Pagina 113 di 191 PrimaPrima ... 1363103111112113114115123163 ... UltimaUltima
Risultati da 1,121 a 1,130 di 1902

Discussione: Normativa e legislazione. Thread ufficiale

  1. #1121
    Utente Expert Marina L'avatar di SANGRIA
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,873

    Predefinito

    Per la cronaca, altro che legge 86 e alloggio! durante il corso (vale per tutti i corsi di durata pari o superiore a 15 gg) si perdono pure le indennità operative e si percepisce la sola indennità di base.
    Chi è sposato può richiedere di alloggiare fuori, ma a proprie spese.
    Ultima modifica di SANGRIA; 23-03-11 alle 16: 23

  2. #1122

    Predefinito

    quoto purtroppo e cosi si percepisce solo lo stipendio base e si fanno i servizi di guardia senza percepire ore poiche considerati guardie addestrative.

  3. #1123
    Sergente
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    280

    Predefinito

    si ma non guardiamo solo al lato negativo di non percepire le ore per le guardie che si fanno durante i corsi...anche perchè se quella me la chiami guardia..................................
    pensate che vi state guadagnando lo stipendio a vita e vi state assicurando la pensione con solo 6 mesi di corso

  4. #1124

    Predefinito

    mi scusi ma guadagnare lo stipendio non vuol dire fare lo schiavo a gratis come si e sempre fatto in marina quando ho fatto io il corso da l3 nel 98 e come piu o meno si fa attualmente a mariscuola adesso anche se le cose dal 98 ad oggi sono molto migliorate.

  5. #1125
    Sergente
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    280

    Predefinito

    aspid non mi sembra proprio che qualcuno in marina fa lo schiavo...
    e un piccolo sacrificio per qualche mese credo che vale la pena farlo.considerando che lo spe per tanti si può definire "regalato"

  6. #1126

    Predefinito

    invece per altri che si sono fatti il mazzo facendo anche 1-0 di guardia anche se nn si puo fare, si puo considerato guadagnato e altri che non lo superano che dopo aver prestato servizio per 7-9 anni si ritrovano in mezzo alla strada avendo piu di 30 anni e che nessuno li assume piu perche son grandi?uno quello che ha se le ampliamente guadagnato e si puo dire che e stato piu fortunato di altri e con questo chiudo sono andato troppo fuori ot.

    Esattamente!
    Ultima modifica di Ippogrifo; 25-03-11 alle 16: 25

  7. #1127
    Utente Expert Marina L'avatar di SANGRIA
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,873

    Predefinito

    Questo è l'atteggiamento sbagliato per il quale molte cose, nella nostra Forza Armata, non vanno bene.

    La Marina, a chi ha contratto ferme prefissate pluriennali, non ha mai promesso il posto fisso e anzi ha sempre precisato che l'accesso al servizio permanente era ed è regolato da concorsi e selezione 8peraltro troppo blanda). Chi si è trovato in mezzo d una strada è perché non ha saputo gestire il suo periodo di ferma e non ha saputo muoversi in tempo. in tre anni, di tempo per mandare curriculum, sentire gente, crearsi una rete di contatti e comunque, in un modo o nell'altro, crearsi un "piano B" per non rimanere a terra qualora non si riuscisse a passare in SPE ci dovrebbe essere. Sopratutto quando ti raffermi per anni e anni. Alla prima rafferma qualcuno si sarebbe dovuto porre il problema, e invece non ha investito il suo tempo nella ricerca di un impiego alternativo e non è certo colpa della Marina se alla fine della ferma, dopo che ha dato numerose occasioni, qualcuno rimane fuori.

    Circa la permanenza a Maricentro è previsto che il corso venga frequentato come accasermati percependo la sola indennità di missione se destinati fuori Taranto, altrimenti nemmeno quella.
    Ultima modifica di SANGRIA; 28-03-11 alle 02: 22

  8. #1128

    Predefinito

    La penso come te quando dici che sarebbe una perdita di tempo in quanto non da la possibilità di avere punti per il passaggio vfp4, ma quando si inizia a parlare di convenienza economica mi porgo questa domanda: se un giovane vfp1 la pensa in questo modo chi saranno i marinai del domani?
    Io sono il classico sottocapo indignato per il blocco della carriera, in poche parole saro' sottocapo a vita, ma ti posso assicurare che sono stato in Missione Atalanta in corno d'africa per 6 lunghi mesi dove facevamo solo soste operative e che se hai seguito i telegiornali dell'ultimo semestre del 2010 saprai sicuramente del tanto lavoro svolto, ho lasciato a casa una ragazza che amo da 10 anni, tanti amici e parenti, ma posso dirti che è stata un'esperienza unica e indimenticabile, e fidati tutti si lamentano che non pagano missione, ma ti assicuro che porterai tante cose a casa.

  9. #1129
    Utenti Storici L'avatar di Ippogrifo
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Genova
    Messaggi
    5,454

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mmatto Visualizza Messaggio
    La penso come te quando dici che sarebbe una perdita di tempo in quanto non da la possibilità di avere punti per il passaggio vfp4, ma quando si inizia a parlare di convenienza economica mi porgo questa domanda: se un giovane vfp1 la pensa in questo modo chi saranno i marinai del domani?
    Io sono il classico sottocapo indignato per il blocco della carriera, in poche parole saro' sottocapo a vita, ma ti posso assicurare che sono stato in Missione Atalanta in corno d'africa per 6 lunghi mesi dove facevamo solo soste operative e che se hai seguito i telegiornali dell'ultimo semestre del 2010 saprai sicuramente del tanto lavoro svolto, ho lasciato a casa una ragazza che amo da 10 anni, tanti amici e parenti, ma posso dirti che è stata un'esperienza unica e indimenticabile, e fidati tutti si lamentano che non pagano missione, ma ti assicuro che porterai tante cose a casa.
    Buongiorno,visto che è nuovo se lo desidera ,può presentarsi a tutti gli utenti di questo Forum,utilizzando la discussione "Benvenuto,Presentati" che troverà nella Homepage.
    Grazie.
    ESSE QUAM VIDERI (Essere,piuttosto che sembrare - Cic.)



    Sei appena arrivato? Presentati QUI.
    Qui puoi trovare il Regolamento Militari Forum.

  10. #1130
    Maresciallo L'avatar di marinar
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    650

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mmatto Visualizza Messaggio
    La penso come te quando dici che sarebbe una perdita di tempo in quanto non da la possibilità di avere punti per il passaggio vfp4, ma quando si inizia a parlare di convenienza economica mi porgo questa domanda: se un giovane vfp1 la pensa in questo modo chi saranno i marinai del domani?
    Io sono il classico sottocapo indignato per il blocco della carriera, in poche parole saro' sottocapo a vita, ma ti posso assicurare che sono stato in Missione Atalanta in corno d'africa per 6 lunghi mesi dove facevamo solo soste operative e che se hai seguito i telegiornali dell'ultimo semestre del 2010 saprai sicuramente del tanto lavoro svolto, ho lasciato a casa una ragazza che amo da 10 anni, tanti amici e parenti, ma posso dirti che è stata un'esperienza unica e indimenticabile, e fidati tutti si lamentano che non pagano missione, ma ti assicuro che porterai tante cose a casa.
    sono daccordo con lei,come diceva il mio buon vecchio maresciallo al corso di formazione,cè sempre l altra faccia della medaglia,è ovvio che al di la di soldi e punteggio ecc ci sono le esperienze,le cose vissute,le cose viste con i proprio occhi,vivere la marina per quello che è veramente ecc ecc,ma mi sembra anche dovuto che un ragazzo possa porre la domanda,ma quanto ci pagano??e non mi sembra il caso che qualcuno deve venire qua a dire che poi sto facendo una pessima figura che penso solo ai soldi ecc. sbagliato.

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •