Pagina 169 di 191 PrimaPrima ... 69119159167168169170171179 ... UltimaUltima
Risultati da 1,681 a 1,690 di 1902

Discussione: Normativa e legislazione. Thread ufficiale

  1. #1681

    Predefinito Aspettativa

    salve a tutti vorrei chiedervi una cosa riguardante l' aspettativa.
    io circa due mesi fa mi sono operato ad una fistola ed ancora adesso sono in convalescenza, pero il comando circa 20 giorni fa mi ha fatto fare una domanda dove io chiedevo di usufruire dell' ordinari invece della convalescenza per non andare in aspettativa, pero ora mi ritrovo con quasi tutta l' ordinaria finita e vorrei fare domanda per l' aspettativa e volevo chiedere qualora dovessi fare questa domanda come faccio e se posso farmi ridare i giorni di ordinaria dato che i certificati li ho sempre fatti e non mi sembra giusto dato che ci vado ugualmente in aspettativa aver usufruito quasi di tutta l' ordinaria ed aver fatto un favore al comando per aver assottigliato le mie spettanze annuali?

  2. #1682
    quantico
    Guest

    Predefinito

    Matteova,
    benvenuto tra noi. Prima di postare un messaggio è gradita la presentazione nella sezione Benvenuto, presentati seguendo le nuove direttive dell'Admin. Dia una lettura al Regolamento.

    Inoltre è corretto usare le discussioni già attive da tempo e non aprirne di nuove, in modo tale che il forum sia ordinato e tutti gli utenti possano leggere le domande, i dubbi e i consigli degli altri utenti in un unico thread e non in molteplici. Per queste ragioni ho unito la discussione da Lei aperta con quella ufficiale e attiva da diversi anni!

    Benvenuto tra noi e buona continuazione su MF!

  3. #1683
    Utente Expert Marina L'avatar di Charlie 2
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    3,494

    Predefinito

    Due cose:
    - primo Lei non ha fatto un piacere al Comando ma un piacere a Lei poiché l'aspettativa per infermità non dipendente da causa di servizio va a decurtarle il computo di periodo di servizio e, se prolungata per due anni nel quinquennio anche per altre infermità, la potrebbe portare al congedo per inidoneità al servizio.
    - secondo non credo che il Comando l'abbia costretto con il fucile puntato a chiedere di trasformare l'assenza per motivi sanitari non dipendenti da causa di servizio in ordinaria o qualsiasi altra forma quali il recupero delle eccedenze lavorative. La richiesta è sempre dell'interessato ed il Comando non ha facoltà di obbligare nessuno in merito. Tale situazione non è revocabile poiché la domanda, unitamente a tutta la documentazione sanitaria sarà, se non è già stata fatto, inviata a PERSOMIL per regolarizzare la sua anzianità di servizio.

    La prassi di richiedere la trasformazione delle assenze per malattia in licenza ordinaria o altre forme quali il recupero ore, è molto comune proprio in caso di infermità non dipendente da causa di servizio per non perdere anzianità di servizio che avrà ripercussioni nella carriera (casi di esclusione dall'avanzamento) ovvero all'atto di andare in pensione poiché essa viene trascritta sul foglio matricolare.

    Evidentemente la sua infermità si è prolungata nel tempo o si è fatto male i calcoli o, probabilmente, è stato male consigliato ma non venga a dire che il suo Comandante lo ha costretto perché conoscendo come funzionano le cose non è così e nessun Comandante commetterebbe un illecito di questo genere per un proprio dipendente.

    Un'ultima cosa: l'aspettativa per motivi sanitari non è a domanda dell'interessato ma è d'ufficio al momento in cui si verificano determinate circostanze riportate nell'apposita circolare di PERSOMIL, quindi Lei non deve fare nessuna domanda per l'aspettativa.

    L'aspettativa a domanda dell'interessato è solo per motivi personali. Se lei non avesse fatto la domanda di trasformazione delle assenze per motivi sanitari in ordinaria, adesso Lei avrebbe tutta la licenza da usufruire entro l'anno 2015, dato che l'infermità è una delle cause che consentono il trascinamento della licenza ordinaria all'anno successivo.
    Ultima modifica di Charlie 2; 24-04-14 alle 12: 47
    Chi semina raccoglie, ma chi raccoglie si china......... è a quel punto è un attimo......

  4. #1684

    Predefinito Richiesta aiuto!!!

    Salve a tutti ho un problema a cui spero qualcuno di voi possa dare una soluzione, tenteró di essere breve e comprensibile...
    Praticamente a me e ad altri vfp1 del mio stesso corso arrivó un messaggio che diceva che la nostra decorrenza giuridica era cambiata dal 4/6 2012 al 20/08/2012 e quindi avremmo dovuto congedarci non piu a giugno ma ad agosto...
    Questa mattina all improvviso è arrivata una chiamata da roma alla mia segreteria di bordo e hanno detto che hanno commesso un errore e che quindi la nostra decorrenza è nuovamente cambiata e ci congediamo il 3 giugno ovvero tra una settimana.
    Ora sorgono i problemi ovvero ci hanno bloccato le domande di rafferma perchè superato il termine ultimo per presentare la stessa (secondo la nuova decorrenza) ed inoltre io come tanti altri ci troviamo con una marea di ore di recupero cosa succederà con queste ultime??
    Grazie mille in anticipo a chi avrà la pazienza di leggere e rispondere
    A presto

  5. #1685
    Bannato
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    9,757

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mrfiko Visualizza Messaggio
    Salve a tutti ho un problema a cui spero qualcuno di voi possa dare una soluzione, tenteró di essere breve e comprensibile...
    Praticamente a me e ad altri vfp1 del mio stesso corso arrivó un messaggio che diceva che la nostra decorrenza giuridica era cambiata dal 4/6 2012 al 20/08/2012 e quindi avremmo dovuto congedarci non piu a giugno ma ad agosto...
    Questa mattina all improvviso è arrivata una chiamata da roma alla mia segreteria di bordo e hanno detto che hanno commesso un errore e che quindi la nostra decorrenza è nuovamente cambiata e ci congediamo il 3 giugno ovvero tra una settimana.
    Ora sorgono i problemi ovvero ci hanno bloccato le domande di rafferma perchè superato il termine ultimo per presentare la stessa (secondo la nuova decorrenza) ed inoltre io come tanti altri ci troviamo con una marea di ore di recupero cosa succederà con queste ultime??
    Grazie mille in anticipo a chi avrà la pazienza di leggere e rispondere
    A presto
    per le domande di rafferma non so risponderti, devi chiedere al Comando e visto che è stato un loro errore confermato anche da come affermi dalla chiamata da Roma alla tua segreteria di bordo dovrebbero concedervi una deroga (è solo la mia opinione attenzione niente di giuridicamente valido), ma per le ore di recupero sono perse come VFP1 non sono retribuite se non recuperate

  6. #1686
    Utente Expert Marina L'avatar di Charlie 2
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    3,494

    Predefinito

    Cosa vuole che succedera?..Lei verrà congedato il 3 giugno 2014 - Le ore sono perse (perchè non le ha fatte subito?) mentre per la rafferma non daranno nessuna proroga e voi non avete diritto a nessuna deroga perchè la rafferma è una concessione dell'Amministrazione in base alla propria esigenza e non un diritto.
    Chi semina raccoglie, ma chi raccoglie si china......... è a quel punto è un attimo......

  7. #1687

    Predefinito

    le ore non le ho smaltite subito perchè il comando sapeva che mi sarei congedato ad agosto e quindi avevo tutto il tempo per smaltire durante il periodo di ordinaria...
    per quanto riguarda la rafferma lo so benissimo che è una concessione dell'amministrazione, mi chiedevo però se qualcuno avesse qualche informazione in merito dato che ci è negata anche la possibilità di fare richiesta a causa di un errore della stessa amministrazione...

  8. #1688
    Utente Expert Marina L'avatar di Charlie 2
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    3,494

    Predefinito

    Le risposte che cerca le può dare solo PERSOMIL - parli con il suo Comandante in 2^
    Chi semina raccoglie, ma chi raccoglie si china......... è a quel punto è un attimo......

  9. #1689

    Predefinito Recupero psicofisico post guardia

    Salve a tutti,
    Vorrei chiedervi un informazione: come da titolo,
    Il recupero psicofisico post guardia e obbligatorio???
    Se si dove c'è scritto...quale è la normativa a cui fare riferimento;
    Intendo proprio la normativa dove c'è scritto che il giorno dopo la guardia devo andare ovvligatoriamente a recupero...io ho cercato sulle DISPOSIZIONI APPLICATIVE SULL'ORARIO DI SERVIZIO E SUL COMPENSO PER IL LAVORO STRAORDINARIO...ma non c'è scritto niente a proposito..niente che dica che io il giorno dopo devo andare a casa...se qualcuno ne Sa Di più mi farebbe un favore grazie a presto
    VFP4 SSC/TLC

  10. #1690
    Bannato
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    9,757

    Predefinito

    dove vuoi andare dopo una guardia?????
    a casa??????
    roba da ridere

    prova a leggerti qui:

    http://www.militariforum.it/forum/sh...cum+volontario
    Ultima modifica di bsk; 01-06-14 alle 11: 09

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •