Pagina 189 di 191 PrimaPrima ... 89139179187188189190191 UltimaUltima
Risultati da 1,881 a 1,890 di 1902

Discussione: Normativa e legislazione. Thread ufficiale

  1. #1881
    Soldato L'avatar di Simoncino
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Località
    Aversa
    Messaggi
    11

    Predefinito Licenze Straordinarie

    Salve volevo sapere se possono rifiutarmi la Licenza Straordinaria per esami all università Io sono in CP (Locamare) e se potete darmi qualche normativa al riguardo
    perchè il mio c.te non vuole farmi andare a fare gli esami

  2. #1882
    Utente Expert Marina L'avatar di Charlie 2
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    3,493

    Predefinito

    Si lo può fare perché la licenza straordinaria per esami è subordinata alle esigenze di servizio e deve rientrare nelle 150 ore previste dalla legge che sono subordinate alle esigenze di servizio - un esempio eclatante: lei il giorno X deve dare un esame ma è di guardia e non riesce a trovare chi lo sostituisce nella guardia; a fare l'esame non ci va e si fa la guardia.

    Attenzione che per fruire delle 150 ore bisogna fare una domanda indicando il piano di fruizione delle 150 ore - tale domanda, se non rientra nei termini previsti dalla legge (ubcazione facoltà ecc) può anche essere rifiutata.

    La normativa è quella delle licenze e della legge per il diritto allo studio.

    P.S.: sarebbe interessante sapere il motivo per cui non le da la licenza.
    Chi semina raccoglie, ma chi raccoglie si china......... è a quel punto è un attimo......

  3. #1883

    Predefinito

    Salve a tutti. Novità sui prossimi concorsi per medici in marina? Mi sapreste dire quando sono stati banditi gli ultimi posti? ogni quanto dovrebbero uscire i concorsi? grazie per la disponibilità

    ]

  4. #1884
    Soldato L'avatar di Simoncino
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Località
    Aversa
    Messaggi
    11

    Predefinito

    Perchè qui nel locamare siamo in 3 Io Lui e un Sc. Mi ha detto di No perchè deve andare lui in licenza sia all inizio di settembre ed è in licenza anche ora

  5. #1885
    Soldato L'avatar di Simoncino
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Località
    Aversa
    Messaggi
    11

    Predefinito

    poi vorrei sapere quali siano queste esigenze di servizio

  6. #1886

    Predefinito Corpo sanitario Marina militare

    Salve a tutti,ho provato a cercare delle discussioni su questo argomento ma nessuna di esse rispondeva ai miei quesiti,mi scuso se forse non ho approfondito la mia ricerca.
    Sono davvero molto curiosa sul ruolo Di un ufficiale medico,sia negli anni dell'Accademia che negli anni successivi.
    Ad esempio,sareste così gentili da raccontarmi il ruolo che ricopre un ufficiale medico in marina?Gli addestramenti militari sono uguali a tutti gli altri o cambiano?Domanda banalissima,ma ad esempio ad un ufficiale medico insegnano come sparare e tutti questi altri campi simili?Mi scuso per le domande futili,è solo semplice curiosità visto che il mio sogno è diventare medico della Marina Militare.
    E riguardo alle specializzazioni come funziona?So che teoricamente non si puó scegliere perché giustamente ti danno quella di cui nelle navi a bordo si ha più bisogno,ma almeno si può provare a fare una preferenza?In base a cosa ne tengono conto?
    Ripeto mi scuso ancora per la banalità,ma nessuno mi ha mai risposto a questi quesiti e ora che faccio parte di questo forum spero che qualcuno mi possa aiutare!Grazie mille

  7. #1887

    Predefinito Concorso Corpo Sanitario

    Salve a tutti,volevo sapere se,per chi volesse partecipare al concorso dell'accademia Navale attraverso il corpo sanitario,ci fossero dei test in più durante le fasi del concorso,avevo letto per caso che per chi ambisse al corpo Sanitario doveva fare un test di chimica biologia e fisica,ma non ho capito bene,potrei anche aver capito male..qualcuno che me lo possa spiegare?grazie mille!

  8. #1888
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Hai capito bene
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  9. #1889
    Soldato L'avatar di Simoncino
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Località
    Aversa
    Messaggi
    11

    Predefinito

    Qualcuno risponde?

  10. #1890

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da poiuyt Visualizza Messaggio
    Grazie ma sai se per caso a fine maggio è gia in uso la GUE o è sempre in uso la GUI
    esistono i girovisione dove vengono inviati i messaggi in cui si indica il giorno del passaggio alla divisa estiva (e viceversa)

    la cosa, peraltro, cambia da zona a zona.

    Mi stupisco non ne sia a conoscenza.

Pagina 189 di 191 PrimaPrima ... 89139179187188189190191 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •