Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 23

Discussione: Paracommando belgio!!?

  1. #11
    Moderatore L'avatar di gagliardi
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    je suis partout
    Messaggi
    8,102

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da renatoski Visualizza Messaggio
    Molto interessante , invece è il loro percorso di ardimento ( discese a corda doppia di una 50 di mt - ponte Imalayano lungo e sospeso ad un centinaio di mt eccetera....)
    anche meglio di lustrissimi

    grazie per l'informazione sulla mongolfiera, dev'essere una sensazione strana

  2. #12
    Utente Expert
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    347

    Predefinito

    Il lancio dalla mongolfiera è molto comodo e sicuro , Il DL apre il cancelletto del cestello e ti ordina il via , mentre si apre il paracadute , il DL ha tutto il tempo di scuotere la tua fune di vincolo , talchè la corretta apertura è garantita quasi al 100%. Da quelle parti il clima è spesso inclemente , la mongolfiera è in un capannone . Appena il tempo è ok , un apposito autocarro la posiziona e....via......salutoni renatoski

  3. #13
    Sergente L'avatar di Lisciander
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Pordenone
    Messaggi
    295

    Predefinito

    Che spettacolo... Chissà poi fare un lancio non vincolone dalla mongolfiera deve essere ancora più assurdo... Immagino si senta parecchio il vuoto non avendo spostamento laterale o sbaglio? Complimenti renatoski bella fortuna fare un lancio così particolare!
    Il mio destino non è nelle mani di Dio sino a quando ho un'arma nelle mie

  4. #14
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Comandante,ma nelle Alte Sfere non avete mai fatto un pensierino di metterla anche da noi?
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  5. #15
    Utente Expert
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    347

    Predefinito

    Caro Bacioch , si che ci abbiamo pensato ed è uno studio che , a livello B. Par , fa " Andi e riandi " e credo sia ancora " in progress " . Purtroppo la italica burocrazia è una belva scatenata difficile da domare nonostante sia " abitudinaria "...............Pensa che da Capo ufficio Studi ed Esperienze avevo anche ricognito una valle a U nel Cuneese , pensando ad una funivia da quale lanciarsi , ma poi , facendo due conti , il gioco non valeva la candela.......salutoni renatoski
    Ultima modifica di renatoski; 25-04-12 alle 17: 50

  6. #16

    Predefinito

    Si, è vero, la Difesa belga arruola cittadini dell'Unione Europea residenti in Belgio, sia come truppa che come Uff, sia come Paracommando che come Pilota. Purtroppo il numero dei posti è minimo, non supera le 50 unità all'anno. Non sono stato uno di loro ma a Schaffen (CE Para) nel 2005 ho conseguito l'abilitazione al lancio sotto controllo militare da mongolfiera.

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    eccola qua, il mio primo amore :

    http://www.mil.be/armycomp/gall/inde...5&IDS=0&PAGE=3

  7. #17
    Sergente L'avatar di shell
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    307

    Predefinito

    Anche se il Belgio non è una potenza militare, il paracommando è davvero un ottimo corpo speciale.

  8. #18
    Utente Expert
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    347

    Predefinito

    Non per contaddirti , Shell , i paracommando Belgi sono una ottima unità paracadutisti , ma non sono Forze per Operazioni Speciali . Se ti interessa , vai alla seconda pagina e al titolo : "SF/SOF tratti della visione NATO e italiana" , troverai quanto potrebbe interessarti. In particolare le SOF agiscono per piccoli nuclei e fanno determinate attività......Salutoni renatoski
    Ultima modifica di renatoski; 20-08-12 alle 17: 46

  9. #19

    Predefinito

    ma notizie più approfondite, se bisogna avere la residenza o essere solo cittadini europei, limiti di età, come avviene la selezione?

  10. #20

    Predefinito

    Io sono andato e le ho fatte...limite di età è 32....ci sono prove logiche visite mediche e fisiche....sono molto esigenti in tutti e tre i campi.Comunque tendenzialmente se non sei Belga tendono a trovare un modo per scartarti.Quando sono stato io (per ben 2 volte la prima ho fatto ricorso e ho vinto) ho incontrato solo un greco che è stato scartato come me....pace c'est la vie!!.Si parla o Francese o Olandese.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •