Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 40

Discussione: Entrare nelle Forze Speciali

  1. #21
    Moderatore
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    4,293

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Firotik Visualizza Messaggio
    Mah io credo che se cerchi possibilità di impieghi operativi ti conviene entrare direttamente nell'esercito o al limite nei carabinieri...credo che entrare in polizia voglia dire "fare" il poliziotto prima di tutto e poi (forse) l'operatore nocs; ci sarà un motivo per cui entrare nel tuscania è possibile già dalla scuola allievi mentre per il nocs devi avere 4 anni di esperienza e penso proprio che dipenda dall' assenza nella polizia della connotazione militare.
    Se vuoi "fare la guerra" lascia perdere la polizia, anche perchè da cittadino non voglio sprecare i miei soldi per uno che invece di pensare a SERVIRMI come un poliziotto (quale è) dovrebbe fare sta per quattro anni "con la testa fra le nuvole" a sognare una cosa che forse neanche farà mai.
    Quoto in parte...dipende tutto da cosa vuoi fare "da grande":

    Se vuoi diventare un poliziotto altamente addestrato e specializzato, entra il Polizia e poi tenta la strada del NOCS;

    se invece vuoi "fare la guerra", avere cioè maggiori possibilità di tenere un fucile in mano e di essere assegnato a reparti operativi, entra nell'Esercito o al massimo nei Carabinieri...

  2. #22

    Predefinito

    Uno può essere "poliziotto altamente addestrato e specializzato" in qualunque cosa egli faccia. non è che quelli del nocs sono superiori: tutti sono al servizio del cittadino chi in un modo chi in un altro. A me non frega se un poliziotto fa il celerino o il nocs o il pinco pallino , mi basta che faccia il suo lavoro e non mi faccia sprecare soldi.

  3. #23
    Moderatore
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    4,293

    Predefinito

    Senza nulla togliere a nessuno, dubito molto che FRANCODUE riesca a fare il lavoro del NOCS (età a parte)

  4. #24

    Predefinito

    Appunto vale anche il contrario

  5. #25
    Tenente L'avatar di raspa
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    1,120

    Predefinito

    Un NOCS prima è stato comunque almeno per 4 anni un 'poliziotto'..
    Non si può di certo dire il contrario....

  6. #26

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da beowuff Visualizza Messaggio
    Quoto in parte...dipende tutto da cosa vuoi fare "da grande":

    Se vuoi diventare un poliziotto altamente addestrato e specializzato, entra il Polizia e poi tenta la strada del NOCS;

    se invece vuoi "fare la guerra", avere cioè maggiori possibilità di tenere un fucile in mano e di essere assegnato a reparti operativi, entra nell'Esercito o al massimo nei Carabinieri...
    Penso che mi concentrerò maggiormente sui NOCS a questo punto.

    Citazione Originariamente Scritto da raspa Visualizza Messaggio
    Un NOCS prima è stato comunque almeno per 4 anni un 'poliziotto'..
    Non si può di certo dire il contrario....
    Questo è vero, però entrambi meritano lo stesso rispetto visto che rischiano la vita tutti i giorni per mantenere l'ordine pubblico
    Ultima modifica di DENkiller; 15-04-12 alle 21: 21

  7. #27

    Predefinito

    Tutti i poliziotti servono lo stato. Quindi sono tutti uguali.

  8. #28
    Sergente L'avatar di marfio
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Genova
    Messaggi
    117

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Firotik Visualizza Messaggio
    Uno può essere "poliziotto altamente addestrato e specializzato" in qualunque cosa egli faccia. non è che quelli del nocs sono superiori: tutti sono al servizio del cittadino chi in un modo chi in un altro. A me non frega se un poliziotto fa il celerino o il nocs o il pinco pallino , mi basta che faccia il suo lavoro e non mi faccia sprecare soldi.
    direi che l'ultima parte la potevi anche risparmiare

    comunque confermo che gia entrare nella polizia è molto difficile, i concorsi non escono tutti gli anni. e poi ci sono ancora i ragazzi del 2008 che hanno vinto il concorso e ancora aspettano di entrare.. questo ti dice tutto..

  9. #29

    Predefinito

    Ribadisco, uno che non fa il suo mestiere che sia nocs superuomo pippo o paperino pesa in ogni caso sul bilancio pubblico, ergo sulle tasche di tutti.
    Comunque ribadisco entrare in polizia per far parte del nocs non ha senso, perchè gli operatori nocs sono prima di tutto poliziotti.
    E i poliziotti non sono quelli che sparano, sono quelli che fanno rispettare le leggi qualora queste non vengano osservate agendo con equilibrio e moderazione. Chi osserva questo principio è un vero poliziotto(e merita, oltre che un grande rispetto, anche lo stipendio che prende).
    La polizia è un corpo civile e sfrutta al meglio le sue caratteristiche in ambito civile. Per questo l'intervento armato è puramente secondario. Mi sembra assurdo che sia proprio il nocs ad essere considerato da voi la "punta di diamante" della polizia di stato. Io credo invece che esso rivesta una funzione secondaria rispetto agli altri servizi che la polizia offre poiche è proprio quello che più di tutti esula dalla reale connotazione della polizia che invece è quella che consente un dialogo ed una mediazione tra operatore e cittadino e rende unica la polizia di stato ed estremamente differente dai cc o dall' esercito(che invece "tacendo"devono eseguire gli ordini che lo stato gli impone e la funzione che svolgono è puramente "muscolare").
    Poi le difficoltà del concorso vengono dopo, ma se a uno manca quel desiderio di giustizia innato è meglio che in polizia non ci vada per niente. Per questo credo che scegliere la polizia per il nocs implica la possibilità di ritrovarsi, un giorno, ad essere molto lontani dal punto in cui si voleva arrivare in principio.
    Ultima modifica di Firotik; 16-04-12 alle 14: 39

  10. #30
    Tenente L'avatar di raspa
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    1,120

    Predefinito

    "sono tutti dipendenti pubblici" .. Li stai paragonando ad una segretaria del comune che lavora agli oggetti smarriti..

    NOCS o non NOCS è inutile dire che sono uguali, in comune hanno solo la madre, la polizia di stato! Ma per il resto? In mezzo cè un oceano..

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •