Pagina 101 di 191 PrimaPrima ... 519199100101102103111151 ... UltimaUltima
Risultati da 1,001 a 1,010 di 1902

Discussione: Normativa e legislazione. Thread ufficiale

  1. #1001

    Predefinito turno autocompensante

    Caro collega sono certo che sarai a conoscenza della Delibera COIR n. 151/X del 19.2.2009 del Comando Generale delle Capitanerie di Porto relativa al problema che hai sollevato. Purtroppo la natura sperequativa è evidente sia dal punto di vista normativo e soprattutto economico ed io come te combatto da anni per farlo presente attraverso il Cobar. Consiglio a tutti i lettori di questo forum di fare altrettanto per risaltare l'attenzione del Cocer al riguardo e di non pensare "basta che ci ha pensato qualcuno" perchè non funziona così. I tagli economici attuali e futuri nel comparto Difesa certo non ci aiuteranno ad ottenere molto ma sono d'accordo con te che bisogna informare i nostri colleghi ignari del problema. La soluzione che ho adottato al momento è stata quella di uscire dai turni e ho chiesto di fare il giornaliero nonostante sia abilitato (a spese dell'Amministrazione) a svolgere un particolare servizio notturno. Pensa se come me lo farebbero tanti altri cosa accadrebbe. Purtroppo le persone che ci remano contro sono i primi che non vorrebbero fare i turnisti perchè sanno perfettamente che è solo a perdere. In ogni Comando sono diversi gli interventi a sproposito che si fanno sulla questione (del tipo: voi dormite la notte, state 3 giorni a casa e vi lamentate, prendete l'indennità di turno e cosa altro volete, ecc.). BASTA ora BASTA. Cosa credono che siamo entrati ieri in Marina e possono trattarci come i militari di leva con tutto il rispetto per loro. Comunque credo che vi siano tutti i presupposti per un'azione legale nei confronti dell'Amministrazione. Ti farò sapere. Saluti.
    Ultima modifica di ciaoamigos; 17-02-11 alle 19: 34

  2. #1002
    Sergente
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    280

    Angry Contributo solidale e blocco aumenti

    Signori cosa ne pensate della proposta fatta dai nostri "rappresentanti"?

    Per quanto mi riguarda: QUESTI STANNO IMPAZZENDO!!!!

    ma ci rendiamo conto???
    contributo solidale di una percentuale della tredicesima????????????
    blocco degli aumenti di stipendio?
    mancati aumenti economici in corrispondenza degli aumenti di grado; mancate omogeneizzazioni stipendiali per i Sottufficiali (Marescialli ordinari con + 10 anni di servizio) e per gli Ufficiali; mancati assegni funzionali di anzianità per il personale non dirigente e non direttivo.

    non basta già quanto sta aumentando il costo della vita rispetto a quello che prendiamo...
    non basta spendere l'inferno per poter tornare a casa...

    è vero che è stata una scelta personale arruolarsi e mettere in conto di dover stare lontano da casa,però nemmeno è giusto tutto ciò!
    sono dieci anni che vado su e giù per l'italia,non mi sono mai lamentato e sono sempre stato fiero del lavoro che faccio e mi metto tra quelli che ancora credono in qualcosa...ma sta diventando veramente troppo...

    mi sembra d'essere tornato a quando facevo i primi lavoretti da ragazzo...se al padrone del ristorante gli giravano le scatole ti pagava meno o alla peggio manco ti pagava...

  3. #1003

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da quantico Visualizza Messaggio
    Marinar, è già giorni che continua a domandare la stessa cosa. Presso l' AJFC Nato non c'è una segreteria personale? Non ha fiducia in un Sottocapo in SPE o in un C° di Prima Classe? Le loro informazioni saranno sicuramente più certe rispetto a quelle raccimolate qua e là in un forum.
    scusami se ti riprendo ma non la penso così..il più delle volte se manca la fiducia nei propri superiori evidentemente perchè la maggior parte oggi sono più ignoranti dei vfp1 (ovviamente mia esperienza personale..nulla da togliere agli altri) e mi sembra più che lecito che uno faccia domande in un forum gestito e formato prevalentemente da militari in servizio e congedati sperando che vi sia qualcuno più formato culturalmente e che possa dare una risposta esaustiva..se uno viene qui a porre una domanda dovremmo semplicemente limitarci a rispondere e non spedirlo altrove..del resto questo forum è un punto di riferimento per molti militari e congedati e spedirli altrove non è nua gran bella cosa..ovviamente parere personale...

    riguardo alla missione io la trovo molto utile perchè perchè i militari potrebbero far loro le guardie ai punti sensibili come ad esempio ambasciate e quant'altro liberando così del personale delle FF.OO. che potrebbe essere impiegato in altro modo..concordo invece sul fatto della preparazione..ovvero che molti vengono affiancati senza nemmeno sapere cosa stanno facendo e qui critico più il corso o preparazione..un vfp1 che fa domanda come volontario per strade sicure sarà sicuramente più preparato di un sottocapo in spe che lo fa così giusto per fare..ovviamente il tutto essendo una mia considerazione può essere oggetto di critiche ma io la penso così...

  4. #1004
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    4,020

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alesssio Visualizza Messaggio
    riguardo alla missione io la trovo molto utile perchè perchè i militari potrebbero far loro le guardie ai punti sensibili come ad esempio ambasciate.
    Bha, utile quanto un frigo al polo nord, cmq
    Per le ambasciate e i consolati, gli USA ad esempo utilizzano solo ed esclusivamente Marines e l'italia i carabinieri. Quindi non certo personale qualunque. O vuoi mettere i metronotte di guardia alle ambasciate?

  5. #1005

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mib Visualizza Messaggio
    Bha, utile quanto un frigo al polo nord, cmq
    Per le ambasciate e i consolati, gli USA ad esempo utilizzano solo ed esclusivamente Marines e l'italia i carabinieri. Quindi non certo personale qualunque. O vuoi mettere i metronotte di guardia alle ambasciate?
    scusa ma prima di quotare così a casaccio leggi bene ciò che ho scritto..ho detto appunto che i militari potrebbero "sostituire" i carabinieri nelle guardie ai punti sensibili e magari impegnare di più gli agenti in altri punti in quanto agenti di polizia giudiziaria..cosa che i militari non sono..poi a volte c'è bisogno magari di supporto ecc..un conto è impiegare 2 agenti di polizia giudiziaria e 2 militari..un altro è impiegare invece 4 agenti di P.G...

    p.s. per rispondere a qualcun'altro non credo proprio che la mimetica faccia paura..anzi..non è quello che risolve i nostri conflitti interni...

  6. #1006
    Caporale L'avatar di anteo
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    115

    Predefinito

    era solo una proposta PROVOCATORIA...........spero solo che non la prendano sul serio !

  7. #1007

    Predefinito

    [QUOTE=mib;1235165]Quoto il Capt. Sparrow...continuando a chiedermi chi, tra brinlele e sancassan, ha piu bisogno di una confezione formato famiglia di virgole, da utilizzare proficuamente nei loro futuri post (magari anche l'uso delle maiuscole non guasterebbe).
    Vogliamo far difendere la nostra Patria da gente che, a malapena, è in grado di scrivere un corretto italiano?

    Il consiglio che darei a marinar, invece, è quello di chiedere ai suoi superiori, o informarsi tramite Google, ad esempio.[/QUO


    no infatti io la patria la farei difendere solo achi è bravo a scrivere perfettamente l italiano o chi si sa esprimere molto bene tu ad esempio saresti perfettooo..sai dovè nasceil problema? che molte delle persone come te quando arriva il momento di fare cose serie o di operare insituazioni critiche si caca nelle mutande e sono altrettanto sicuro che tu sei uno di quelli..ahh senta prof se trova qulache errore me lo correggaaa,,,ma VAFFFFF....forse ho esagerato con le maiuscoleee????

  8. #1008
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    4,020

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da brinlele Visualizza Messaggio
    molte delle persone come te quando arriva il momento di fare cose serie o di operare insituazioni critiche si caca nelle mutande e sono altrettanto sicuro che tu sei uno di quelli..ahh senta prof se trova qulache errore me lo correggaaa,,,ma VAFFFFF....forse ho esagerato con le maiuscoleee????
    Apro e chiudo qui l'OT:
    1 - impara a quotare
    2 - impara a scrivere correttamente in italiano
    3 - impara a non scaldarti facilmente
    4 - impara a non offendere subito chiunque su un forum
    5 - situazioni critiche davvero ne ho gia vissute, all'estero, e ppur non essendomi affatto divertito, ho svolto correttamente il mio lavoro, data anche la mia età (presumo di avre l'etò dei tuoi genitori, forse)
    6 - alla prossima che fai ti segnalo ai moderatori.

    Chiudo qui l'OT

  9. #1009
    Sergente
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    280

    Predefinito

    ...speriamo...

  10. #1010

    Predefinito

    Ma da quali fonti hai avuto la notizia?

Pagina 101 di 191 PrimaPrima ... 519199100101102103111151 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •