Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 21

Discussione: Suicidi di "Poliziotti"

  1. #11
    Capitano L'avatar di alpacinn
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    2,592

    Predefinito

    simonexc, questo è un lavoro particolare..... ma non da suicidio, ci sono migliaia di persone che sgobbano sul serio per 1000 o anche meno euro al mese, nei ristoranti, nelle imprese di pulizie, nei bar..... con orari a dir poco indecenti, io penso che se facessi uno di quei lavori potrei essere più incline al suicidio
    agente scelto Polizia Penitenziaria

  2. #12

    Predefinito

    Secondo me e perche fate anche voi una vita da carcerati, lontani da casa e da soli. Questo e il motivo perche la p.p. viene catalogata
    come lavoro che nessuno farebbe, ho molti amici nella p.p. e fanno servizio quasi vicino casa e dicono tutti la stessa cosa ciaoooooooooooo

  3. #13
    Capitano L'avatar di alpacinn
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    2,592

    Predefinito

    continuiamo a buttare benzina sul fuoco....... ma ci sono molti lavori peggiori....... anzi..... considerando che io lavoro in uno degli istituti peggiori dell'amministrazione (e in altri quindi palleggerei) confermo che non è un lavoro da suicidio, posso essere d'accordo sulla lontananza da casa, quella sarebbe molto pesante anche per me,ma allora non ha a che vedere con la tipologia di lavoro.
    agente scelto Polizia Penitenziaria

  4. #14
    Capitano L'avatar di altairV
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    2,350

    Predefinito

    A volte ciò che all'inizio sembra positivo col tempo potrebbe apparire per quello che è in realta. Poi ogni situazione è un caso a sè.

  5. #15
    Capitano L'avatar di altairV
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    2,350

    Predefinito

    E domenica un altro collega ci ha lasciati...

  6. #16
    Tenente L'avatar di 8izilop
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Prov. Agrigento - per lavoro a Reggio Cal.
    Messaggi
    1,985

    Predefinito

    Tragedia oggi nel carcere "Lorusso e Cutugno" di Torino. Un Assistente capo della Polizia Penitenziaria ha ucciso un Ispettore e poi si è tolto la vita.
    Questa notizia mi lascia basito, non so cosa dire se non esprimere cordoglio ai familiari di entrambi i colleghi. Da qui la mia decisione di cambiare il mio avatar, mettendo l'araldico del Corpo listato a lutto.
    Posto qui di seguito un link di rimando alla notizia un po più precisa di altre: clicca qui.
    FRANGAR, NON FLECTAR
    (CI SPEZZIAMO, NON CI PIEGHIAMO)

  7. #17
    Capitano L'avatar di altairV
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    2,350

    Predefinito

    Sentita la tristissima notizia stamattina alla radio.
    Non sapremo mai veramente il perchè di tutto ciò ma se si arriva a questo punto qualcosa NON funziona nel sistema.

  8. #18

    Predefinito

    Non è solo un problema di Polizia "Penitenziaria".... E' un problema molto più generalizzato che spazia dalle Guardie Particolari Giurate ai Carabinieri passando anche per la Polizia di Stato. Faccio presente che nel 2004 solo nei primi 3 mesi in quest'ultima si è registrato un "picco" di suicidi con 12 colleghi che si sono tolti la vita, facendo terrorizzare il "Palazzo". Risultati da allora? NESSUNO! Hanno istituito la figura del "pari", solo che l'hanno fatta come sempre all'italiana: una sorta di "Gennariello 'u spione" che da un lato fa l'amicone, dall'altro è costretto ad avvisare i superiori in caso di ... problemi. Con l'inevitabile esito di messa a disposizione della CMO, via pistola manette e tesserino, una sorta di reietto della società: alla fine, un aggravio della già precaria situazione.
    Perché nessuno pensa davvero di istituire la figura dello psicologo esterno, mediante una convenzione con i singoli ministeri? Perché in Italia vige ancora la mentalità medievale per cui chi ha bisogno di uno psicologo è per forza un pazzo, uno da isolare, magari da rinchiudere?? Perché ricordiamocelo bene: può capitare a CIASCUNO DI NOI di attraversare uno di quei momentacci. In qualsiasi momento. Oggi ti costringono a nascondere il tuo malessere facendo finta che tutto va bene per paura di perdere il lavoro e di essere ghettizzato. Finchè non si uscirà da questa situazione, continueremo a piangere Colleghi che fanno da soli il passo estremo.... A quando il prossimo?????
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  9. #19
    Capitano L'avatar di altairV
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    2,350

    Predefinito

    Condivido in toto il tuo ragionamento.
    Va detto che l'amministrazione penitenziaria ha istituito un numero verde per queste situazioni (da qualche parte ho la circolare che mi hanno notificato in merito...) che non ho ancora chiamato ma per curiosità lo farò.

    Poi, vorrei sapere (anche in mp per non andare OT riguardo)
    Citazione Originariamente Scritto da Kojak Visualizza Messaggio
    ...Con l'inevitabile esito di messa a disposizione della CMO, via pistola...
    Questo credo sia normale e che valga per tutti ma
    Citazione Originariamente Scritto da Kojak Visualizza Messaggio
    ...manette e tesserino...
    a noi Polpen te li lasciano. (almeno nel mio provveditorato.)
    Negli altri Corpi?

  10. #20

    Predefinito

    Da noi li tolgono. Il mantenimento del tesserino di riconoscimento comporta la possibilità di esercizio delle prerogative di agente/ufficiale di p.g. e di p.s. (per chi ha rispettivamente queste qualifiche). L'accertamento di patologie psichiatriche (dall'esaurimento nervoso a situazioni più gravi) fanno venire momentaneamente meno i requisiti di mantenimento delle qualifiche legate al proprio ruolo. Non si tratta beninteso di una sospensione dal servizio, semplicemente i vertici vogliono evitare che con il tesserino in tasca il soggetto vada a fare danni....Idem dicasi per le manette di sicurezza, che costituiscono al pari della pistola armamento individuale.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •