Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Regolamento generale dell'Arma

  1. #1
    Caporale
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Venezia
    Messaggi
    150

    Predefinito Regolamento generale dell'Arma

    Ho già fatto domanda all'ufficio amministrativo dell'Arma ma non ho ricevuto risposta, è possibile avere il regolamento generale dell'Arma dei Carabinieri? Non credo che si tratti di un documento riservato (normalmente nella p.a. non lo è). In esso, se ho capito bene, sono contenute le risposte al 95% delle domande poste in questo forum!

    Grazie

  2. #2

    Predefinito

    Sei un collega?
    Se la rispostà e positiva inviami un mp

  3. #3
    Caporale
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Venezia
    Messaggi
    150

    Predefinito

    no sono civile per questo mi chiedevo se era un documento riservato...

  4. #4
    Bannato
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    1

    Predefinito

    Sei incredibile
    [img]http://www.**************.info/kv.gif[/img]

  5. #5
    Caporale
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Venezia
    Messaggi
    150

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da huiweiui Visualizza Messaggio
    Sei incredibile
    [img]http://www.**************.info/kv.gif[/img]
    Scusa?

    --agg--

    L'Arma, 3 gg fa, mi ha risposto. L'accesso al documento è disciplinato dalla Legge 241/1990 e mi hanno riportato parte di essa:

    Art. 22, comma 1 lett. a) per «diritto di accesso», il diritto degli interessati di prendere visione e di estrarre copia di documenti amministrativi;
    Art. 22, comma 1 lett. b) per «interessati», tutti i soggetti privati, compresi quelli portatori di interessi pubblici o diffusi, che abbiano un interesse diretto, concreto e attuale, corrispondente ad una situazione giuridicamente tutelata e collegata al documento al quale è chiesto l'accesso;
    Art. 24, comma 3. Non sono ammissibili istanze di accesso preordinate ad un controllo generalizzato dell'operato delle pubbliche amministrazioni

    quindi non è un documento particolare disciplinato da chissà quale legge. Speravo però che come accade a molti altri regolamenti generali delle p.a. anche questo venisse concesso più facilmente. La storia, quindi, finisce qua.
    Ultima modifica di Rudy89; 06-05-12 alle 22: 01

  6. #6
    Caporale
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Toscana
    Messaggi
    176

    Predefinito

    Dovrebbe essere un atto normativo di natura regolamentare, che oggi andrebbe emanato con Decreto del Presidente della Repubblica o D.M. .... solo che credo risalga a prima del 1948 .... comunque sia non si trova sulla Gazzetta Ufficiale. Qualche anno fa si era parlato di un nuovo Regolamento, ma poi non se ne è fatto di nulla.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •