Pagina 87 di 415 PrimaPrima ... 3777858687888997137187 ... UltimaUltima
Risultati da 861 a 870 di 4143

Discussione: Normative per lo scorrimento delle vecchie graduatorie - THREAD UFFICIALE -

  1. #861
    Brownie
    Guest

    Predefinito

    Filippo gli INV non dovrebbero lamentarsi perchè se in un concorso c'è un tot numero di posti e i rimanenti idonei vanno fuori graduatoria per via del punteggio affaracci loro...non possiamo fare nulla.....è la dura legge dei concorsi questa, anche se hanno speso 2000 euro come ha fatto presente, mi spiace ma in un concorso si deve mettere in preventivo anche l'aver buttato via denaro. adesso stanno facendo di tutto per non fare uscire nuovi concorsi, e hanno trovato il pretesto del risparmi perchè un concorso costa. E' vero che costa non lo metto in dubbio ma togliere la possibilità a nuovi ragazzi di poter accedere finanzieri marescialli e ufficiali la trovo una gran furbata. E' anticostituzionale. Che si tagliassero lo stipendio i politici e con quei soldi bandire nuovi concorsi visto che la sicurezza è un bene per tutti i cittadini.

  2. #862
    Tenente
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    1,085

    Predefinito

    la sicurezza non andrebbe toccata visto che se 500 devono prenderne, al cittadino non interessa sapere se questi vengono da precedenti graduatorie o da concorsi nuovi

    il punto qui sta nella morale, visto che non si puo vivere di sola etica..sono perfettamente consapevole che gli inv sono a costo zero. ma non esisterebbero inv se i concorsi fossero bloccati per 3 4 anni..o meglio, molti di questi inv di OGGI probabilmente sarebbero come te se avessero approvato questa possibile legge l anno precedente a quando loro fecero il concorso..quindi per quello io ho suggerito una soluziione che potrebbe anda bene a tutti..visto che assumere gli inv comporta prendere 400 ragazzi circa ogni anno, si possono tranquillamente bandire concorsi per 500 persone e l anno dopo prendere gli inv (che sarebbero circa 250) piu i vfp4 degli anni precedenti (visto che gia dal 2014 i p4 inizieranno l inserimento nei corsi)..nel 2015 c sarebbero i 350 vfp4 del 2011? benissimo fai un concorso per 300 diretti, e ti tieni sempre con il bacino di 500 600 agenti ogni anno bloccando il concorso ogni 2 anni
    peccato che i movimenti politici non li decido io
    e i fondi li troverebbero visto che nell anno che non escono concorsi si risparmiano i sold delle visite
    Ultima modifica di filippop; 16-11-12 alle 22: 59

  3. #863

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Brownie Visualizza Messaggio
    meno male bsk anche io in effetti la penso cosi, i carabinieri è giusto li assumano perchè vincitori di concorso ma qui non stiamo parlando di vincitori, ma di idonei fuori graduatoria.
    idonei IN graduatoria!

  4. #864
    Brownie
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da INVincSard Visualizza Messaggio
    idonei IN graduatoria!
    si lo so la graduatoria è quella lo so come funziona ma eri fuori dai posti disponibili tipo se il concorso è di 1000 posti e tu sei risultato 1100 è chiaro non sei dentro...ma ti sembra giusto?

  5. #865

    Predefinito

    Io proverò il concorso per AAMM GdF il prossimo anno se me ne sarà data la possibilità. Volevo aggiungere una cosa riguardo al discorso (un po' troppo acceso) sugli INV. Io spero ovviamente che non si attinga alla graduatoria di quest'anno, non me ne vogliate, è ovviamente un mio desiderio personale visto che possibilmente vorrei avere l'opportunità di vincere questo benedetto concorso a partire già dall'anno prossimo.
    Comunque ragionando esprimo la mia più grande solidarietà agli INV, perché come ha ricordato qualcuno di loro, fare il concorso comporta tante spese di denaro, di tempo, di fatica, di studio e di stress. Non si arriva alla fine di un concorso lungo ed estenuante come quello degli ispettori di GdF senza avere tanta intelligenza e tanto spirito di sacrificio. In un mondo immaginario, o forse in un paese che evidentemente non è l'Italia,mi augurerei che potessimo avere tutti la possibilità di passare al prossimo corso. Ma devo pensare a me stesso e mi auguro si ripeta il concorso come ogni anno.
    Ultima modifica di Kraun; 16-11-12 alle 23: 59

  6. #866

    Predefinito

    A fine anno approveranno la legge per attingere dai concorsi precedenti perciò RASSEGNATEVI!!!

  7. #867
    Tenente
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    1,085

    Predefinito

    A me va bene visto che sono idoneo alle visite del concorso per 750 agenti ma la considero comunque una ingiustizia e spero non passi a costo di stare fuori io

  8. #868
    DaniGdf
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gladium Visualizza Messaggio
    A fine anno approveranno la legge per attingere dai concorsi precedenti perciò RASSEGNATEVI!!!
    speriamo!!!! naturalmente per "precedenti" intendiamo anche quelli attuali, cioè 2012...

  9. #869
    Brownie
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da filippop Visualizza Messaggio
    A me va bene visto che sono idoneo alle visite del concorso per 750 agenti ma la considero comunque una ingiustizia e spero non passi a costo di stare fuori io
    ma infatti non passerà per fortuna esistono il Consiglio di Stato, la Corte di Cassazione, Corte dei Conti che vigilano sulle decisioni del governo sulla loro legittimità dei principi etici e morali delle leggi. Tutti questi organi importantissimi sono composti da alti giudici. Per fortuna ci sono loro. Non vi preoccupate che se non è il governo che lo boccia lo fanno questi organi istituzionali. Quando un emendamento è incostituzionale se non lo capisce il governo si mette di mezzo la magistratura.

    In questo caso si va contro la nostra Costituzione Italiana.

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    a parte che io non vedo nelle mie ricerche in google dove sta scritto che scorreranno le graduatorie da quello che leggo ci sarà un fondo di 100 milioni per l'anno 2013 nuove assunzioni. se date retta a 2-3 politici su facebook che scrivono dicerie contenti voi ma vi ricordo che il parlamento è composto da 945 tra senatori e deputati e quelli che vi rispondono sono neanche 1/4 di tutti. io non mi rassegno.

  10. #870
    DaniGdf
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Brownie Visualizza Messaggio
    ma infatti non passerà per fortuna esistono il Consiglio di Stato, la Corte di Cassazione, Corte dei Conti che vigilano sulle decisioni del governo sulla loro legittimità dei principi etici e morali delle leggi. Tutti questi organi importantissimi sono composti da alti giudici. Per fortuna ci sono loro. Non vi preoccupate che se non è il governo che lo boccia lo fanno questi organi istituzionali. Quando un emendamento è incostituzionale se non lo capisce il governo si mette di mezzo la magistratura.

    In questo caso si va contro la nostra Costituzione Italiana.
    ti faccio notare, dato che hai nominato due parole: "giudici" e "incostituzionalità", che avresti potuto e dovuto coniugare entrambe le parole nel senso opposto a quello da te espresso, ossia il TAR Lazio ha dichiarato che: E' illegittimo il provvedimento con cui si dispone di non dare luogo allo scorrimento della graduatoria, perchè comporta una antieconomica utilizzazione delle risorse pubbliche.
    (T.A.R. Lazio, Sez. II^ - n. 8743/2009)

    che è l'esatto opposto di quanto da te detto, ossia che assumere gli INV sarebbe anticostituzionale.
    peraltro mi sembra inutile precisare, che la tua è solo una opinione personale, che per quanto rispettabile rimane sempre la tua opinione, mentre questa è la pronuncia del TAR e lo sottolineo dato che hai evidenziato l'importanza dei giudici e della magistratura..
    Ultima modifica di DaniGdf; 17-11-12 alle 02: 30

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •