Pagina 188 di 191 PrimaPrima ... 88138178186187188189190 ... UltimaUltima
Risultati da 1,871 a 1,880 di 1902

Discussione: Normativa e legislazione. Thread ufficiale

  1. #1871
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Effettivamente 26,80 è troppo per il tuo peso...un valore di circa 20 è più realistico(questo non vuol dire che sei scolpito come un bronzo di Riace,un adulto sta bene sui 10)....Comunque il limite è 22 e ci saresti dovuto rientrare.
    Per essere certissimi l'unico esame che dia la % perfetta è la tac o la pesatura idrostatica(che non ho idea dove la facciano)
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  2. #1872

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bacioch Visualizza Messaggio
    Effettivamente 26,80 è troppo per il tuo peso...un valore di circa 20 è più realistico(questo non vuol dire che sei scolpito come un bronzo di Riace,un adulto sta bene sui 10)....Comunque il limite è 22 e ci saresti dovuto rientrare.
    Per essere certissimi l'unico esame che dia la % perfetta è la tac o la pesatura idrostatica(che non ho idea dove la facciano)
    Ho fatto un ulteriore esame di bioimpedenziometria in ospedale ed è risultato 21, me lo sono fatto certificare e quindi l unica è fare il ricorso purtroppo e spendere un sacco di soldi essendo primo in graduatoria e rientrando nei parametri.
    Un dubbio: nel caso vincessi il ricorso è gli orali fossero già stati svolti potrebbero nominare una nuova commissione solo per me oppure mi congelerebbero il risultato delle prove scritte sono all anno prossimo?

  3. #1873

    Predefinito Password Email istituzionale marina

    Salve,
    volevo discutere sulla utilità di resettaggio mensile della password della mail marina .. e chiedere se qualcuno conosce la policy di questa password, ho capito che ogni mese si blocca senza nemmeno un paio di giorni di attesa, e quali criteri deve avere per essere buona!

  4. #1874
    Utente Expert Marina L'avatar di Charlie 2
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    3,494

    Predefinito

    Basta chiedere a Maritele Roma per avere tutte le informazioni necessarie - ma sono anche su Marintranet. Sono direttive dello SMM su cui non si discute.
    Chi semina raccoglie, ma chi raccoglie si china......... è a quel punto è un attimo......

  5. #1875

    Predefinito Trasferimento parente handicap

    Buonasera, sono un vfp1 in servizio da quasi un anno. Vi scrivo per chiedervi cosa sapete dirmi a proposito di un trasferimento di sede nel caso in cui si abbia un genitore con handicap. Ho girato un po' sul web e ho letto che prima l'art 33 della legge 104 prevedeva che il trasferimento fosse possibile nel caso in cui non ci fosse altra persona che poteva assistere il portatore di handicap. In seguito questa esclusività dell'assistenza è stata rimossa e vi è più facilità nei trasferimenti in questi casi.
    Ciò che mi interessa sapere è: io, che ho un genitore con un handicap, anche se questo è assistito da un'altra persona, posso chiedere il trasferimento in una sede più vicina dato che è stata rimossa l'esclusività dell'assistenza? E, in caso affermativo, quali sono le modalità per chiedere tale trasferimento?
    Grazie

  6. #1876
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Riesci a passare il link della normativa che prevede la rimozione del vincolo dell'esclusività dell'assistenza?
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  7. #1877
    Utente Expert Marina L'avatar di Charlie 2
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    3,494

    Predefinito

    La modalità è semplice: andare nella propria segreteria personale e chiedere il relativo modulo per la domanda - compilare il modulo di domanda corredato di tutta la documentazione a supporto e consegnarlo al Comando per il vaglio da parte del Comandante di Corpo il quale valuterà se la domanda è valida o meno; in caso affermativo sarà inoltrata dal Comando a MARIPERS altrimenti, se non supportata adeguatamente dalla normativa e dalla documentazione sarà respinta.

    In caso di inoltro a MARIPERS, quest'ultimo valuterà se vi sono le condizioni per il trasferimento, a patto che vi sia un posto tabellare disponibile.

    Tutto questo vale per il personale in servizio permanente - quel quello in ferma volontaria, in considerazione della particolare posizione del militare, sarà MARIPERS, anche in considerazione dei tempi residui di ferma, a valutare il tutto.

    In considerazione che la sua ferma sta per scadere probabilmente sarà congedato a fine ferma (anche perché i tempi di valutazione della domanda non sono immediati).
    Chi semina raccoglie, ma chi raccoglie si china......... è a quel punto è un attimo......

  8. #1878

    Predefinito Titoli di merito riconosciuti attualmente

    Buonasera, sono un vfp1 Cemm in servizio a la Spezia. Dato che probabilmente l'anno prossimo concorrerò per il vfp4 in CP, volevo sapere quali fossero i titoli di merito che danno punteggio. Che io sappia
    Per vfp4 in MM:
    -Patente nautica
    -Brevetto assistente bagnanti
    - Attestato di lingua straniera (a tal proposito, quale viene riconosciuto? un Cambridge è valido? e che livelli sono richiesti?)

    Un altro mio dubbio sorge sui 6 punti di demerito per chi da vfp1 MM prova vfp4 EI. Sono davvero tolti questi 6 punti? tempo fa chiamai l'ufficio assistenza concorsi e mi dissero che quei famosi 6 punti ormai non venivano più tolti, ma non so se questa informazione sia attendibile o meno.

    Il brevetto di paracadutismo e quello di equitazione vengono anche considerati in concorsi per la gdf o ps?

  9. #1879
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Non è che li tolgono,ma si contano 0,002 punti per giorno di servizio nella Forza Armata di provenienza(escluso il rav/car),sempre che si faccia il concorso per la stessa.
    E' tutto scritto sul bando,e i punteggi li trovi nelle appendici.
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  10. #1880

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bacioch Visualizza Messaggio
    Non è che li tolgono,ma si contano 0,002 punti per giorno di servizio nella Forza Armata di provenienza(escluso il rav/car),sempre che si faccia il concorso per la stessa.
    E' tutto scritto sul bando,e i punteggi li trovi nelle appendici.
    sg. bacioch i giorni di missione (OMS nelle coste libiche) vengono conteggiati come punteggio anche nel vfp4 per un'altra forza armata che non sia la MM?

Pagina 188 di 191 PrimaPrima ... 88138178186187188189190 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •