Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 40

Discussione: Entrare nelle Forze Speciali

  1. #11
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DENkiller Visualizza Messaggio
    non ho trovato discussioni a proposito quindi ho deciso di aprirne una. sapete dirmi come si procede per entrare in un gruppo delle fs (gis o nocs) ? e mi sapete dire pure i requisiti fisici ed il tipo di addestramento ?
    io so che bisogna passare prima dal vfp1 e successivamente entrare in polizia o carabinieri e da lì fare domanda per le fs, è giusto?
    Allora.
    Premesso che per come ti hanno già detto esistono specifiche discussioni sui Nocs ed i Gis, basta andare in reparti della Polizia di Stato
    Nocs o nella Sezione CC. ma anche in questa sezione mi sembra se ne parli da qualche parte,
    nondimeno, è appunto fondamentale prima entare nella Polizia di Stato o nei Carabinieri.
    Cosa che già da se, ti assicuro che non è per nulla facile.
    Poi una volta dentro, allora puoi fare domanda per le fs di polizia.
    Per i Nocs almeno per come detto nella apposita citata discussione è indispensabile comunque
    appartenenere ad un gruppo sportivo tipo Fiamme Oro.

  2. #12

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FRANCODUE Visualizza Messaggio
    Allora.
    Premesso che per come ti hanno già detto esistono specifiche discussioni sui Nocs ed i Gis, basta andare in reparti della Polizia di Stato
    Nocs o nella Sezione CC. ma anche in questa sezione mi sembra se ne parli da qualche parte,
    nondimeno, è appunto fondamentale prima entare nella Polizia di Stato o nei Carabinieri.
    Cosa che già da se, ti assicuro che non è per nulla facile.
    Poi una volta dentro, allora puoi fare domanda per le fs di polizia.
    Per i Nocs almeno per come detto nella apposita citata discussione è indispensabile comunque
    appartenenere ad un gruppo sportivo tipo Fiamme Oro.
    allora innanzitutto mi scuso per aver violato le regole del forum (se l'ho fatto). comunque visto che pratico pugilato (e ho appena visto sul sito che tra le discipline è presente anche quest'ultima) per entrare nelle fs dovrei prima fare 4 anni da agente e poi fare il concorso per le Fiamme d'oro come pugile? e nel caso volessi saltare questo passaggio, mi risulterebbe impossibile entrare nei nocs o nei gis? grazie

  3. #13
    Moderatore
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    4,293

    Predefinito

    Leggiti le discussioni...

  4. #14
    Maresciallo L'avatar di Preston
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    in giro
    Messaggi
    500

    Predefinito

    Vuoi fare il pugile o l'operatore fs?
    Sappi che le forze speciali richiedono la tua + completa dedizione, tutte le tua energie e tutto il tempo la gente pensa alle sf come ad uno svago del fine settimana....
    La punteggiatura è gratis.

  5. #15

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Preston Visualizza Messaggio
    Vuoi fare il pugile o l'operatore fs?
    Sappi che le forze speciali richiedono la tua + completa dedizione, tutte le tua energie e tutto il tempo la gente pensa alle sf come ad uno svago del fine settimana....
    no no assolutamente fs, il pugile lo faccio come sport ma visto che per entrarci è indispensabile o comunque consigliato far parte delle fiamme d'oro potrei fare il concorso... ovviamente alle fs dedicherei tutto il mio impegno e la mia completa dedizione, e ovviamente il tempo. non penso assolutamente che sia uno svago anzi, sono convinto che una volta dentro dovrei ritenermi "a lavoro" 24 ore su 24, anche durante il sonno.

  6. #16
    Tenente L'avatar di raspa
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    1,120

    Predefinito

    Una volta entrato, devi anche essere in grado di rimanerci

  7. #17
    Moderatore
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    4,293

    Predefinito

    E' inutile dargli tutti questi consigli se deve ancora entrare in Polizia o nei Carabinieri, cosa di cui si accorgerà essere molto difficile se legge un po' in giro nel Forum...

  8. #18
    Maresciallo L'avatar di Preston
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    in giro
    Messaggi
    500

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DENkiller Visualizza Messaggio
    .....ma visto che per entrarci è indispensabile o comunque consigliato far parte delle fiamme d'oro....
    Questa da dove ti è uscita, da sopra o da sotto?
    La punteggiatura è gratis.

  9. #19
    Moderatore
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    4,293

    Predefinito

    Ecco il link dal sito della PdS...
    http://www.poliziadistato.it/articolo/view/1250/

    Però ripeto, e me ne sono reso conto in questi giorni leggendo in giro per il Forum e chiedendo a utenti esperti (FRANCODUE), che entrare in Polizia oggi, sia come agente, sia come commissario, per non parlare poi da ispettore, è forse la cosa più difficile da fare tra tutte quelle di cui ci viene data l'opportunità dalle FFOO e FFAA.
    Quindi prima di tutto pensa ad entrare in PdS, informandoti più che puoi qui nel Forum, e poi, una volta dentro (sempre se riuscirai ad entrarci) riuscirai ad ottenere tutte le informazioni che vuoi sul NOCS, anche perchè a contatto con personale interamente della PdS, mentre qui, per quanto informati possiamo essere, ben pochi hanno o hanno avuto il privilegio di essere poliziotti.

  10. #20

    Predefinito

    Mah io credo che se cerchi possibilità di impieghi operativi ti conviene entrare direttamente nell'esercito o al limite nei carabinieri...credo che entrare in polizia voglia dire "fare" il poliziotto prima di tutto e poi (forse) l'operatore nocs; ci sarà un motivo per cui entrare nel tuscania è possibile già dalla scuola allievi mentre per il nocs devi avere 4 anni di esperienza e penso proprio che dipenda dall' assenza nella polizia della connotazione militare.
    Se vuoi "fare la guerra" lascia perdere la polizia, anche perchè da cittadino non voglio sprecare i miei soldi per uno che invece di pensare a SERVIRMI come un poliziotto (quale è) dovrebbe fare sta per quattro anni "con la testa fra le nuvole" a sognare una cosa che forse neanche farà mai.

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •