande contate e mi manda via in quel momento non so cosa pensare ma dopo altri 10 minuti di attesa mi mandano dal colonnello che mi fa le solite domande , alla fine siamo rimasti in 10 in attesa di sapere l'esito veniamo convocati e scopro che alcuni di loro non hanno fatto il colonnello allora capisco di essere idoneo ed entrato nella stanza mi danno il foglio che mi dice che sono idoneo ringrazio e vado fuori e con alcuni ragazzi iniziamo a festeggiare ma un militare ci ferma dicendoci che se non la smettiamo potremmo ricorrere nel cambiamento dell 'idonetà, alla fine arrivo a casa e felicissimo inizio a sperare di entrare in graduatoria dove alla fine non entrerò per pochissimi posti ma non mi arrendo infatti ho preso porto d'armi e tra un pò blsd e in caso non sarò ripianato oppure andrà male anche il 3 blocco 2012 dove ho ancora 8 punti ci provero al 1/2013 con 9.5 punti..
    scusate se mi sono dilungato questo racconto lo voluto scrivere per dare speranza alle persone "basse" che si arrendono in partenza..
    sperando di non essere andato contro il regolamento spero che vi piacerà

    scusate per la punteggiatura ma ho fatto tutto in fretta
    Ultima modifica di calabrettaf; 29-04-12 alle 22: 12
    1°/12 I.NV in attesa del 1 blocco 2013 9.5 punti

  2. #2

    Predefinito

    Un bel racconto, seppur difficile da leggere (mi sa che c'è qualche piccolo problema con la punteggiatura xD).

  3. #3

    Predefinito

    mi autoproclamo campione mondiale di apnea per esserlo riuscito a leggere tutto d'un fiato!
    scherzi a parte bel racconto, e da uno che venne scartato per una boiata ( mi dissero che dopo la prk devono passare 6 mesi, quando io manco un mese dopo già facevo il bagno con gli occhi aperti ) e ha rifatto domanda e ora sta al RAV: non vi arrendete mai!!
    in tutta onestà il sistema di arruolamento per i volontari è penoso, sta alla vostra forza di volontà riuscire a batterlo!!
    ciao!
    "Nothing is stronger than the heart of Volunteer." Lt. Col. James H. Doolittle, April 18, 1942

  4. #4
    Moderatore
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    4,293

    Predefinito

    Ehi debbe, continua il tuo racconto, lo stiamo aspettando!
    La vita comincia quando non si hanno più certezze

    Se sei un nuovo Utente, ricordati di presentarti nella sezione Benvenuto, Presentati!! e di leggere il Regolamento !

  5. #5

    Predefinito

    Grazie delle tue parole, e complimenti per il tuo racconto semplice, e che ha dato un conforto maggiore @calabrettaf

  6. #6
    Maresciallo L'avatar di toproll
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    607

    Predefinito

    belle parole!!!!!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •