Pagina 96 di 415 PrimaPrima ... 46869495969798106146196 ... UltimaUltima
Risultati da 951 a 960 di 4143

Discussione: Normative per lo scorrimento delle vecchie graduatorie - THREAD UFFICIALE -

  1. #951
    MonkeyIsland
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da abitcis Visualizza Messaggio
    scusami MonkeyIsland, ok..ma non ti inquieta la parola "POTRANNO" e "ECONOMIE DI BILANCIO ECCEDENTI"? O_o e questo che emendamento è?sul sito del parlamento se ne parla??
    Si certo che mi fanno paura, infatti ho sempre detto che ci sono tante possibilità non che è sicuro, perchè viene allegato subito dopo il discorso dello sblocco del turn over dal 20 al 50%.
    Diciamo che grazie a questa crisi, gli inv possono finalmente sperare in qualcosa di concreto.
    Comunque tutta quella parte che ti ho detto prima fa parte della legge di stabilità 2012-2013.
    Poi non so quali graduatorie saranno pescate, però c'è da dire che ad esempio quella dei 1250 allievi finanzieri è ancora valida (fino al 2 luglio 2013), per non parlare poi della Pds, Cc e polpen.
    Stiamo a vedere, per ora ci sono solo buone notizie!

  2. #952
    Bannato
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    9,757

    Predefinito

    rammento a tutti che per la Legge di Stabilità ora è il voto della Camera dei Deputati che si sta svolgendo dopo dovrà passare al vaglio del Senato e, se approvata senza modifiche, a quello della Corte Costituzionale e poi alla fine alla firma del Capo dello Stato ed alla sua pubblicazione sulla G.U. diventando così legge dello stato!!!!!! sempre che il Senato non apporti modifiche perchè se cio avvenisse la Legge dovrebbe tornare alla Camera e reiniziare l'iter sopra descritto
    percio perchè sia definitivamente approvata ci vorrà ancora tempo, si spera e prevede entro il 15 dicembre per divenire valida entro la fine dell'anno, anche perchè poi si dovrà legiferare sulla legge elettorale e a gennaio le camere si dovranno sciogliere per consentire il voto nella prima decade di marzo/aprile come anticipato dal Presidente della Repubblica, tempi tecnici previsti dalla costituzione!!!!!!
    tutto questo per fare un po di chiarezza e consentirvi di discutere con delle basi ferme e certe buona continuazione a tutti
    Ultima modifica di bsk; 21-11-12 alle 13: 04

  3. #953

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MonkeyIsland Visualizza Messaggio
    Posto il pensiero dell'onorevole Ettore Rosato del PD sullo scorrimento delle graduatorie che potete trovare sulla sua pagina facebook:

    Leggo alcuni post che criticando la salvaguardia per le graduatorie in essere che abbiamo fatto, invitano a prendere solo i vincitori e non considerare gli idonei dei concorsi pubblici. Capisco l'aspettativa di chi vuole fare un concorso, ci mancherebbe, ma segnalo due cose.
    La prima: i concorsi ormai sono molto selettivi, molto onerosi anche per chi vi partecipa, e generalmente anche gli idonei
    hanno una buona preparazione ....inoltre le amministrazioni sono costrette a bandirli per pochi posti, solo quelli finanziati in quel momento pur consapevoli che ci saranno altre necessità nell'immediato.
    La seconda: i concorsi costano moltissimo alla PA, vi partecipano migliaia di ragazzi, la gestione spesso esternalizzata è anche li molto onerosa, sfruttare un lavoro già fatto è questione di economia di scala.
    E inoltre utilizzare le graduatorie degli idonei per concorsi non più annuali (per chi ancora li fa) non toglie niente a nessuno, anzi semplifica la vita anche a chi mi scrive e che si potrebbe trovare idoneo nella prossima occasione.
    Questo non toglie naturalmente che i concorsi vanno fatti e programmati, ma in una fase di blocco parziale del turnover (pur se rimodulato con l'emendamento che abbiamo approvato) è normale ripensare le aspettative che si creano con una nuova graduatoria mentre altre sono ancora in sospeso.
    Altro tema invece è quello che nelle forze di polizia, sia ad ordinamento civile che militare, oggi si entra solo se si è fatto il Vfp, chiudendo di fatto ogni possibilità ai civili....ma questo è un altro tema.

    Siccome abbiamo una legge che può tutelare gli interessi degli idonei non vincitori, la speranza è l'ultima a morire.

    Vi posto l'emendamento che interessa ai vincitori e agli idonei non vincitori:

    AC 5534-bis
    Articolo 7
    Dopo il comma 7, inserire il seguente:
    "7-bis. Al fine di conseguire immediati effetti in termini di risparmio di spesa e trasparenza nelle procedure assunzionali e di rendere meno iniqui gli effetti derivanti dalla disposizione di cui all'articolo 66, comma 9-bis, del decreto-legge 25 giugno 2008, n. 112, convertito, con modificazioni, dalla legge 6 agosto 2008, n. 133, sul limite alle facoltà assunzionali dei Corpi di polizia e del Corpo nazionale dei vigili del fuoco, le rispettive amministrazioni utilizzano, limitatamente al triennio 2013-2015, le graduatorie vigenti dei vincitori ed idonei di concorsi pubblici, comprese le procedure di stabilizzazione, relativamente ai profili professionali richiesti, per il reclutamento di personale a tempo indeterminato e, contestualmente, non possono procedere all'indizione dei nuovi concorsi relativamente alle qualifiche e alle mansioni di concorsi già indetti e per i quali non si è proceduto all'effettiva assunzione dei vincitori e degli idonei. L'efficacia delle graduatorie dei concorsi pubblici, comprese le procedure di stabilizzazione per le assunzioni a tempo indeterminato sono prorogate fino al 31 dicembre 2015 al fine di consentire l'esaurimento dei relativi elenchi dei vincitori e degli idonei risultanti dall'esito dei concorsi stessi."
    FIANO, ROSATO

    Il presente emendamento ha l'obiettivo di conseguire risparmi di spesa e di salvaguardare, contestualmente, i diritti dei vincitori e degli idonei di concorsi pubblici, comprese le procedure di stabilizzazione, che non sono stati assunti dalle rispettive amministrazioni a causa del blocco del turn over imposto ai Corpi di Polizia e al Corpo nazionale dei vigili del fuoco. Si prevede, pertanto, che le amministrazioni dei Corpi di Polizia e del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco utilizzino, per le assunzioni a tempo indeterminato, limitatamente al triennio 2013-2015, le graduatorie vigenti dei vincitori ed idonei di concorsi pubblici, comprese le procedure di stabilizzazione e, contestualmente, non possano procedere all'indizione di nuovi concorsi relativamente alle qualifiche e alle mansioni di concorsi già indetti e per i quali non si è proceduto all'effettiva assunzione dei vincitori e degli idonei. L'efficacia delle graduatorie dei concorsi pubblici, comprese le procedure di stabilizzazione per le assunzioni a tempo interminato sono prorogate fino al 31 dicembre 2015 al fine di consentire l'esaurimento dei relativi elenchi dei vincitori e degli idonei risultanti dall'esito dei concorsi stessi.


    Scusate ma volevo postare tutto per poterne discutere, grazie!
    Allora avevo un dubbio: ma che intendono loro per assumere a tempo indeterminato ?!? Se voi dite che le seconde aliquote non centrano ma anche loro non sono a tempo indeterminato ....

  4. #954
    Bannato
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    9,757

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da astrubale Visualizza Messaggio
    Allora avevo un dubbio: ma che intendono loro per assumere a tempo indeterminato ?!? Se voi dite che le seconde aliquote non centrano ma anche loro non sono a tempo indeterminato ....
    sicuramente non i VFP1 e i VFP4 che sono assunti con contratti a tempo determinato, gli unici a tempo indeterminato sono tutti i VSP, i Marescialli e gli Ufficiali nelle FF.AA. nelle FF.OO. gli agenti, gli ispettori ecc. ecc.

    P.S.: alla Camera la legge di Stabilità ha incassato il primo dei tre voti di fiducia richiesti per la sua approvazione per poi passare al voto del Senato si spera la prossima settimana
    Ultima modifica di bsk; 21-11-12 alle 15: 57

  5. #955

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bsk Visualizza Messaggio
    sicuramente non i VFP1 e i VFP4 che sono assunti con contratti a tempo determinato, gli unici a tempo indeterminato sono tutti i VSP, i Marescialli e gli Ufficiali nelle FF.AA. nelle FF.OO. gli agenti, gli ispettori ecc. ecc.

    P.S.: alla Camera la legge di Stabilità ha incassato il primo dei tre voti di fiducia richiesti per la sua approvazione per poi passare al voto del Senato si spera la prossima settimana
    bsk sei ancora convinto che la legge non valga per gli INV ma solo per gli INP? Oppure hai letto diversamente? Ritengo il tuo parere fondamentale visto che sembri oggettivamente, se non più informato quantomeno più consapevole della situazione attuale.

  6. #956
    DaniGdf
    Guest

    Predefinito

    vorrei capire sulla base di cosa bsk dici che tale emendamento si riferisce solo agli idonei vincitori (non assunti a causa di tagli) e non anche agli idonei non vincitori? non mi sembra palese questo aspetto specifico, almeno non da quello che abbiamo letto dall'emendamento fino ad ora posto su questa sezione del forum

  7. #957

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DaniGdf Visualizza Messaggio
    vorrei capire sulla base di cosa bsk dici che tale emendamento si riferisce solo agli idonei vincitori (non assunti a causa di tagli) e non anche agli idonei non vincitori? non mi sembra palese questo aspetto specifico, almeno non da quello che abbiamo letto dall'emendamento fino ad ora posto su questa sezione del forum
    vale per tutti gli idonei vincitori/NON VINCITORI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  8. #958

    Predefinito

    ragazzi porto qui quello che ho trovato sulla legge :

    L'aula di Montecitorio ha dato disco verde con 426 si', 88 no e 21 astenuti. Alle 15,30 l'Aula sara' chiamata ad approvare la seconda fiducia, mentre il terzo voto e' previsto a partire dalle 18. Il provvedimento sara' definitivamente approvato dalla Camera domani. Sul testo, che dovra' poi passare al vaglio del Senato......

  9. #959
    Bannato
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    9,757

    Predefinito

    prima di tutto scusatemi, ma vale solo per i concorsi per assunzioni a tempo indetrrminato sono fuori perciò tutti i VFP1 e VFP4 e questo è il primo punto come ho appena puntualizzato poc'anzi
    poi io leggendo gli emendamenti e i comunicati dei relatori vedo e leggo che è stato tutto fatto per rimediare ai 2 concorsi dei CC quello per Marescialli e per Carabinierech e hanno visto, a graduatoria chiusa, un taglio dei posti a concorso lasciando a casa un po di IVNP (Idonei Vincitori Non Partenti) e sarà da loro che si inizerà a chiamare, se approvate definitivamente le modifiche, poichè sono giuridicamente proprietari di un posto tolto loro a concorso terminato per ulteriori risparmi di spesa
    gli INV (Idonei Non Vincitori) non hanno vinto nessun posto, giuridicamente sono solo idonei a visita medica e tale idoneità ha validità 12 mesi per un prossimo futuro nuovo concorso e non certo proprietari di un posto a concorso che NON HANNO MAI VINTO ed ecco perchè non credo si parli di loro come beneficiari della modifica come da emendamento di cui sopra
    spero che la mia posizione e deduzione sia chiara e mi scuso se essa urterà la sensibilità di qualcuno, ma è cio che con obbiettività penso

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Citazione Originariamente Scritto da enriquecaspiage Visualizza Messaggio
    ragazzi porto qui quello che ho trovato sulla legge :

    L'aula di Montecitorio ha dato disco verde con 426 si', 88 no e 21 astenuti. Alle 15,30 l'Aula sara' chiamata ad approvare la seconda fiducia, mentre il terzo voto e' previsto a partire dalle 18. Il provvedimento sara' definitivamente approvato dalla Camera domani. Sul testo, che dovra' poi passare al vaglio del Senato......
    ESATTO e poi dalla prossima iter al Senato: Commissioni, Aula e Voto, si spera chiuda entro il 2 dicembre, rammento che se al Senato ci fossero delle modifiche tutto ritornerà alla Camera per ricominciare da capo ci vuole pazienza e attendere

  10. #960

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bsk Visualizza Messaggio
    prima di tutto scusatemi, ma vale solo per i concorsi per assunzioni a tempo indetrrminato sono fuori perciò tutti i VFP1 e VFP4 e questo è il primo punto come ho appena puntualizzato poc'anzi
    poi io leggendo gli emendamenti e i comunicati dei relatori vedo e leggo che è stato tutto fatto per rimediare ai 2 concorsi dei CC quello per Marescialli e per Carabinierech e hanno visto, a graduatoria chiusa, un taglio dei posti a concorso lasciando a casa un po di IVNP (Idonei Vincitori Non Partenti) e sarà da loro che si inizerà a chiamare, se approvate definitivamente le modifiche, poichè sono giuridicamente proprietari di un posto tolto loro a concorso terminato per ulteriori risparmi di spesa
    gli INV (Idonei Non Vincitori) non hanno vinto nessun posto, giuridicamente sono solo idonei a visita medica e tale idoneità ha validità 12 mesi per un prossimo futuro nuovo concorso e non certo proprietari di un posto a concorso che NON HANNO MAI VINTO ed ecco perchè non credo si parli di loro come beneficiari della modifica come da emendamento di cui sopra
    spero che la mia posizione e deduzione sia chiara e mi scuso se essa urterà la sensibilità di qualcuno, ma è cio che con obbiettività penso

    ---------------------Aggiornamento----------------------------



    ESATTO e poi dalla prossima iter al Senato: Commissioni, Aula e Voto, si spera chiuda entro il 2 dicembre, rammento che se al Senato ci fossero delle modifiche tutto ritornerà alla Camera per ricominciare da capo ci vuole pazienza e attendere
    Quindi come dici tu hanno fatto tale legge solo per il concorso dei cc che non sono stati chiamati!?!? Vedrai come iniziano a chiamare pure le seconde aliquote.... Bisogna stabilizzarli in qualche modo... E se si vuole risparmiare e di conseguenza diminuire la spesa e gli uomini del ministero della difesa questo e l'unico modo... Poi vedrete

Pagina 96 di 415 PrimaPrima ... 46869495969798106146196 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •