Pagina 172 di 191 PrimaPrima ... 72122162170171172173174182 ... UltimaUltima
Risultati da 1,711 a 1,720 di 1902

Discussione: Normativa e legislazione. Thread ufficiale

  1. #1711
    Utente Expert Marina L'avatar di Charlie 2
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    3,494

    Predefinito

    Certo che è normale .. il personale di guardia fa parte della squadra di guardia e come tale può essere impiegata per le attività necessarie - pulizie, manutenzioni, imbarco viveri, squadra antincendio, squadra di servizio per le pulizie in mensa - ecc. ecc. ecc. - SMM3 e SG001.

    Lei prende uno stipendio per il suo lavoro, che comprende anche questo.
    Ultima modifica di Charlie 2; 24-07-14 alle 12: 04
    Chi semina raccoglie, ma chi raccoglie si china......... è a quel punto è un attimo......

  2. #1712

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Angelblue Visualizza Messaggio
    Salve, sapete dov'è possibile trovare un regolamento sull'argomento da titolo?
    Ultimamente ci è stato detto che: "Siamo di guardia 24 ore, e per 24 ore dobbiamo fare gli schiavi" Ossia, anche il Sabato e Domenica, se io dovessi montare di guardia dalle 15 alle 23 per tutta la mattina dovrei passare il tempo a Pitturare, Pulire e fare altri lavori di manutenzione.... può essere normale questa cosa? Tanto per capire, almeno per mettersi l'anima in pace.. Grazie.
    Per un servizio di guardia di 24 ore si percepiscono 16 ore di recupero, di cui 8 commutabili in compenso forfettario di impiego. Il sabato le ore di recupero sono 22 e di domenica sono 24 più il compenso festivo. Da normativa il giorno dopo 8 delle ore a recupero dovrebbero essere impiegate per il recupero psicofisico, salvo esigenze di servizio. Mi guarderei bene da nominare il termine "schiavo". La guardia è il pane del soldato (e del marinaio)

    Benvenuto nelle Forze Armate!
    Inoltre per i servizi di guardia, oltre le già citate SMMee e la CINCNAV SG001 c'è anche la CINCNAV SG005. Distinti saluti

  3. #1713

    Predefinito

    chiama il numero del centralino Stato MAggiore Marina (lo trovi sull'elenco e su google... 06-36801) e fatti passare Persomil, 2° Reparto - Stato giuridico e avanzamento avanzamento. La sede della Direzione Generale per il Personale Militare è presso il Centro Direzionale per il Personale Militare "Maresciallo d'Italia Giovanni Messe" sito in Roma, viale dell'Esercito n. 186

  4. #1714
    Utente Expert Marina L'avatar di Charlie 2
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    3,494

    Predefinito

    Marintranet - HomePage -> Elenchi Pelefonici -> Elenco di Roma -> Persomil -> Ufficio Stato Giuridico ed Avanzamento personale di Truppa (non ricordo la Divisione) ma la ricerca è molto semplice.
    Chi semina raccoglie, ma chi raccoglie si china......... è a quel punto è un attimo......

  5. #1715

    Predefinito Info sul Corpo Sanitario Marina Militare

    Salve,
    volevo avere delle informazioni riguardo il corpo sanitario in accademia navale.
    Dopo essere entrati nel corpo sanitario è possibile mettere delle preferenze riguardo la specializzazione, tipo anfibio o incursore, come in Stato maggiore oppure no ???
    Inoltre quali sono le specializzazioni mediche che la marina ti fa fare ????
    Si possono scegliere oppure si viene destinati in base alla graduatoria ???
    Grazie in anticipo.

  6. #1716

    Predefinito

    1) No. Sei sempre e solo medico. Tuttavia in quanto medico puoi effettuare corsi e abilitazioni specifiche per operare presso COMSUBIN, Brig. SAN MARCO, Reparto Sommergibili, Reparti di Volo.
    2-3) Sono varie e cambiano di anno in anno su specifica esigenza del Corpo Sanitario e vengono assegnate in base a desiderate, graduatoria, disponibilità.

  7. #1717

    Predefinito

    Grazie mille per la risposta.
    Però oggi mi è sorto un dubbio leggendo il bando. Ho letto che la prova di biologia, chimica e fisica per il corpo sanitario di tutte le forze armate è stata il 10 giugno; questo significa che si può concorrere solo per il corpo sanitario di uma singola forza armata ??

  8. #1718
    Moderatore L'avatar di gagliardi
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    je suis partout
    Messaggi
    8,102

    Predefinito

    ciao @denaro,
    visto che sei un nuovo utente, t'invito a presentarti nell'apposita sezione e a leggere il Regolamento (trovi i link nella mia firma) che ti aiuterà ad orientarti nella vita del Forum. Grazie, e buona permanenza su MF.
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  9. #1719

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da denaro Visualizza Messaggio
    Grazie mille per la risposta.
    Però oggi mi è sorto un dubbio leggendo il bando. Ho letto che la prova di biologia, chimica e fisica per il corpo sanitario di tutte le forze armate è stata il 10 giugno; questo significa che si può concorrere solo per il corpo sanitario di uma singola forza armata ??

    No, fai il test per tutte e tre lo stesso giorno.

  10. #1720

    Predefinito

    Grazie.
    Ma quindi è la commissione che poi consegnerà i risultanti alle varie forze armate ???

Pagina 172 di 191 PrimaPrima ... 72122162170171172173174182 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •