Pagina 91 di 191 PrimaPrima ... 41818990919293101141 ... UltimaUltima
Risultati da 901 a 910 di 1902

Discussione: Normativa e legislazione. Thread ufficiale

  1. #901
    Soldato L'avatar di calderozzo
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Muggia (TS)
    Messaggi
    4

    Predefinito Modalità smarcamento licenza

    Salve...

    Ho un dubbio che forse mi potete risolvere...

    Facciamo l'esempio che io richieda una licenza di ORDINARIA+RECUPERO+ FESTIVI, vien da se che i festivi siano vincolati come giorni di smarcamento, ma l'ordinaria e il recupero, hanno una cronologia nella compilazione del foglio di licenza?
    Ovvero, io che preparo il foglio di licenza devo rispettare qualche norma sullo smarcare perima i giorni di ordinaria e poi il recupero o viceversa?

    ad esempio dal pagato lunedì, al pagato venerdì se io chiedo 2 di ordinaria e due di recupero, come devono essere smarcati nella licenza?

    grazie

  2. #902

    Predefinito Quanto tempo per inviare una richiesta personale?

    salve,
    vorrei sapere quanto tempo, dalla presentazione e protocollazione, una pratica personale debba essere evasa ed inviata e le eventuali azioni che possono essere intraprese nei confronti della parte preposta all'espletamento della stessa richiesta.

    grazie e a prestissimo

  3. #903

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gimorc Visualizza Messaggio
    Salve a tutti e buon anno.

    Sono nuovo in questo forum e l'argomento in questione mi interessa non tanto per la turnazione ma capire cosa prevede la direttiva.
    Premesso che non sono un turnista h24, mi "permetto" di parlare a nome di qualche collega che stà riscontrando non poche difficoltà a svolgere il svz in quanto "beneficiario" della legge 104/92.

    La mia domanda è proprio questa:
    chi beneficia della legge 104 può svolgere una turnazione autocompensante?
    Cosa prevede la diretiva in merito e, se c'è, potete indicarmi qual'è?

    Grazie mille e buon anno a tutti.
    Ciao e buon anno anche a te, chi gode della legge 104 non è obbligato a fare servizi notturni quindi se vuole può essere esentatoda svolgere turni autocompensanti poichè questi prevedono turni notturni.

    Guarda questo articolo interessante in materia, ci sono gli estremi normativi da te richiesti:
    http://www.mobilita.com/rivista/482006/notturno.html
    Ultima modifica di joeblack; 04-01-11 alle 12: 13

  4. #904

    Predefinito

    scusa sangria ma gli arretrati spettano anche ai sottocapi non in spe vfp4? grazie per la risposta

  5. #905

    Predefinito

    O Signur, ma in marina si pensa solo ai soldi? (ultime cinque discussioni).-
    Un sogno per alcuni... Un incubo per altri...(Excalibur-1980)
    Confermo i miei atti e rido dei vostri giudizi. Ed ora condannatemi!

  6. #906
    Utenti Storici L'avatar di Andrea777
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Ravenna - Caserta
    Messaggi
    1,994

    Predefinito

    Credo che non ci sia un ordine da seguire, semplicemente decidi tu cosa e quando prendere...Per assurdo puoi fare anche un giorno e un giorno, ovviamente la cosa ti complicherebbe solo la vita visto che non ci sono differenze...tranne che per il Venerdì che se prendi l'Ordinaria ti scalano 1 giorno(così come gli altri giorni della settimana), mentre se prendi le Ore di Recupero Compensativo, ti scalano 4 ore(gli altri giorni sono 8 ore)
    290 (07.97) - II VFB - IX Sergenti - ...


    Hai letto il Regolamento?
    Ti sei Presentato ai nuovi amici?


    Il tasto CERCA non morde e scrivere senza abbreviazioni non comporta addebiti sul conto corrente.

    Cerchi colleghi delle FF.AA. o FF.OO oppure un vecchi commilitoni, vieni a trovarci su
    meetsoldier.it



    E’ come quando da piccolo ti mettevi a fissare il sole e la mamma diceva di smetterla. Tu conti*nuavi e lei: ‘Ma lo sai che fa male?’. Allora abbassavi lo sguardo e c’era ancora la luce accecante negli occhi, sull’asfalto, sulla punta delle scarpe, sulle targhe delle macchine che provavi a leggere. Non vedevi più niente, solo sole. E succede così. Ti metti a fissare i ricordi, ‘Ma lo sai che fa male?’ e ti riempi gli occhi di passato e non vedi più niente.

  7. #907
    Utente Expert Marina L'avatar di SANGRIA
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,873

    Predefinito

    In realtà la normativa prevede di smarcare tutta l'ordinaria prioritariamente, possibilmente in un'unica soluzione, poi i recuperi dell'anno in corso e poi i recuperi dell'anno precedente. Tuttavia puoi comunque richiedere di smarcare recupero nei giorni tot, tot e tot e ordinaria nei giorni tot, tot e tot. I o suggerisco di smarcare sempre licenze omogenee, solo recupero o solo ordinaria e di norma invito i miei a sfruttare l'ordinaria in due tranches, una d'estate e una d'inverno.
    Ultima modifica di SANGRIA; 04-01-11 alle 13: 06

  8. #908
    Utente Expert Marina L'avatar di SANGRIA
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,873

    Predefinito

    Sì, ovvio... Perché di motivazione non ce n'è più... E dovrebbe vedere a bordo!

  9. #909
    Soldato L'avatar di calderozzo
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Muggia (TS)
    Messaggi
    4

    Predefinito

    quello che cercavo era una norma su queste cose...
    si è verificato qui dove lavoro che una persona ha chiesto dal pagato lunedì al pagato venerdì (lu-ma-gio fino alle 16:30 e mer-ven fino alle 14:00) 2 giorni di ordinaria e 12 ore di recupero...

    il mio collega che è addetto alla compilazione degli statini di tutto il personale ha smarcato sullo statino di questa persona licenza ordinaria i primi 2 giorni e 14 ore per gli ultimo due (8h+6h), subendo poi le lamentele di questa persona che diceva del fatto che lui aveva chiesto 12 ore e non 14...

    per questo, stiamo cercando una norma che dica esattamente come vada smarcata la licenza o se questa persona avrebbe dovuto presentare 4 licenze distinte (ORDINARIA - RECUPERO - ORDINARIA - RECUPERO)

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Citazione Originariamente Scritto da SANGRIA Visualizza Messaggio
    In realtà la normativa prevede di smarcare tutta l'ordinaria prioritariamente, possibilmente in un'unica soluzione, poi i recuperi dell'anno in corso e poi i recuperi dell'anno precedente. Tuttavia puoi comunque richiedere di smarcare recupero nei giorni tot, tot e tot e ordinaria nei giorni tot, tot e tot. I o suggerisco di smarcare sempre licenze omogenee, solo recupero o solo ordinaria e di norma invito i miei a sfruttare l'ordinaria in due tranches, una d'estate e una d'inverno.
    qui ti assicuro che non è possibile smarcare le due tranche come dici tu, almeno non per la stragrande maggioranza delle persone...

  10. #910
    Utente Expert Marina L'avatar di Charlie 2
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    3,494

    Predefinito

    Se si sta riferendo alla segreteria personale del suo Comando, laddove non diversamente indicato, hanno tempo 90 giorni poichè questi sono i limiti di tempo determinati dalla legge 241/90. L'unica cosa che Lei può fare è mettersi a conferire con il Comandante in 2^ per chiedere chiarimenti. In caso di inadempienza Lei può denunciare l'illecito al Comandante (la denuncia va fatta in forma scritta con tanto di protocollo). Il Comandante, essendo Ufficiale di Polizia Giudiziaria, effettuerà le indagini del caso e se ravviserà mancanze penali inoltrerà la segnalazione alla procura militare.
    Nel caso che, invece, lei si rivolgesse ai Carabinieri baypassando in questo caso il Comando commetterà una grave infrazione disciplinare punibile con la consegna di rigore.

    Qualora invece lei non fosse militare, sappia che la pubblica amministrazione, sempre laddove non diversamente indicato, ha tempo 90 giorni per evadere la pratica.
    Chi semina raccoglie, ma chi raccoglie si china......... è a quel punto è un attimo......

Pagina 91 di 191 PrimaPrima ... 41818990919293101141 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •