Pagina 93 di 415 PrimaPrima ... 43839192939495103143193 ... UltimaUltima
Risultati da 921 a 930 di 4143

Discussione: Normative per lo scorrimento delle vecchie graduatorie - THREAD UFFICIALE -

  1. #921
    Soldato L'avatar di manugdf
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    78

    Predefinito

    io non ho dato dell'incapace a nessuno....poi sei etichetti le persone dicendo quelli come te sono meno preparati di me, allora potrei benissimamente risponderti che allora i primi 350 sono più preparati di te..poi visto che sei arrivata alla fine lo sai benissimo che ci vuole anche un po' di fortuna...non è detto che chi è arrivato alla fine era più preparato di altri...poi queste insinuazioni che fai ti sei fermato a metà se non prima ...sei un po' spocchiosa...se vuoi ti posso dare nome e cognome in privato e controlli stesso tu dove mi sono fermato ...

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Citazione Originariamente Scritto da valderama Visualizza Messaggio
    Ragazzi mi pare giusto che ogni uno parli in base alla sua situazione se tu fossi un INV lo scorrimento andrebbe bene anche a te e viceversa...quindi ripeto ognuno parla in base alla sua situazione
    quoto in tutto

  2. #922

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da manugdf Visualizza Messaggio
    io non ho dato dell'incapace a nessuno....poi sei etichetti le persone dicendo quelli come te sono meno preparati di me, allora potrei benissimamente risponderti che allora i primi 350 sono più preparati di te..poi visto che sei arrivata alla fine lo sai benissimo che ci vuole anche un po' di fortuna...non è detto che chi è arrivato alla fine era più preparato di altri...poi queste insinuazioni che fai ti sei fermato a metà se non prima ...sei un po' spocchiosa...se vuoi ti posso dare nome e cognome in privato e controlli stesso tu dove mi sono fermato ...

    ---------------------Aggiornamento----------------------------




    quoto in tutto
    Non continuo oltre, qui si fa informazione! Spocchiosa mi mancava però

  3. #923
    Tenente
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    1,085

    Predefinito

    Se si è inv in un concorso per agenti, bisogna solo rimproverare se stessi di non aver fatto di più (anche se si é fatto il PROPRIO massimo rapportato magari al momento difficile lavorativo/personale)
    Perché è un concorso dove basta che vai bene ai quiz se sai di non essere eccelso nelle prove fisiche e non hai punteggio di militare, oppure ti rimedi un voto medio al quiz prendendo 2 alle fisiche allenandoti a morte..questa non è l accademia marescialli dove il voto e l esito finale si basa su criteri soggettivi di chi interroga o corregge i temi.
    Se si continua a voler dire che qui dentro si sono passati gli inv come asini, forse avevano ragione questi a vedersi cosi dato che lo dimostrano

  4. #924

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da filippop Visualizza Messaggio
    Se si è inv in un concorso per agenti, bisogna solo rimproverare se stessi di non aver fatto di più (anche se si é fatto il PROPRIO massimo rapportato magari al momento difficile lavorativo/personale)
    Perché è un concorso dove basta che vai bene ai quiz se sai di non essere eccelso nelle prove fisiche e non hai punteggio di militare, oppure ti rimedi un voto medio al quiz prendendo 2 alle fisiche allenandoti a morte..questa non è l accademia marescialli dove il voto e l esito finale si basa su criteri soggettivi di chi interroga o corregge i temi.
    Se si continua a voler dire che qui dentro si sono passati gli inv come asini, forse avevano ragione questi a vedersi cosi dato che lo dimostrano
    Ti parlo da sottoufficiale, in cui io pur avendo fatto il massimo ai test, 222, non mi ha alzato proprio niente perchè serve unicamente a classificarsi per il tema.

  5. #925
    MonkeyIsland
    Guest

    Predefinito

    Posto il pensiero dell'onorevole Ettore Rosato del PD sullo scorrimento delle graduatorie che potete trovare sulla sua pagina facebook:

    Leggo alcuni post che criticando la salvaguardia per le graduatorie in essere che abbiamo fatto, invitano a prendere solo i vincitori e non considerare gli idonei dei concorsi pubblici. Capisco l'aspettativa di chi vuole fare un concorso, ci mancherebbe, ma segnalo due cose.
    La prima: i concorsi ormai sono molto selettivi, molto onerosi anche per chi vi partecipa, e generalmente anche gli idonei
    hanno una buona preparazione ....inoltre le amministrazioni sono costrette a bandirli per pochi posti, solo quelli finanziati in quel momento pur consapevoli che ci saranno altre necessità nell'immediato.
    La seconda: i concorsi costano moltissimo alla PA, vi partecipano migliaia di ragazzi, la gestione spesso esternalizzata è anche li molto onerosa, sfruttare un lavoro già fatto è questione di economia di scala.
    E inoltre utilizzare le graduatorie degli idonei per concorsi non più annuali (per chi ancora li fa) non toglie niente a nessuno, anzi semplifica la vita anche a chi mi scrive e che si potrebbe trovare idoneo nella prossima occasione.
    Questo non toglie naturalmente che i concorsi vanno fatti e programmati, ma in una fase di blocco parziale del turnover (pur se rimodulato con l'emendamento che abbiamo approvato) è normale ripensare le aspettative che si creano con una nuova graduatoria mentre altre sono ancora in sospeso.
    Altro tema invece è quello che nelle forze di polizia, sia ad ordinamento civile che militare, oggi si entra solo se si è fatto il Vfp, chiudendo di fatto ogni possibilità ai civili....ma questo è un altro tema.

    Siccome abbiamo una legge che può tutelare gli interessi degli idonei non vincitori, la speranza è l'ultima a morire.

    Vi posto l'emendamento che interessa ai vincitori e agli idonei non vincitori:

    AC 5534-bis
    Articolo 7
    Dopo il comma 7, inserire il seguente:
    "7-bis. Al fine di conseguire immediati effetti in termini di risparmio di spesa e trasparenza nelle procedure assunzionali e di rendere meno iniqui gli effetti derivanti dalla disposizione di cui all'articolo 66, comma 9-bis, del decreto-legge 25 giugno 2008, n. 112, convertito, con modificazioni, dalla legge 6 agosto 2008, n. 133, sul limite alle facoltà assunzionali dei Corpi di polizia e del Corpo nazionale dei vigili del fuoco, le rispettive amministrazioni utilizzano, limitatamente al triennio 2013-2015, le graduatorie vigenti dei vincitori ed idonei di concorsi pubblici, comprese le procedure di stabilizzazione, relativamente ai profili professionali richiesti, per il reclutamento di personale a tempo indeterminato e, contestualmente, non possono procedere all'indizione dei nuovi concorsi relativamente alle qualifiche e alle mansioni di concorsi già indetti e per i quali non si è proceduto all'effettiva assunzione dei vincitori e degli idonei. L'efficacia delle graduatorie dei concorsi pubblici, comprese le procedure di stabilizzazione per le assunzioni a tempo indeterminato sono prorogate fino al 31 dicembre 2015 al fine di consentire l'esaurimento dei relativi elenchi dei vincitori e degli idonei risultanti dall'esito dei concorsi stessi."
    FIANO, ROSATO

    Il presente emendamento ha l'obiettivo di conseguire risparmi di spesa e di salvaguardare, contestualmente, i diritti dei vincitori e degli idonei di concorsi pubblici, comprese le procedure di stabilizzazione, che non sono stati assunti dalle rispettive amministrazioni a causa del blocco del turn over imposto ai Corpi di Polizia e al Corpo nazionale dei vigili del fuoco. Si prevede, pertanto, che le amministrazioni dei Corpi di Polizia e del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco utilizzino, per le assunzioni a tempo indeterminato, limitatamente al triennio 2013-2015, le graduatorie vigenti dei vincitori ed idonei di concorsi pubblici, comprese le procedure di stabilizzazione e, contestualmente, non possano procedere all'indizione di nuovi concorsi relativamente alle qualifiche e alle mansioni di concorsi già indetti e per i quali non si è proceduto all'effettiva assunzione dei vincitori e degli idonei. L'efficacia delle graduatorie dei concorsi pubblici, comprese le procedure di stabilizzazione per le assunzioni a tempo interminato sono prorogate fino al 31 dicembre 2015 al fine di consentire l'esaurimento dei relativi elenchi dei vincitori e degli idonei risultanti dall'esito dei concorsi stessi.


    Scusate ma volevo postare tutto per poterne discutere, grazie!

  6. #926

    Predefinito

    Scusami, se ne discute domani dalle 10.00 in poi vero? O mi confondo?

  7. #927
    MonkeyIsland
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Cuoricino Visualizza Messaggio
    Scusami, se ne discute domani dalle 10.00 in poi vero? O mi confondo?
    Sinceramente non ho idea di quando passerà tutto al Senato. Dove hai letto questa notizia delle 10?

  8. #928

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MonkeyIsland Visualizza Messaggio
    Sinceramente non ho idea di quando passerà tutto al Senato. Dove hai letto questa notizia delle 10?
    L'ho letto qui http://www.camera.it/187

  9. #929
    MonkeyIsland
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Cuoricino Visualizza Messaggio
    Grazie per il link, comunque può essere perchè parla della stabilità. Però è da spulciare per vedere se c'è l'emendamento che ci interessa.

  10. #930
    Utenti Storici
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    6,704

    Predefinito

    Ho lasciato diversi avvisi dove chiedevo cortesemente di evitare il flame. Visto che alcuni Utenti continuano a disattendere gli avvisi mi trovo costretto ad infrazionare.

Pagina 93 di 415 PrimaPrima ... 43839192939495103143193 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •