Pagina 2 di 11 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 110

Discussione: US Army o Marines?

  1. #11
    LeonardoLupo
    Guest

    Predefinito

    Lanzado,scusami se mi permetto,ma tu sei cittadino US oppure hai la green card??

    No perchè da come parli dell'esercito in USA qui in Italia sembra incredibile.....addirittura recruiter che ti convincono ad arruolarti....qua in Italia sperano invece che non ti arruoli!!

  2. #12
    quantico
    Guest

    Predefinito

    I recruiters negli States esistitono da quando la Leva è stata abolita, dopo il Vietnam: vanno in giro per la città, nei centri commerciali, nelle zone degradate promettendo tante belle cose fino a che non ti ritrovi a Camp Pendleton e poi, molto probabilmente, in active duty su una unità navale della US Navy in Oceano Indiano o in fanteria nell'Helmand.
    Ultima modifica di quantico; 25-04-12 alle 18: 32

  3. #13
    Maresciallo L'avatar di VateinPatria
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    Nella Patria Latina
    Messaggi
    962

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da quantico Visualizza Messaggio
    I recruiters negli States esistitono da quando la Leva è stata abolita, dopo il Vietnam: vanno in giro per la città, nei centri commerciali, nelle zone degradate promettendo tante belle cose fino a che non ti ritrovi a Camp Pendleton e poi, molto probabilmente, in active duty su una unità navale della US Navy in Oceano Indiano o in fanteria nell'Helmand.
    Tale e quale alla scena iniziale di Men of Honor.
    "Sole che sorgi libero e giocondo sul colle nostro i tuoi cavalli doma;
    tu non vedrai nessuna cosa al mondo maggior di Roma."

  4. #14
    Soldato L'avatar di lanzado
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Stati Uniti
    Messaggi
    52

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LeonardoLupo Visualizza Messaggio
    Lanzado,scusami se mi permetto,ma tu sei cittadino US oppure hai la green card??

    No perchè da come parli dell'esercito in USA qui in Italia sembra incredibile.....addirittura recruiter che ti convincono ad arruolarti....qua in Italia sperano invece che non ti arruoli!!
    io ho la green card si ma ce da dire che comunque ci sono pro e contro in tutti e 2 parlando di esercito usa e esercito italiano..in italia e vero non vedono l ora di sbatterti fuori ma il soldato italiano in missione fa solo 6 mesi e si porta a casa una barca di soldi e diciamo che il rischio di farsi male e molto piu basso.qua invece si e al contrario e vero che i recruiters vanno in giro nei centri commerciali scuole e strade a chiedere ai ragazzi cosa fai?e a screditare tutto quello che fanno solo per poi dire alla fine nn pensi chee sarebbe ora di diventare un uomo e arruolarti nel corpo dei marines?dico marines perche i recruiters di marines sono quelli che vanno piu in cerca di tutti gli altri proprio per il fatto che e molto piu dura per loro trovare gente che si arruoli pero gli stipendi diciamo che sono all incirca come in italia con la differenza che anche in missione prendi lo stesso stipendio apparte qualche bonus del tipo se sei sposato e stai lontano dalla moglie di danno tipo 300 dollari in piu al mese.un altra cosa buona e che qua ti pagano l universita tutta loro se ci vai ti aiutano a pagare la casa hai sconti dappertutto paghi a tutti i servizi delle basi militari un prezzo molto inferiore a quello che puoi trovare fuori dalla base come palestre supermercati ecc.

  5. #15
    Sergente
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    355

    Predefinito

    ma come hai ottenuto la green card? se posso chiedertelo..

  6. #16
    Soldato L'avatar di lanzado
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Stati Uniti
    Messaggi
    52

    Predefinito

    sposando una cittadina US.

  7. #17
    Utente Expert Esercito L'avatar di vegepat
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    West Coast, baby!
    Messaggi
    670

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lanzado Visualizza Messaggio
    io ho la green card si ma ce da dire che comunque ci sono pro e contro in tutti e 2 parlando di esercito usa e esercito italiano..in italia e vero non vedono l ora di sbatterti fuori ma il soldato italiano in missione fa solo 6 mesi e si porta a casa una barca di soldi e diciamo che il rischio di farsi male e molto piu basso.qua invece si e al contrario e vero che i recruiters vanno in giro nei centri commerciali scuole e strade a chiedere ai ragazzi cosa fai?e a screditare tutto quello che fanno solo per poi dire alla fine nn pensi chee sarebbe ora di diventare un uomo e arruolarti nel corpo dei marines?dico marines perche i recruiters di marines sono quelli che vanno piu in cerca di tutti gli altri proprio per il fatto che e molto piu dura per loro trovare gente che si arruoli pero gli stipendi diciamo che sono all incirca come in italia con la differenza che anche in missione prendi lo stesso stipendio apparte qualche bonus del tipo se sei sposato e stai lontano dalla moglie di danno tipo 300 dollari in piu al mese.un altra cosa buona e che qua ti pagano l universita tutta loro se ci vai ti aiutano a pagare la casa hai sconti dappertutto paghi a tutti i servizi delle basi militari un prezzo molto inferiore a quello che puoi trovare fuori dalla base come palestre supermercati ecc.

    Senti, la "barca di soldi" ed il "rischio di farsi male molto più basso" che dici essere tipici del soldato italiano in missione, magari, sono considerazioni tue che non so se hai avuto modo di verificare.
    Quindi magari tienitele per te.

    Poi fammi capire due cose:

    1- Se sei sul posto, se puoi parlare coi reclutatori, se hai la moglie US (e magari amici e parenti), se sei immerso nella realtà di cui parli e la conosci così bene.....che fai, cerchi una risposta che influirà su tutta la tua vita (e dei tuoi famigliari) in un forum?
    Oltretutto ponendo la domanda come se dovessi scegliere tra i sofficini ai formaggi o quelli agli spinaci?
    Non credi che sia una situazione un po' più complessa? Mah...

    2- Ma la punteggiatura non ha avuto la green card, invece? E' rimasta in Italia....
    Hey, gunner man, that's quicksand, that's quicksand, that ain't mud
    Have you thrown your senses to the war, or did you lose them in the flood?

  8. #18
    Soldato L'avatar di lanzado
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Stati Uniti
    Messaggi
    52

    Predefinito

    allora,intanto non parlare con me come se stessi criticando in qualche modo l italia e senza che mi fai l assalto patriottico di Garibaldi perche non fa di te una persona migliore comunque,per quanto riguarda il rischio di farsi male e i soldi non sono considerazioni mie,ma e un dato di fatto ti posto un link

    http://en.wikipedia.org/wiki/Coaliti...in_Afghanistan

    vai a vedere la differenza tra italia e usa e vedrai se sono solo considerazioni,poi appunto apparte quello,ho amici nell e.i in italia come ne ho qua nelle forze armate usa e da quello che mi raccontano in italia ce gente che si e rotto il ***** di fare la muffa nei magazzini,per quanto riguarda i soldi fidati che un militare italiano in missione prende 5 volte in piu di quello che potrebbe prendere uno americano.

    1-si e vero sono sul posto,ma intanto ero entrato su questo forum solo perche non entravo da un bel po ed ero venuto a leggere un po di nuovi post solo per passare il tempo e in ogni caso visto che non credo che ogni messaggio che posto ti arrivi la bolletta a casa a te sono libero di scrivere e fare quello che voglio senza che tu mi vieni a fare la lista della spesa con i numeri 1 2 3..in ogni caso ho deciso di scrivere questo post qua solo per parlarne con gente italiana e sentirmi un po a casa anche e appunto capire qualcosa in piu da un occhio esterno,e ovvio che comunque io mi stia informando qua per prima cosa.

    2-la punteggiatura mi dispiace per te amico mio,capisco che magari avrai qualche problema a capire quello che scrivo,ma purtroppo come dubito che sai,in inglese l accento non esiste,e il mio portatile l ho comprato qua,e il tasto dell apostrofo non mi funziona,quindi se ti gira cosi tanto la testa vai su un altra conversazione.

  9. #19
    quantico
    Guest

    Predefinito

    Lanzado è impossibile ed errato rapportare tra loro il numero di Caduti e di feriti subiti dai Paesi della coalizione.

    In A'stan gli USA hanno subito oltre 1.800 Caduti e decine di migliaia di ferite a fronte di un numero enorme di soldati, avieri e marine mobilitati. Il nosto Paese, in confronto al numero di soldati, avieri e fucilieri mobilitati e impegnati in A'stan, ha avuto il suo numero considerevole di Caduti e feriti in servizio.

    E' impossibile confrontare due grandezze quando i numeri in partenza sono diversi. Conoscendo il numero di personale impegnato si potrebbe fare le percentuali e trarre delle conclusioni. A che pro? E' interessante? Per me no!

    Ps: Non è la mia Sezione di competenza, ma suggerirei di moderare i termini. Vegepat ha posto delle domande che non meritavano, in alcun modo, il tono di risposta che si percepisce dal Suo post.

    Mi raccomando, grazie.
    Ultima modifica di quantico; 30-04-12 alle 17: 56

  10. #20
    Moderatore
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    4,293

    Predefinito

    Leggo con sconforto, sul link postato da Lanzado, che un militare italiano si è suicidato....
    La vita comincia quando non si hanno più certezze

    Se sei un nuovo Utente, ricordati di presentarti nella sezione Benvenuto, Presentati!! e di leggere il Regolamento !

Pagina 2 di 11 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •