Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 31 a 40 di 40

Discussione: Onore alla bandiera e ai suoi Caduti

  1. #31
    Soldato L'avatar di pasquale
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Mesagne(BR)
    Messaggi
    39

    Predefinito

    io penso a salvo d'aquisto che ha dato la vita a 22 anni lui si ke è un eroe,io sarei pronto a combattere solo per l'italia x la mia famiglia e le persone che mi sono vicinee combattere finche nn mi strapperanno la carne dalle ossa

  2. #32

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pasquale Visualizza Messaggio
    io penso a salvo d'aquisto che ha dato la vita a 22 anni lui si ke è un eroe,io sarei pronto a combattere solo per l'italia x la mia famiglia e le persone che mi sono vicinee combattere finche nn mi strapperanno la carne dalle ossa
    Quoto...aggiungo anche che ci sono stati ragazzi di 16 - 17 anni che hanno dato lavita per la porpria Patria...
    SIAMO IL PASSO ROMANO E LO STESSO SALUTO SIAMO L'INNO ALLA VITA ECCO CIO' CHE è DOVUTO E TU CHE NIENTE PUOI FARE RESTA PURE NASCOSTO A SPIARE LE GESTA DI CHI VIVE DAVVERO

  3. #33
    rbt
    Guest

    Predefinito bandiera ceserma

    cosa succede se una caserma perde la bandiera??
    Ultima modifica di rbt; 06-08-11 alle 13: 33

  4. #34
    Questore
    Guest

    Predefinito

    Io sarei pronto a combattere ed a morire per la Bandiera Italiana, in qualsiasi momento.

    Quando il Tricolore chiama, dobbiamo rispondere SENZA SE E SENZA MA.

  5. #35

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da rbt Visualizza Messaggio
    cosa succede se una caserma perde la bandiera??
    Se ne fa assegnare una nuova.
    Un sogno per alcuni... Un incubo per altri...(Excalibur-1980)
    Confermo i miei atti e rido dei vostri giudizi. Ed ora condannatemi!

  6. #36

    Predefinito

    Se dovessi risponderti in modo personale, ti direi che io sono una persona molto patriottica. Per me la mia nazione è tutto, è come se fosse un amore. Io la amo e morire per lei sarebbe la morte che sceglierei.

    Se dovessi risponderti in generale... credo ci siano molte persone che scelgono questo lavoro perchè hanno le mie stesse idee. Altrettante persone lo scelgono senza vocazione ma ESCLUSIVAMENTE per avere lo stipendio a fine mese. Guardiamoci le spalle da loro.

  7. #37
    Utenti Storici L'avatar di The Wizard
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    5,340

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da GiursMora Visualizza Messaggio
    Guardiamoci le spalle da loro.
    E perché mai dovremmo farlo?
    Voglio vedere se eri madre di 2/3 figli, senza lavoro, senza soldi… e non ti buttavi nell’ESERCITO ITALIANO esclusivamente per aiutare loro anche per avere una sicurezza economica che sia di un anno, 4 anni o per sempre. C’è gente che vuole il posto statale solo per sistemarsi a vita, ma questo non vuol dire che ci dovremmo guardare le spalle da queste persone, hanno un diritto anche loro, purtroppo il posto statale è difficile trovarlo nelle FFAA/FFPP figurati nei ruoli CIVILI, ma quando sei in gravi condizioni, si opta per qualsiasi soluzione che il nostro destino ci mette lungo la nostra strada. Non so se sei militare o devi ancora iniziare o sei simpatizzante, ma credimi ciò che hai citato ed è riferito ai valori della nostra nazione, ormai tra un po’ non esiterà più, sarà solo una cosa scritta e ne rimarrai molto delusa ogni volta che guardi/guarderai le stellette che porti/porterai al petto.
    <<State attenti ! Qualcuno potrebbe cercare di vendervi la fontana di Trevi. E magari riuscirci.>>
    U.R.

    **** Regolamento MilitariForum ****

  8. #38
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da rbt Visualizza Messaggio
    cosa succede se una caserma perde la bandiera??
    Ma certe cose le scrivete seriamente o scherzate e vi dimenicate di mettere la faccina ??!!.

  9. #39

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da The Wizard Visualizza Messaggio
    E perché mai dovremmo farlo?
    Voglio vedere se eri madre di 2/3 figli, senza lavoro, senza soldi… e non ti buttavi nell’ESERCITO ITALIANO esclusivamente per aiutare loro anche per avere una sicurezza economica che sia di un anno, 4 anni o per sempre. C’è gente che vuole il posto statale solo per sistemarsi a vita, ma questo non vuol dire che ci dovremmo guardare le spalle da queste persone, hanno un diritto anche loro, purtroppo il posto statale è difficile trovarlo nelle FFAA/FFPP figurati nei ruoli CIVILI, ma quando sei in gravi condizioni, si opta per qualsiasi soluzione che il nostro destino ci mette lungo la nostra strada. Non so se sei militare o devi ancora iniziare o sei simpatizzante, ma credimi ciò che hai citato ed è riferito ai valori della nostra nazione, ormai tra un po’ non esiterà più, sarà solo una cosa scritta e ne rimarrai molto delusa ogni volta che guardi/guarderai le stellette che porti/porterai al petto.
    Forse mi sono espressa male. volevo solo dire che SECONDO ME chi ci crede davvero sacrificherebbe anche la propria vita, chi invece lo fa solo per il posto di lavoro credo che non sarebbe disposto a rischiare nemmeno un pelo per la nazione, mi riferisco a situazioni estreme e operative. potrò rimanere delusa delle persone che mi circonderanno in caserma, ma delle mie stellette mai.

  10. #40
    Sergente L'avatar di Gregario
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    LECCE
    Messaggi
    387

    Predefinito

    Se dovessi risponderti in modo personale, ti direi che io sono una persona molto patriottica. Per me la mia nazione è tutto, è come se fosse un amore. Io la amo e morire per lei sarebbe la morte che sceglierei.
    Anch'io!
    rbt

    bandiera ceserma
    cosa succede se una caserma perde la bandiera??
    http://www.militariforum.it/forum/sh...iera-di-guerra
    IGITUR QUI DESIDERAT PACEM, PRAEPARET BELLUM

Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •