Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Ex VFA e VFB fuori dal concorso in Pentenziaria... vi sembra giusto?

  1. #1

    Unhappy Ex VFA e VFB fuori dal concorso in Pentenziaria... vi sembra giusto?

    Volevo aprire una discussione che ho già posto nella sezione "esercito" e su altri siti e forum,per far notare una delle più grandi ingiustizie che ci sono in giro... sapete che gli ex VFA VBF non hanno il diritto di fare i concorsi nelle forze adell'ordine? Vi faccio un esempio: Io ho fatto 18 mesi da VFA e nonostante ho più mesi di servizio di un semplice VFP1 non posso fare nessun concorso!!! Mi sono visto rifiutare il concorso nei carabinieri e quello nella polizia penitenziaria a qui tenevo molto; in pratica adesso sto nello stesso livello di una persona che si è fatto riformare alle visite di leva e non ha fatto il militare; oppure vogliamo di parlare degli ex VFB? Conosco due ragazzi che dopo i tre anni di VFB non sono passati EFFETTIVI, e nonostante i tre anni di servizio non possono fare nessun concorso perchè non hanno il VFP1!!! è ASSURDO! E cosa vogliamo dire dei militari di LEVA? Che sono stati obbligati a fare il militare, lo hanno fatto senza soldi e in più adesso non hanno nemmeno il diritto di fare i concorsi.... robba da scendere in piazza e manifestare contro una legge assurda e ingiusta... eppure nessuno ne parla, ne i giornali ne le televisioni, e così nessuno fa nulla e tutto rimarrà invariato in una situazione che io vedo INGIUSTA; a voi i commenti....

  2. #2
    Maggiore L'avatar di Victor
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    3,561

    Predefinito

    bhe io sono sempre dell idea ke vfb e vfa nn debbano avere la precedenza su nessuno (come afferma qualkuno) ma penso sicuramente ke debbano avere la possibilita di partecipare ai concorsi come gli altri ,perke se anke sotto forma diversa hanno prestao sempre servizio nelle forze armate.

  3. #3

    Predefinito

    Esattamente... io infatti non pretendo nessun vantaggio e nessuna precedenza, ma solamente il diritto di partecipare ai concorsi come fanno i VFP1, tutto qua.

  4. #4
    Maggiore L'avatar di Victor
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    3,561

    Predefinito

    io concordo pienamente con te ma ki ha fatto sta legge nn sa come si sente un ragazzo nella tua situazione(neanke io ma ti posso capire peke avendo 18 anni nn so neanke io del mio futuro )ke nn sa se rimarra col **** per terra pur avendo prestato servizio militare

  5. #5

    Predefinito

    Io di sicuro sto con il **** a terra, ho 18 mesi di servizio, eppure mi hanno tolto il DIRITTO di partecipare ai concorsi.... non mi sembra vero.... non voglio immaginare gli ex VFB che hanno fatto tre anni di caserma e ora si ritrovano senza il diritto di partecipare nei concorsi..... sono senza parole.... nessuno fa niente e nessuno ne parlo.... tutto andrà avanti in un silenzio surreale.

  6. #6
    Maggiore L'avatar di Victor
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    3,561

    Predefinito

    bhe ke vuoi fare l Italia è anke questo...cm volgio kiederti una cosa solo per pura curiosita...ma per un vfb come te quali prospettive di concorsi ci sono(a parte i soliti cm cc gdf e pds?)

  7. #7

    Predefinito

    io sono VFA e non ho nessuna prospettiva, mi sa che lo stesso vale per i VFB.

  8. #8
    Capitano L'avatar di alpacinn
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    2,592

    Predefinito

    ragazzi in effetti è uno schifo, io sono ex leva e ex vfp1 ma in effetti mi rendo conto che ci prendono a tutti in giro, secondo me è una gran caxxata il vfp4 e bisognerebbe mantenere il vfb, inoltre dopo i 3 anni uno dovrebbe passare automaticamente senza concorso nelle forze dell'ordine, ritengo che invece tramite concorso oltre ai vfp1 dovrebbero partecipare anche i vfa......chi invece ha fatto la leva no perchè non è stato volontario e sarebbe d'intralcio agli altri, alla fine uno se non voleva fare la leva si faceva il servizio civile.

  9. #9

    Predefinito

    ragazzi io sono un vfb quasi in congedo idoneo non vincitore in polizia penitenziaria...e ho sentito che preferiscono prendere i vfp1 anzichè noi...che delusione.

  10. #10

    Predefinito

    Purtroppo è vero... nei concorsi solo VFP1... niente VFA e VFB..... ingiustizia autorizzata fatto dallo stato. vergogna!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •