Pagina 3 di 11 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 110

Discussione: US Army o Marines?

  1. #21
    Utente Expert Esercito L'avatar di vegepat
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    West Coast, baby!
    Messaggi
    670

    Predefinito

    Ammetto di essere stato un po' sbrigativo.
    Tuttavia la reazione non fa che confermare le mie sensazioni.
    Non volendo essere polemico, mi limito a consigliarti, Lanzado, di evitare di caricare a testa bassa appena percepisci (evidentemente a tua sensazione) una provocazione: valuta quello che vuoi fare e copriti i fianchi. E' un consiglio anche per la vita militare.

    Quindi, volendo parlarne con calma: se le tue fonti sono wikipedia ed i racconti delle persone che conosci, evidentemente quelle che esponi sono considerazioni...di sicuro non sono esperienze tue.
    Le tue considerazioni, quindi, sono talmente grossolane che bisognerebbe solo scegliere da che parte cominciare. Vogliamo parlare del fatto che parliamo di sistemi logistici totalmente differenti? Di sistemazioni totalmente differenti? Di benefit totalmente differenti? Di costi della vita totalmente differenti?
    Certo, al soldato italiano è chiesto, in media, un tipo di "vita militare" meno estremo di quello del soldato americano medio, ma è anche molto diverso il trattamento.
    In ogni caso su quelli che sono i rischi, i sacrifici ed i relativi compensi TU non hai facoltà, evidentemente, di formulare altro che CONSIDERAZIONI che ti chiedo, cortesemente, di valutare bene se esprimere, prima di andare a parlare con qualche soldato italiano che ci ha rimesso amici o in prima persona (e non sto parlando di me, non voglio attribuirmi "esperienze" che, per fortuna, non ho).

    Detto questo, il mio era un invito a riflettere sul fatto che scegliere "US Army o Marines" non è come scegliere cosa mangiare per cena, ma dal tuo approccio sembra che la vedi in questo modo...."eh, si cioè, ho parlato con quello, mi ha detto così...".
    Come fai a cercare su un forum "una opinione esterna" per scegliere qualcosa che influenzerà la tua vita, quella dei tuoi famigliari, quella di perfetti sconosciuti, per anni a venire...boh...

    Poi....magari il tasto dell'apostrofo non ti funziona, ma quello della virgola evidentemente ha ripreso a funzionare....com'è?
    Hey, gunner man, that's quicksand, that's quicksand, that ain't mud
    Have you thrown your senses to the war, or did you lose them in the flood?

  2. #22
    Moderatore L'avatar di Orange
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Francia - Orange
    Messaggi
    7,008

    Predefinito

    Io voglio solo fare presente che sto seguendo questa discussione, e che le storie personali devono essere gestite con messaggi privati.
    Non voglio vedere battibecchi in pubblico

    GRAZIE
    Nuovo utente? Presentati QUI

    Un aiutino su come presentarsi? Ecco QUI

    Un'occhiata al regolamento? Ecco QUI

  3. #23
    Soldato L'avatar di lanzado
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Stati Uniti
    Messaggi
    52

    Predefinito

    a quanto pare neanche tu allora hai esperienza personale per poter dire il contrario di quello che ho detto,e visto che appunto non ne ho mi baso su come dici tu"quello mi ha detto"ho wikipedia.

    io non sto criticando o reagendo male per quello che hai detto,ma per come l hai detto.comunque lascia perdere dai va bene cosi chiudiamo sto discorso e basta,e se vuoi continuare a parlare di virgole e tasti ne parliamo per messaggio privato come dice orange.

  4. #24
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Fidati che di esperienza ne ha...ora finiamo i battibecchi,grazie...
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  5. #25
    Moderatore
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    4,293

    Predefinito

    Io non ho ancora capito se ti serve per una scelta futura o meno...comunque sia, come per ogni scelta così importante, devi capire cosa vuoi e cosa ti piace. Vuoi fare gli sbarchi, passare qualche mese su una nave e essere impiegato all'estero con uno tra i migliori reparti al mondo? scegli i marines

    Vuoi avere semplicemente un posto in una forza armata, con la possibilità anche, se ti interessa, di diventare paracadutista o specializzarti in qualcos'altro? scegli l' us army

    Poi, io non sono mai stato negli USA, quindi non posso capire quali siano le reali differenze tra un corpo e l'altro, a differenza magari della realtà delle FFAA italiane.

    Quindi, come ho detto prima, spetta a te scegliere
    La vita comincia quando non si hanno più certezze

    Se sei un nuovo Utente, ricordati di presentarti nella sezione Benvenuto, Presentati!! e di leggere il Regolamento !

  6. #26
    Sparkly Speirs01
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da beowuff Visualizza Messaggio

    Vuoi avere semplicemente un posto in una forza armata, con la possibilità anche, se ti interessa, di diventare paracadutista o specializzarti in qualcos'altro? scegli l' us army
    non credo che militare nell'US Army (a parte Parà, Ranger, SF ecc) sia "semplicemente un posto in una forza armata"...anche un reggimento di fanteria, per quanto senza specializzazioni è impiegato in TO correndo gli stessi rischi di colleghi più blasonati (si potrebbe dibattere sul "come si agisce in TO" ma questo è un altro discorso)... poi ovviamente se uno se ne vuole andare in qualche reparto logistico quelli ci sono pure nel'USMC... a prescindere dalla stima (più che meritata direi) di cui godono determinati reparti o forze armate quello che hai detto mi sembra un po' riduttivo

  7. #27

    Predefinito

    non sono sicuro al 100%di cio che dirò ma penso che le mie informazioni siano esatte: i marines erano non so se lo sono ancora parte della marina e ad esempio per il servizio medico dipendono da essa. e anche se non lo sono vengono spesso considerati come una forza speciale per il loro duro addestramento e se si considera che essi hanno ben 2 reparti speciali(a mio parere un elite nell'elite) e un ottima scuola per tiratori scelti si capisce il loro valore.
    D'altra parte penso che l'esercito abbia fondi maggiori e nell' SMUs:Unita per missioni speciali vi è la Delta force(che preleva i suoi uomini da unità speciali altre unita speciali dell' esercito) ma non vi sono unita dei marines
    Ultima modifica di ColtDefender; 02-07-12 alle 16: 25

  8. #28
    Moderatore
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    4,293

    Predefinito

    Coltdefender,
    vengono spesso considerati come una forza speciale per il loro duro addestramento
    I Marines, per quanto addestrati, non sono forze speciali, ma truppe assolutamente convenzionali. L'unica differenza tra loro e altri reparti simili come possono essere i Royal Marines britannici o gli stessi Fucilieri di Marina italiani, è la disponibilità di tanti bei dindini da poter spendere in armi, equipaggiamento ed addestramento.

    se si considera che essi hanno ben 2 reparti speciali(a mio parere un elite nell'elite) e un ottima scuola per tiratori scelti si capisce il loro valore.
    Due reparti speciali? E quali sarebbero? Io so che da poco hanno formato il MARSOF (MARine Special Operation Forces) inserito nel MARSOC (MARine Special Operation Command).

    Nota bene: gli esploratori non sono forze speciali, e neanche forze per operazioni speciali.

    Quanto al fatto che abbiano i migliori tiratori, bhè, gli ultimi due record di tiro in afghanistan appartengono a un canadese e ad un britanninco...

    Le ultime due frasi, devo dirti la verità, non le ho capite...

    P.S.: che sia chiaro, non ce l'ho con te, solo diamo il giusto peso alle cose
    Ultima modifica di beowuff; 02-07-12 alle 16: 34
    La vita comincia quando non si hanno più certezze

    Se sei un nuovo Utente, ricordati di presentarti nella sezione Benvenuto, Presentati!! e di leggere il Regolamento !

  9. #29

    Predefinito Marines

    Se in quello che dico sbaglio correggetemi e scusatemi: cerco solo di contribuire
    Riguardo ad i due reparti speciali mi riferivo al MARSOF ad al Marine Special Operations Regiment MSOR
    Nelle ultime due frasi parlavo dei componenti dello Special Mission Units: uno logistico dell'esercito, the activity credo, il 24o squadrone dell'aeronautica e la "fanteria" costituita dal DEVGRU dei SEALs e dal 1st special operation forces detachment-Delta dicendo che i marine non erano presenti ma forse mi sbagliavo

  10. #30
    Moderatore
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    4,293

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ColtDefender Visualizza Messaggio
    Se in quello che dico sbaglio correggetemi e scusatemi: cerco solo di contribuire
    Riguardo ad i due reparti speciali mi riferivo al MARSOF ad al Marine Special Operations Regiment MSOR
    Nelle ultime due frasi parlavo dei componenti dello Special Mission Units: uno logistico dell'esercito, the activity credo, il 24o squadrone dell'aeronautica e la "fanteria" costituita dal DEVGRU dei SEALs e dal 1st special operation forces detachment-Delta dicendo che i marine non erano presenti ma forse mi sbagliavo
    Continuo a non capire quando parli di "logistico dell'esercito, the activity, un 24° squadrone dell'aeronautica, etc etc"...potresti dirmi da dove le hai prese ste informazioni?
    La vita comincia quando non si hanno più certezze

    Se sei un nuovo Utente, ricordati di presentarti nella sezione Benvenuto, Presentati!! e di leggere il Regolamento !

Pagina 3 di 11 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •