Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 42

Discussione: Forc es Speciales/Special forces

  1. #21
    Capitano L'avatar di joenna
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Somewhere
    Messaggi
    2,630

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Hola Visualizza Messaggio
    Arx è ancora in sviluppo presso le nostre fs e lo usano già?
    Se in servizio attivo presso una fs per dirlo? Che autorità hai nel campo?
    Non voglio contestare quello che dici, ma devi supportare con delle tesi. Perchè mi sa che tu ipotizzi solo che le fs non utilizzino l'ARX160, anche solo in modo occasionale.

    Avete capito il periodo temporale?
    no...

    La parte dove al vip gli danno la bussola e le dicono vai da quella parte e salvati è assurda...
    E' fatto per far dire allo spettatore "siii grandi, così di fa!"

    Sistema di tracciamento gps esisteva?
    penso proprio di si.

    L'ostaggio e lo sniper che vanno a parlamentare con gli anziani del villaggio è assurdo..cioè sei li per salvare l'ostaggio e le fai correre un rischio così? E lo sniper che molla li il fucile di precisione?
    su questo devo darti ragione.

    Act of valor sarà più da reclutamento, ma gli attori sono istruttori Navy seal perciò significa che le cose fatte nel film le avevano fatte anche nella realtà, la percezione dell'attore è diversa ed anche il modo in cui riesci a trasmetterlo cambia..
    Guardatevi il "making act of valor" per capire la differenza..
    Forse ti dimentichi del lanciarazzi che si spegne sul giubbetto antiproiettile. Delle gip che saltano in aria come uova di pasqua sotto i colpi di una mitragliatrice, ecc.
    Ad ascoltare il tuo parere pare che Act of Valor l'abbia girato Fantozzi
    Comunque sia, mi guarderò making act of valor

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Guardate i Navy Seals hanno anche un sito ufficiale: http://www.sealswcc.com/seal-default.aspx
    Non chi comincia ma quel che persevera

  2. #22
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    667

    Predefinito

    Ci sono testate per rpg7 che se il materiale su cui impattano è soffice non esplodono...
    Se il film è ambientato prima della guerra in af-stan (come sembra) l'arx non era stato ancora prodotto..

    Non serve essere delle fs per sapere che è stato dato per la valutazione sul campo solo 2 anni fa...

    Non voglio convincere nessuno..ho detto la mia sul film e sul confronto con act of valor..

  3. #23
    Wiseman
    Guest

    Predefinito

    Non rimane che andare - anche io - a vedere Special Forces.

    PS: gli argomenti "tecnici" di quest'ultimo scambio non mi sembrano affatoo persuasivi della superiorità di SF rispetto a AoV.

  4. #24
    Capitano L'avatar di joenna
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Somewhere
    Messaggi
    2,630

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Hola Visualizza Messaggio
    Ci sono testate per rpg7 che se il materiale su cui impattano è soffice non esplodono...
    Se il film è ambientato prima della guerra in af-stan (come sembra) l'arx non era stato ancora prodotto..
    Può essere anche che non esploda. A che velocità va un rpg dopo 20 mestri? 180 km/h? E gli si ferma sul giubbetto senza spappolargli tutte le ossa toraciche e passarlo da parte a parte?

    Non serve essere delle fs per sapere che è stato dato per la valutazione sul campo solo 2 anni fa...
    Penso che le FS siano sopra i canoni e che non abbiano bisogno di autorizzazioni per testare nuove armi e/o per adottarle prima del previsto. Con questo non sto dicendo che non ci sia stato un errore tecnico da parte del regista, ma che starei attento con giudizi di questo tipo.

    Non voglio convincere nessuno..ho detto la mia sul film e sul confronto con act of valor..
    Ci stiamo confrontando.
    Non chi comincia ma quel che persevera

  5. #25
    Wiseman
    Guest

    Predefinito

    E nel confronto:
    1) l'RPG che si spegne sul giubbotto antiproiettile "ci sta", nella scarsissima distanza (inferiore a 20 metri, sono dentro una baracca); è meno credibile che la cosa sia senza effetti per la gabbia toracica del SEAL, ma (i) è un film; ii) non è il particolare meno credibile della storia; (iii) quello doveva essere un gran fico, per poi essere ancor più l'eroe morto a fine pellicola.
    2) l'ARX160 in fase sperimentale presso le FFAA italiane è scarsamente credibile come arma di dotazione presso le FS straniere ... non mi pare che l'AFR/SC 70/90 abbia avuto un gran successo oltralpe - un po' come il FAMAS.

    detto questo, fra Hola e Joenna non parteggio per nessuno, ma la discussione mi diverte

  6. #26
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Va be,l'RPG ha una distanza minima di sicurezza entro la quale non esplode,per proteggere il tiratore,dovendo aspettare il dispiegamento delle alette...in attesa di volontari che si facciano sparare un razzo in pancia,
    l'unica è scrivere a Mithbuster,visto che hanno già fatto l'esperimento dell RPG contro la 44 magnum
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  7. #27
    Wiseman
    Guest

    Predefinito

    Ripeto, manca nella discussione - in questa e nella parallela di commento ad Act of Valor - un punto di riferimento.
    Si critica AoV perché "più un documentario che un film", ma "con molti aspetti incredibili, o tecnicamente inattendibili".

    Allora, dico io, tocca scegliere. O ci sono particolari inaccettabili, surreali - si chiama "fiction", avete presente - o è tutto "banalmente", spietatamente vero, e diventa un documentario. Magari bello ed affascinante, ma privo di pathos.

    Forces Speciales, come Act of Valor, incarna la fantasia degli autori. In un contesto particolare, per amanti del genere, che di solito se ne intendono almeno un po'. Ma che, per l'appunto, non dovrebbero andare al cinema a "studiare", già sanno. Vanno al cinema a vedere un film, a divertirsi (nel senso etimologico di "divertere", cioè rivolgere altrove la loro attenzione.

    Ci sono ingenuità, imprecisioni, salti logici (in AoV non è mai chiaro come da una situazione si passi alla successiva)?
    E' un film!


  8. #28
    Capitano L'avatar di joenna
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Somewhere
    Messaggi
    2,630

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Wiseman Visualizza Messaggio
    E nel confronto:
    1) l'RPG che si spegne sul giubbotto antiproiettile "ci sta", nella scarsissima distanza (inferiore a 20 metri, sono dentro una baracca); è meno credibile che la cosa sia senza effetti per la gabbia toracica del SEAL, ma (i) è un film; ii) non è il particolare meno credibile della storia; (iii) quello doveva essere un gran fico, per poi essere ancor più l'eroe morto a fine pellicola.
    Ma come? Non è un film girato da professionisti che sanno il fatto loro? Avrebbero dovuto indignarsi di fronte ad una tale proposta dell'esecutivo! I fichi nella realtà non esistono: esitono i vivi ed esistono i morti. Quindi, se AOV è stato girato da professionisti che sanno la "dura realtà" mi rende difficile credere che abbiano potuto concepire i "fighi".

    Ah... sorvolo sulla scena finale del funerale. Fa proprio pena.

    2) l'ARX160 in fase sperimentale presso le FFAA italiane è scarsamente credibile come arma di dotazione presso le FS straniere ... non mi pare che l'AFR/SC 70/90 abbia avuto un gran successo oltralpe - un po' come il FAMAS.
    Visto che il film è stato girato interamente in Francia, perchè mai la regia avrebbe dovuto adottare scenicamente un arma in fase sperimentale in Italia? Non poteva adottare un famas o un qualunque altro fucile in dotazione all'Armeé?
    Non chi comincia ma quel che persevera

  9. #29
    Moderatore
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    4,293

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da joenna Visualizza Messaggio
    Ma come? Non è un film girato da professionisti che sanno il fatto loro? Avrebbero dovuto indignarsi di fronte ad una tale proposta dell'esecutivo! I fichi nella realtà non esistono: esitono i vivi ed esistono i morti. Quindi, se AOV è stato girato da professionisti che sanno la "dura realtà" mi rende difficile credere che abbiano potuto concepire i "fighi".

    Ah... sorvolo sulla scena finale del funerale. Fa proprio pena.



    Visto che il film è stato girato interamente in Francia, perchè mai la regia avrebbe dovuto adottare scenicamente un arma in fase sperimentale in Italia? Non poteva adottare un famas o un qualunque altro fucile in dotazione all'Armeé?
    Concordo con te su alcuni aspetti di AoV...la granata dell'RPG, come dice bacioch, ha un tempo o uno spazio minimo necessario per armarsi (le 40mm dell'M203 devono fare minimo 15 metri), poi se pensi alle dimensionidella spoletta, no è impossibile che si fermi su un GAP, la cosa strana è che si alza senza il minimo sforzo ne dolore...

    Per quanto riguarda SF...il Famas non è un'arma da Forze Speciali, poi probabilmente quando hanno fatto gli aquisti volevano prendere uno SCAR e invece si sono confsi...
    La vita comincia quando non si hanno più certezze

    Se sei un nuovo Utente, ricordati di presentarti nella sezione Benvenuto, Presentati!! e di leggere il Regolamento !

  10. #30
    Wiseman
    Guest

    Predefinito

    La scena del funerale, con i compagni del team che appuntano l'insignia sulla cassa, chi con forza, quasi con rabbia, chi delicatamente, magari tremando, è IL momento in cui la pretesa di realismo cede il passo a Hollywood, alla sua massima potenza.
    Ed a me è piaciuta

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    La scena del funerale, con i compagni del team che appuntano l'insignia sulla cassa, chi con forza, quasi con rabbia, chi delicatamente, magari tremando, è IL momento in cui la pretesa di realismo cede il passo a Hollywood, alla sua massima potenza.
    Ed a me è piaciuta

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •