Pagina 141 di 191 PrimaPrima ... 4191131139140141142143151 ... UltimaUltima
Risultati da 1,401 a 1,410 di 1902

Discussione: Normativa e legislazione. Thread ufficiale

  1. #1401
    Utente Expert Marina L'avatar di Charlie 2
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    3,494

    Predefinito

    Infatti non è compatibile poichè il decreto Brunetta prevede l'invio della visita fiscale sin dal primo giorno. La visita fiscale non deve essere mandata se il certificato di malattia/infortunio viene rilasciato da un Pronto Soccorso puittosto che una struttura sanitaria militare.
    Chi semina raccoglie, ma chi raccoglie si china......... è a quel punto è un attimo......

  2. #1402

    Predefinito CFI maturati dopo 48h di navigazione

    Ciao a tutti, dato che ci sono diverse voci in giro, vorrei un chiarimento sulla normativa riguardante i CFI maturati dopo 48h di navigazione. C'è chi dice che il primo e l'ultimo giorno non vengono più conteggiati e chi dice che le norme sono cambiate e ora valgono tutti i giorni, anche il primo e l'ultimo. Come stanno veramente le cose? Grazie anticipatemente.

  3. #1403
    Sergente
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    280

    Predefinito

    ciao nocchiere.allora ti spiego.non è che non vengono calcolati il primo e l'ultimo in quanto tali. i cfi vengono contegiati per le 24 ore di navigazione.ecco perchè non rientrano più nei conteggi.
    giusto per fare un esempio molto banale: è da considerare come il cfg che si prende per la guardia.se fai la guardia di sabato e smonti alle 08.00 della domenica il gf e i 3 cfg non li prendi.mentre prima facevano conto pari...per rimanere nell'esempio, con una guardia di sabato uno si prendeva pure tutto ciò che spettava per il festivo...
    poi non è tutta sta gran novità.la normativa è del 2006.il problema è che ora con la crisi vanno a vedere dove posso risparmiare e quindi la applicano a puntino.a quanto mi risulta non è arrivato nulla di nuovo
    Ultima modifica di snipe; 19-01-12 alle 21: 02 Motivo: ..

  4. #1404

    Predefinito

    Quindi se ho capito bene, se supponiamo di uscire in mare lunedi alle 08.00 e rientrare mercoledi alle 21.00 maturiamo 2 CFI. Per maturarne 3 saremmo dovuti rientrare giovedi dalle 08.00 in poi. Giusto?

  5. #1405
    Utente Expert Marina L'avatar di SANGRIA
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,873

    Predefinito

    no. Partendo alle 08.00 del lunedì e rientrando alle 21.00 di mercoledì maturi un solo CFI. Questo perché, interpretando in maniera piuttosto restrittiva la legge, il Legislatore intende per giornata quella che va dalle 00 alle 24 del giorno dopo.
    Nell'esempio citato, lunedì comporta il prendere circa 5 ore di stranav (16/3 arrotondato per difetto) parenti di circa 35 euro nette, martedì CFI (circa 48 euro nette) e il mercoledì 7 ore di stranav pari a circa 50 euro nette.
    Se invece si partisse alla mezzanotte di lunedì per tornare alla mezzanotte di mercoledì si percepirebbero 3 CFI, se si rientrasse alla 23.59 si percepirebbero 2 CFI e 8 Ore di stranav (pari a circa 56 euro nette)

  6. #1406

    Predefinito

    Ho capito Sangria grazie!! Finalmente svelato il mistero del "primo e ultimo giorno" di navigazione. Comunque lo straordinario in navigazione ha un conteggio diverso rispetto allo straordinario in porto a quanto ho capito, giusto?

  7. #1407

    Predefinito Conteggio mesi di imbarco

    i mesi di imbarco svolti durante la carriera in marina militare, un domani che io per esempio non voglio più starci,e mi voglio prendere per esempio il capobarca da civile ( che per prenderlo mi pare ci vogliano 18 mesi d'imbarco), i mesi di imbarco fatti in marina sono validi?! e i vari titoli marittimi che si conseguono da militare, possono essere convertiti !?

  8. #1408
    quantico
    Guest

    Predefinito

    Broddoy,
    ho cambiato titolo della discussione: è meno generico rispetto a "Info MM" e più significativo, incisivo.

  9. #1409
    Utente Expert Marina L'avatar di SANGRIA
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,873

    Predefinito

    Conta per un terzo, con un conteggio che ha del grottesco.

  10. #1410
    Utente Expert Marina L'avatar di SANGRIA
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,873

    Predefinito

    Devi recarti in capitaneria di porto e portare la documentazione che hai.

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •