Pagina 4 di 191 PrimaPrima ... 234561454104 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 1902

Discussione: Normativa e legislazione. Thread ufficiale

  1. #31
    Utente Expert Marina L'avatar di SANGRIA
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,873

    Predefinito

    Ma lo pensano in tanti, in troppi a dir la verità... E comunque non è proprio vero che i privato paghi meglio delle Forze Armate. COnsidera che quelli di GM e STV sono gli stipendi iniziali. Un capitano di Fregata percepisce circa 3000-3500 euro, un Ammiraglio percepisce circa 5000 euro al mese ma comunque sono sempre pochi rispetto al loro equivalente nell'industria privata, se si guardano le responsabilità.

  2. #32
    Soldato L'avatar di anto88
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Livorno
    Messaggi
    16

    Predefinito

    sono sempre pochi rispetto al loro equivalente nell'industria privata, se si guardano le responsabilità.. esattamente. cmq l' industria privata non da una casa, ma può darti stipendi più alti e stabilità familiare..

    ma poi gli stipendi in missione come funzionano? e poi non ho mai capito che cosa si intende per missione per un ufficiale di marina.. per es. l' operazione Leonte era considerata una missione? oppure x missioni si intendono solo quelle che sono state fatte in iraq o afghanistan o kosovo? scusate la mia ignoranza..
    PATRIA E ONORE

  3. #33

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da anto88 Visualizza Messaggio
    sono sempre pochi rispetto al loro equivalente nell'industria privata, se si guardano le responsabilità.. esattamente. cmq l' industria privata non da una casa, ma può darti stipendi più alti e stabilità familiare..

    ma poi gli stipendi in missione come funzionano? e poi non ho mai capito che cosa si intende per missione per un ufficiale di marina.. per es. l' operazione Leonte era considerata una missione? oppure x missioni si intendono solo quelle che sono state fatte in iraq o afghanistan o kosovo? scusate la mia ignoranza..
    Io sono in addestramento negli USA e la mia è comunque considerata missione all'estero(con relativa retribuzione).

  4. #34
    Utente Expert Marina L'avatar di SANGRIA
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,873

    Predefinito

    missione: Mandare qualcuno da qualche parte. Quindi ogni volta che si movimenta una persona si v a in missione.

    la leonte è stata una missione navale nel vero senso del termine.

  5. #35

    Predefinito

    le persone che si congedano sono tendenti allo zero perchè al di fuori nn hanno nessun titolo che gli permetta di lavorare (tranne gli infermieri,i medici ed i piloti..e qualcuno di armi o genio,ma considerato come se la passano gli ingegneri oggigiorno...)...

  6. #36

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SANGRIA Visualizza Messaggio
    Ma lo pensano in tanti, in troppi a dir la verità... E comunque non è proprio vero che i privato paghi meglio delle Forze Armate. COnsidera che quelli di GM e STV sono gli stipendi iniziali. Un capitano di Fregata percepisce circa 3000-3500 euro, un Ammiraglio percepisce circa 5000 euro al mese ma comunque sono sempre pochi rispetto al loro equivalente nell'industria privata, se si guardano le responsabilità.
    Sangria e pensi che 3000-3500 euro sia un stipendio da dirigente??? questa è la cifra che guadagna mio padre da geometra ed un incarico da supervisore tecnico nei cantieri in cui lavora...lo stipendio x come la vedo io deve essere l ultima cosa che deve spingere un ragazzo ad entrare in forza armata tantomeno intraprendere la carriera dell ufficiale...guadagneresti la stessa cifra se da sottufficiale,con incarichi e stress minori, svolgi una seconda attività...

  7. #37
    Utente Expert Marina L'avatar di SANGRIA
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,873

    Predefinito

    Non è del tutto vero, infatti in periodi di crescita economica i congedi anticipati crescono moltissimo. Oggi un ufficiale di marina, a meno che ong li venga offerto un posto davvero prestigioso difficilmente sceglierebbe chissà cosa.
    Faccio presente che ad oggi esistono capitani di corvetta e tenenti di vascello (si parla di decine, on molti ma comunque ci sono tanti professionisti molto validi) con due o tre lauree, con master prestigiosi e appetiti da molte aziende della difesa, il fatto che non abbiano lasciato la Marina è emblematico. Anche la Marina Mercantile paga anche 5-6 volte di più ma di ufficiali della marina militare che passano alla marina mercantile se ne vedono pochissimi dell'ordine di 3 o 4 in vent'anni. E' vero invece il contrario, sopratutto accadeva quando ai concorsi Nomina Diretta CP potevano partecipare i Capitani di Lungo corso.

    Parlando poi ad esempio degli infermieri... Quanti infermieri si congedano, nonostante si percepisca quasi mille euro di più, fuori?
    GLi ingegneri, poi scappavano fino agli anni '80 oggi non se la passnao bene ed è proprio questo il motivo. Sono oramai quasi 20 anni che non si verificano esodi di questo tipo nonostante la Marina non abbia mai fatto nulla per disincentivarlo. Stesso discorso per i Piloti che comunque hanno anche vantaggi economici a rimanere in Marina, poi con i guai fuori chi sarebbe così scemo da andarsene?

    Poi basta guardare le centinaia di laureati che hanno affollato Ancona nei vari concorsi AUFP e Nomina Diretta banditi negli ultimi anni

  8. #38

    Predefinito

    Scusa quali sarebbero i vantaggi economici dei piloti a rimanere in marina finita la ferma?
    Anzi capita pure di non avere piu l'idoneità al volo militare mentre civile si, superata una certa età.

  9. #39

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da robgril Visualizza Messaggio
    Scusa quali sarebbero i vantaggi economici dei piloti a rimanere in marina finita la ferma?
    Anzi capita pure di non avere piu l'idoneità al volo militare mentre civile si, superata una certa età.
    Di solito la Forza Armata propone un incentivo economico(che mi risulta un tempo fosse alto,ora sicuramente è molto poco) per chi decide di rimanere in MM alla fine della ferma(12 anni per i piloti di complemento).

  10. #40
    Utente Expert Marina L'avatar di SANGRIA
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,873

    Predefinito

    Esatto. Inoltre con l'doneità al volo ci fai poco se ti trovi con il sedere pr terra, le assunzioni di piloti sono ferme dal 2000.

Pagina 4 di 191 PrimaPrima ... 234561454104 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •