Pagina 52 di 191 PrimaPrima ... 242505152535462102152 ... UltimaUltima
Risultati da 511 a 520 di 1902

Discussione: Normativa e legislazione. Thread ufficiale

  1. #511
    Utente Expert Marina L'avatar di SANGRIA
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,873

    Predefinito

    I CFI verranno pagati non appena arriveranno le assegnazioni, verosimilmente nel cedolino di marzo. Il CFI per un VFP4 è pari al 70% del CFI di un SC3 SPE cioè 62,00 €* 0,6= 37,2 euro lordi. La Domenica e i festivi vale doppio.

  2. #512

    Predefinito

    Grazie per le delucidazioni.......quindi nella busta paga del 5 aprile ovvero marzo dovrei trovare i cfi del 2009 ke a me sn 44 cfi.....e quelli da gennaio ad aprile qunado dovrei averli?? perche girano voci sulla sospensione dei pagamenti e brucia un po sentire qst voci perchè è dal 1 dicembre che sono in mezzo al mare e tornare a casa il 20 aprile senza una lira è brutto!!!(OPERAZIONE ATALANTA)

  3. #513

    Predefinito

    chi vi parla e' un sommergiblista. per quanto riguarda l'assegnazione per i CFI, questa e' giunta ma solo per settembre 2009, per i restanti non sappiamo nulla , solo voci e per niente confortanti, tra le quali la trasformazione degli stessi in recupero, fate un po' voi...

  4. #514
    Utente Expert Marina L'avatar di SANGRIA
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,873

    Predefinito

    Le voci sono insistenti da più parti ma semplicemente non è possibile perché la legge consente la trasformazione in ore dei CFG ma non dei CFI.

  5. #515

    Predefinito

    Eh si questa è la legge sperando che non nè facciano una retroattiva per non pagarci niente....e comunque speriamo ci paghino almeno i cfi perchè onestamente stare fuori 5 mesi in somalia senza una lira non mi va e non ci va....e comunque siamo alla frutta....tanto è che il mimbelli e lo scirocco hanno avuto una caterva di marcamenti visita per le imminenti uscite...e dire che tra le navi che sono qui nell' operazione atalanta l'unica a non prendere la missione è la nave dove sono io e le navi italiane che si avvicenderanno nei prox mesi.....tutte le alte nazioni prendono la missione....noi invece niente porti niente soldi..solo 3 bandierine che onestamente non servono a nulla....

  6. #516

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AldoBardi Visualizza Messaggio
    Eh si questa è la legge sperando che non nè facciano una retroattiva per non pagarci niente....e comunque speriamo ci paghino almeno i cfi perchè onestamente stare fuori 5 mesi in somalia senza una lira non mi va e non ci va....e comunque siamo alla frutta....tanto è che il mimbelli e lo scirocco hanno avuto una caterva di marcamenti visita per le imminenti uscite...e dire che tra le navi che sono qui nell' operazione atalanta l'unica a non prendere la missione è la nave dove sono io e le navi italiane che si avvicenderanno nei prox mesi.....tutte le alte nazioni prendono la missione....noi invece niente porti niente soldi..solo 3 bandierine che onestamente non servono a nulla....
    Senza offesa nè polemica, ma mi chiedo sempre che fine facciano tutti coloro che ai vari concorsi parlano di spirito
    di sacrificio ed amor di patria (e quindi non monetizzabile) una volta arruolati.-
    Con questo non intendo dire che non si vive del proprio lavoro, ma caspita, è un fiorire di thread del tipo
    "quanto si guadagna", "come si fa a stere bene senza far nulla" and so for....-
    Tanta gente ha navigato per anni senza una lira e non ce la stiamo tanto a menare.

  7. #517

    Predefinito

    I tempi sono cambiati....con rispetto parlando non si mangia con la patria!!! Si se ci si arruola un po di passione bisogna averla ma nessuno si arruola solo per la passione...come ho già detto con lo spirito di sacrificio e amor di patria non si mangia

  8. #518

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AldoBardi Visualizza Messaggio
    I tempi sono cambiati....con rispetto parlando non si mangia con la patria!!! Si se ci si arruola un po di passione bisogna averla ma nessuno si arruola solo per la passione...come ho già detto con lo spirito di sacrificio e amor di patria non si mangia
    I tempi son cambiati? E perchè, prima si mangiava con la patria? Guarda che si faceva la fame più di adesso,
    magari c'era un certo pudore a parlare di denaro.-
    Comunque, sia chiaro, NON ti sto dicendo che non si deve parlare di denaro: sto solo affermando che, prima dell'arruolamento
    si sente tanto parlare di spirito di sacrificio, amor di patria e così via, dopo di franchigia, licenza e straordinari; quello che non capisco, se deve essere un sano professionismo, lo sia prima e dopo.-
    Dai una occhiata ai post di questo ed altri forum, leggi le firmeche li completano, e mi darai ragione.-
    Ciao.

  9. #519

    Predefinito

    Prima della nostra generazione chi si arruolava se lo sentiva nel cuore il servizio militare oggi purtroppo la maggior parte di noi si arruola sia perchè non c'è altro ma soprattutto per non far niente e stare in licenza...dico purtroppo perchè se vogliamo migliorare la forza armata questa è la strada sbagliata...facendo così peggioreremo solo le cose......

  10. #520

    Predefinito

    non la penso assolutamente cosi'.

Pagina 52 di 191 PrimaPrima ... 242505152535462102152 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •