Pagina 3 di 30 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 294

Discussione: Concorso per 1886 Allievi Carabinieri 2012: prove fisiche

  1. #21
    Maresciallo L'avatar di nyon84
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Rossano (CS)
    Messaggi
    813

    Predefinito

    È possibile portare dei guanti per palestra per fare le flessioni?
    Ho saputo che sul pavimento del cnsr in piastrelle si scivola....

  2. #22
    Soldato L'avatar di il quinto moro
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    or
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da nyon84 Visualizza Messaggio
    È possibile portare dei guanti per palestra per fare le flessioni?
    Ho saputo che sul pavimento del cnsr in piastrelle si scivola....
    ogni volta che il concorrente finisce la serie di flessioni, asciuga l'eventuale sudore lasciato sul pavimento dalle mani con dei fazzolettini che trovi sul posto..l'anno scorso facevano così anche per la presa delle trazioni..

  3. #23

    Predefinito

    ma a che ora si esce dalla caserma?

    provate a chiedere ai partecipanti dell'accademia. loro hanno già fatto le prove fisiche come dovete fare voi, solo un giorno
    ggj
    Ultima modifica di ggj; 23-04-12 alle 23: 13

  4. #24
    Caporale
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Carbonia-Iglesias
    Messaggi
    79

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da almiron Visualizza Messaggio
    ma a che ora si esce dalla caserma?
    presumo al massimo verso l'ora di pranzo... non credo proprio che ci sia un orario stabilito visto che per le varie prove ogni persona ha i suoi tempi

  5. #25

    Predefinito

    Ho chiesto questo perchè nel bando dello scorso anno c'erano scritte le stesse cose di quello di quest'anno ma dopo pranzo ci hanno in aula a fare i disegni e mmpi.

    Ciao Vitow.

    Prove fisiche e visite mediche sono due idoneità e prove diverse. Quando hai sostenuto le prove fisiche lo scorso anno, ti hanno fatto firmare un foglio di idoneità (o non) riportante le diciture dei punteggi ottenuti durante le prove. Di fatto, in quel momento, termina la fase delle prove fisiche e chi è idoneo accede alla seconda fase, chi non è idoneo viene mandato via.
    Tu che sei stato idoneo, quindi, hai proseguito nel pomeriggio con la seconda fase (i test fanno parte delle visite mediche - poiché psichiatrici).
    Quest'anno, come da bando (che è diverso dallo scorso anno) le prove fisiche si svolgono in un giorno, quelle mediche successivamente con altra graduatoria dei primi 3000, calcolando anche i punteggi ottenuti alle fisiche.

    Ergo, fai le fisiche e te ne vai a casa, idoneo o non. Se idoneo, in attesa e nella speranza che ti chiamino a visita medica.

    Criope
    Ultima modifica di CRIOPE; 23-04-12 alle 15: 22

  6. #26

    Predefinito

    mi rivolgo ai vfp4 che si sono congedati tramite proscioglimento a domanda con contratto di lavoro presso ditta privata...non so come trovare questo documento e a chi rivolgermi dato che al mio reggimento non sono piu effettivo e inutile che gli chiedo documenti perche sicuro non possono farmelo

    al momento del congedo vi hanno rilasciato qualche documento??? (VFP4 in congedo tramite contratto di lavoro)

    l'estratto della documentazione di servizio chi ve lo fa??dove si deve andare a prenderlo??

    vi ringrazio in anticipo

  7. #27

    Predefinito

    Salve ragazzi...vorrei sapere se nel certificato d'idoneità sportiva agonistica ci deve essere specificato per atletica leggera...perchè io giocando a pallavolo ne ho uno ancora valido! Grazie in anticipo a chiunque mi risponderà....


    se il bando cita atletica leggera è meglio farlo per l'atletica leggera.
    ggj
    Ultima modifica di ggj; 24-04-12 alle 19: 51

  8. #28
    Soldato L'avatar di Andreaa89
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Ascoli Piceno
    Messaggi
    74

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SoldatOperativo Visualizza Messaggio
    mi rivolgo ai vfp4 che si sono congedati tramite proscioglimento a domanda con contratto di lavoro presso ditta privata...non so come trovare questo documento e a chi rivolgermi dato che al mio reggimento non sono piu effettivo e inutile che gli chiedo documenti perche sicuro non possono farmelo

    al momento del congedo vi hanno rilasciato qualche documento??? (VFP4 in congedo tramite contratto di lavoro)

    l'estratto della documentazione di servizio chi ve lo fa??dove si deve andare a prenderlo??

    vi ringrazio in anticipo
    L'estratto della documentazione di servizio ti doveva essere rilasciato al congedo insieme al foglio di congedo. Nel tuo caso lo devi richiedere al centro documentale di appartenenza in quanto, dopo il congedo e la chiusura delle note caratteristiche, tutti i tuoi documenti sono stati mandati al centro documentale. Nel caso il cui non riesci ad ottenere l'estratto lo puoi sempre autocertificare tramite l'allegato C.
    28° Reggimento Comunicazioni Operative "Pavia"

  9. #29

    Predefinito

    Ragazzi per caso qualcuno è stato chiamato dai carabinieri del proprio paese? Io oggi ho trovato una chiamata e il numero era della caserma del mio paese

  10. #30
    Caporale L'avatar di lanny
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    rieti
    Messaggi
    231

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Eudgenio Visualizza Messaggio
    Ragazzi per caso qualcuno è stato chiamato dai carabinieri del proprio paese? Io oggi ho trovato una chiamata e il numero era della caserma del mio paese
    anche l'anno scorso hanno fatto così...le persone in graduatoria sono state chiamate per le informazioni sulla famiglia, parenti etc...! Vai lì e compili un modulo con le informazioni che ti richiedono...niente di che! Si avvantaggiano nel caso tutto vada bene!Così almeno mi ricordo dall'anno scorso.


    chiarito questo dubbio rientriamo in tema prove fisiche.
    grazie
    ggj
    Ultima modifica di ggj; 25-04-12 alle 22: 47

Pagina 3 di 30 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •