Pagina 117 di 191 PrimaPrima ... 1767107115116117118119127167 ... UltimaUltima
Risultati da 1,161 a 1,170 di 1902

Discussione: Normativa e legislazione. Thread ufficiale

  1. #1161

    Predefinito

    a me mi suona strana sta cosa io so che anche nell'ambiente civile statale se la moglie eil marito hanno un posto statale devono lavorare nella stessa residenza dove hanno la casa coniugale mi pare strano che 2 militari sposati con figli devono vivere a due citta distanti dell'italia.mha

  2. #1162

    Predefinito

    che tra parentesi non è questione di raccomandazione, un mio ex collega stava rifacendo il vfp1 perchè da vfb(ANF) non passò in servizio permanente... direte... cosa c'è di strano? di strano c'è che il papà è contrammiraglio e di raccomandazioni gliene avrebbe potute fare a chili... con questo credo non vi possa essere altro da aggiungere...

  3. #1163

    Predefinito S.I.O.S. Marina Militare

    Volevo fare una domanda: cos'è il S.I.O.S. della Marina Militare ? Come vi si entra? E' collegata in qualche modo con i servizi d'intelligence ( SISMI ed affini ) ?
    Grazie per le risposte.
    To achieve victory we must mass our forces at the hub of all power and movement. 'The enemy's center of gravity'

  4. #1164
    Utente Expert Marina L'avatar di Charlie 2
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    3,494

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da OratioNelson Visualizza Messaggio
    Volevo fare una domanda: cos'è il S.I.O.S. della Marina Militare ? Come vi si entra? E' collegata in qualche modo con i servizi d'intelligence ( SISMI ed affini ) ?
    Grazie per le risposte.
    Il SIOS Marina era la branca Marina dei servizi intelligence. Adesso non c'è più perchè i vari SIOS di F.A. sono stati raggruppati nell'ambito dello Stato maggiore Difesa. Rei servizi intelligence si entra generalmente su chiamata (nel senso che è il reparto che richiede la persona e non viceversa)
    Chi semina raccoglie, ma chi raccoglie si china......... è a quel punto è un attimo......

  5. #1165

    Predefinito

    Grazie mille Charlie. Che differenza passa tra i servizi segreti ( SISMI E SISDE ) e quelli d'intelligence raggruppati nell' ambito dello Stato maggiore della Difesa ( ex SIOS delle FFAA )?
    To achieve victory we must mass our forces at the hub of all power and movement. 'The enemy's center of gravity'

  6. #1166
    Soldato L'avatar di Cappe
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da TarGa Visualizza Messaggio
    concordo che è sbagliato valutare il voto delle scuole medie, visto che è una forza armata, bisognerebbe mettere le prove fisiche gia da subito, e fare una selezione in base a qualcosa , perchè molti di noi alle scuole medie hanno presso suff-buono anche per via dei prof
    d'accordissimo!!!!...ma la testa cambia, che ne sa un ragazzino di 13 anni che quell'esame poi potrebbe cambiare tantissime cose. Personalmente ora mi sto mangiando le mani per essere stato troppo superficiale essendo uscito con sufficiente. Sto tentando di arricchire il mio punteggio, sono arrivato a 10.5, ma il solo pensiero di essere scartato per un sufficiente impedendomi di raggiungere un sogno mi fa rabbia.

  7. #1167
    Utente Expert Marina L'avatar di SANGRIA
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,873

    Predefinito

    Chi è causa del suo mal...

  8. #1168

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Cappe Visualizza Messaggio
    d'accordissimo!!!!...ma la testa cambia, che ne sa un ragazzino di 13 anni che quell'esame poi potrebbe cambiare tantissime cose. Personalmente ora mi sto mangiando le mani per essere stato troppo superficiale essendo uscito con sufficiente. Sto tentando di arricchire il mio punteggio, sono arrivato a 10.5, ma il solo pensiero di essere scartato per un sufficiente impedendomi di raggiungere un sogno mi fa rabbia.
    Beh, il ragazzino impara ad essere meno superficiale. Mi pare che quest'esperienza ti abbia arricchito di una nuova consapevolezza che magari ti può essere utile nella vita, la consapevolezza che quel che si è fatto non si cambia.
    Non mi sembra poco, è una consapevolezza che a molti manca.

    Pagata cara? Beh, come si suole dire "no pain no gain".
    Un sogno per alcuni... Un incubo per altri...(Excalibur-1980)
    Confermo i miei atti e rido dei vostri giudizi. Ed ora condannatemi!

  9. #1169
    Soldato L'avatar di Cappe
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Westindias Visualizza Messaggio
    Beh, il ragazzino impara ad essere meno superficiale. Mi pare che quest'esperienza ti abbia arricchito di una nuova consapevolezza che magari ti può essere utile nella vita, la consapevolezza che quel che si è fatto non si cambia.
    Non mi sembra poco, è una consapevolezza che a molti manca.

    Pagata cara? Beh, come si suole dire "no pain no gain".
    ma infatti ne sono consapevole pienamente...purtroppo sto pagando le conseguenze con la paura di non essere preso...ma non mollo questo è sicuro..

  10. #1170
    Caporale
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    164

    Predefinito Problema tatuaggio

    ragazzi volevo porre una domanda,si è sempre parlato del problema tatuaggi ma non si è mai capito veramente come funziona,escludono?non ti escludono?crea problemi??oppure no?cè chi dice che non crea nessun tipo di problema,chi dice che dipenda dal disegno,chi dice che dipende dal posto,chi dice che ti scartano,insomma,qualcuno sa rispondere con CERTEZZA??

    ad esempio io ho un tatuaggio abbastanza grande dietro la schiena potrebbe portare problemi per il concorso vfp4 in marina??

    grazie

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •