Pagina 184 di 191 PrimaPrima ... 84134174182183184185186 ... UltimaUltima
Risultati da 1,831 a 1,840 di 1902

Discussione: Normativa e legislazione. Thread ufficiale

  1. #1831
    Utente Expert Marina L'avatar di Charlie 2
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    3,493

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da enryely Visualizza Messaggio
    grazie ed in bocca in lupo per il futuro anche a lei.
    Vorrei che ci fosse una risposta conteggiata sulla base dei miei dati personali.....
    Allora deve chiedere al CUPP si Maricommi Roma perché qui nessuno le saprà dare una risposta concreta... quì, tolto poche persone, che non sono ne Commissari ne FRC, la maggiorparte sono persone che partecipano ai vari concorsi per l'arruolamento.
    Ultima modifica di Charlie 2; 28-02-16 alle 17: 15
    Chi semina raccoglie, ma chi raccoglie si china......... è a quel punto è un attimo......

  2. #1832

    Post Convalescenza

    salve, sono un capo e un nuovo membro del forum. Sono stato inviato in convalescenza per 21 gg (stati di ansia da stress psicofisico) per alcuni problemi familiari che ho esposto alla psicologa. Mi confermate che non pregiudica il mio stato di servizio e sulle note caratteristiche? Durante questo periodo posso fare viaggi (anche all'estero) grazie aspetto una vostra risposta.

  3. #1833

    Predefinito

    @ANTONIOBAR
    Come nuovo utente sei tenuto a presentarti nell'apposita sezione del forum. Trovi il link nella mia firma. Grazie.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  4. #1834

    Predefinito

    ok fatto!!!

  5. #1835
    Utente Expert Marina L'avatar di Charlie 2
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    3,493

    Predefinito

    Sicuramente il compilatore delle note dovrà tenere conto di questa situazione nella compilazione della 1^ parte del documento - la dove vengono indicate le qualità fisiche - non va ad inficiare le qualità morali e quelle professionali.

    Per quanto riguarda la possibilità di andare all'estero durante il periodo di convalescenza tenga presente che lei non è in licenza ordinaria ma di convalescenza ed ha indicato una località dove trascorrere la licenza e quella deve essere anche perché rimane sempre l'obbligo di reperibilità che non decade con lo status di convalescenza.

    Tenga, inoltre, presente che, pur essendo in licenza di convalescenza, Lei è sempre un militare ed è soggetto alle direttive previste dalla legge (Codice di ordinamento militare) che dispongono che per poter andare all'estero deve sempre chiedere l'autorizzazione al Comandante di Corpo o, per particolari paesi, allo Stato Maggiore - questa direttiva non decade se Lei si trova in licenza di convalescenza e, come tale, rimane sempre soggetto al Regolamento di Disciplina perché recarsi all'estero per un periodo superiore alle 24 ore senza autorizzazione è una delle mancanze disciplinari punibili con la consegna di rigore.

    Per i viaggi sul territorio nazionale basta che informi il suo reparto che dal giorno tot al giorno tot si recherà a ***** presso ****** . Basta anche una telefonata o meglio una e-mail.

    Detto questo Le porgo i migliori auguri di una pronta guargione.
    Ultima modifica di Charlie 2; 04-03-16 alle 07: 51
    Chi semina raccoglie, ma chi raccoglie si china......... è a quel punto è un attimo......

  6. #1836

    Predefinito

    Grazie volevo una conferma perche anche io sapevo quello lei ha scritto. Le conoscienze dei colleghi ti aiutano!!! Grazie ancora !!

  7. #1837
    Utente Expert Marina L'avatar di Charlie 2
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    3,493

    Predefinito

    Non dei colleghi ma del Codice di Ordinamento Militare - se ha modo gli dia una letta sopratutto la parte relativa alla disciplina che ha assorbito il vecchio Regolamento di Disciplina.
    Chi semina raccoglie, ma chi raccoglie si china......... è a quel punto è un attimo......

  8. #1838
    Soldato L'avatar di Simoncino
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Località
    Aversa
    Messaggi
    11

    Predefinito Patente in Cp

    Io sono un p1 in cp volevo fare richiesta per la patente militare ma il sergente della mia segreteria dice che i vfp1 nascono da mariscuola cna e che quindi c'è una circolare he dice che nn si può fare richiesta e vero? Se no potete postare qualcosa dove si dice che posso o non posso ?

  9. #1839
    Utente Expert Marina L'avatar di Charlie 2
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    3,493

    Predefinito

    Vede non è Lei che può o non può ma provi a ribaltare il discorso: dove presta servizio Lei, serve che prenda la patente militare o meno? o serve solo a farle avere qualche punto per il concorso VFP4?

    Prendere la patente militare ha, per l'Amministrazione M.M. un costo quindi farle partecipare al corso (che dura qualche giorno presso l'Autoreparto Principale dell'Alto Comando Periferico di competenza) deve avere una motivazione e un riscontro in termini di convenienza per l'Amministrazione stessa.

    A destinazione, chi decide di far prendere la patente militare a un qualsiasi militare, di qualsiasi ordine e grado, è il Comandante di Corpo (o suo delegato - leggasi Comandante in 2^) il quale, come detto prima, deve motivare all'Alto Comando Periferico di competenza la necessità di far prendere la patente militare ad un militare che non è CNA (se VFP) piuttosto che di qualsiasi altra categoria (se Ufficiale, Sottufficiale o VSP).

    Se vuole i riferimenti normativi li trova nel Codice di Ordinamento Militare e nelle norme (circolari) per la concessione della patente militare emanate dallo Stato Maggiore della Marina e dall'Alto Comando Periferico competente per territorio che è poi quello che rilascia le patenti militari anche per il personale CP.
    Ultima modifica di Charlie 2; 06-03-16 alle 19: 43
    Chi semina raccoglie, ma chi raccoglie si china......... è a quel punto è un attimo......

  10. #1840
    Soldato L'avatar di Simoncino
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Località
    Aversa
    Messaggi
    11

    Predefinito

    Io sono in un locamare destinato il mio comandante vuole perché sono l'unico marinaio ma purtroppo le richieste passano per la segreteria del Circomare dove il sgt dice che i vfp1 non possono prenderla che c'è una circolare che lo vieta

Pagina 184 di 191 PrimaPrima ... 84134174182183184185186 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •