Pagina 51 di 415 PrimaPrima ... 41495051525361101151 ... UltimaUltima
Risultati da 501 a 510 di 4143

Discussione: Normative per lo scorrimento delle vecchie graduatorie - THREAD UFFICIALE -

  1. #501
    Utente Expert Guardia di Finanza
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    791

    Predefinito

    ... omissis ... """i tagli imposti dalla spending review non si applicano al comparto sicurezza, di cui anche la GdF fa parte. Perciò niente riduzioni dell'organico di Finanzieri, Ispettori e Ufficiali ecc. che ricoprono incarichi operativi. Tuttavia, va considerato che la GdF è anche una Forza Armata, perciò è lecito pensare che tutto il personale non impiegato in mansioni prettamente di sicurezza, penso ad esempio al ruolo tecnico-logistico-amministrativo, possa essere oggetto di tagli e provvedimenti volti ad ottenere un risparmio della spesa pubblica"" ... omissis ...

    Rammento a tutti che nei Reparti T.L.A. opera in grandissima parte (credo, oltre il 95%) personale con qualifiche di P.G., P.T. e P.S.. Sono davvero pochi (e quasi tutti a Roma) i Finanzieri (Ufficiali) che non hanno le qualifiche in quanto arruolati come Ruolo T.L.A....

    Pertanto, quasi tutti coloro che prestano servizio in un R.T.L.A. possono, dal giorno successivo, essere impiegati su "strada" come qualsiasi altro appartenente al Corpo (anche di pattuglia, in estrema sintesi)... anzi, direi che non è lontano il tempo che proprio così verrà fatto....

    Conviene non illudersi troppo. Gli INV non verranno arruolati di certo.

  2. #502

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da QuasiBascoVerde Visualizza Messaggio

    Rammento a tutti che nei Reparti T.L.A. opera in grandissima parte (credo, oltre il 95%) personale con qualifiche di P.G., P.T. e P.S.. Sono davvero pochi (e quasi tutti a Roma) i Finanzieri (Ufficiali) che non hanno le qualifiche in quanto arruolati come Ruolo T.L.A....

    Pertanto, quasi tutti coloro che prestano servizio in un R.T.L.A. possono, dal giorno successivo, essere impiegati su "strada" come qualsiasi altro appartenente al Corpo (anche di pattuglia, in estrema sintesi)... anzi, direi che non è lontano il tempo che proprio così verrà fatto....

    Conviene non illudersi troppo. Gli INV non verranno arruolati di certo.
    Ciò che dici è corretto solo in teoria. Nel ruolo TLA ci sono anche gli ufficiali ingegneri, psicologi, medici e veterinari, oltre ai laureati in economia, giurisprudenza e scienze politiche e nella pratica, credo sia veramente difficile e improbabile che un ufficiale ingegnere, medico, psicologo o veterinario venga impiegato in mansioni operative. Te lo vedi un ingegnere meccanico o uno psicologo che coordina una investigazione fiscale/tributaria??

    Comunque, se i tagli del personale non riguarderanno il ruolo TLA, io sono più che contento, visto che la cosa mi riguarda da vicino.
    Il ruolto TLA (chi è dentro potrà confermarlo), inoltre, è ampiamente sottodimensionato e gli ufficiali hanno tanto lavoro da fare.

    Credo valga la pena precisare che, sebbene alcune amministrazioni come la GdF, non siano state soggette a tagli del personale, non vuol dire che possono spendere e spandere come vogliono... Il principio di buon andamento ed economicità della PA è già sancito dalla costituzione e l'obbligo di risparmiare e spendere in maniera oculata i soldi pubblici, è imposto a tutte le PA, anche a quelle che possono permettersi il "lusso" di non tagliare il proprio personale.

  3. #503

    Predefinito

    quindi ragazzi scusatemi allora cosa ci conviene fare ? attivarci e andare da un avvocato e fare ricorso?
    nel mio caso i motoristi nn sono stati nemmeno messi in questo concorso quindi noi non scaleremo quest anno ma forse l anno prossimo e nn credo che sia giusto -
    cosa bisogna fare?

  4. #504

    Predefinito

    Non disperate ragazzi, entro la fine del mese veranno presentati degli emendamenti alla spending review durante l'iter di approvazione in senato allo scopo di imporre a tutte le PA lo scorrimento delle graduatorie ancora valide. Dobbiamo pazientare ancora un po' e avere fiducia. Il risparmio della spesa pubblica passa anche attraverso la riduzione della spesa per i concorsi. É assolutamente inammissibe che in rempi di austerity come questi, le PA bandiscano ogni anno concorsi per le stesse posizioni.

  5. #505

    Predefinito

    Le domande sono:

    -Da quale anno convocheranno?
    -Anche se superati i limiti d'età per il ruolo a concorso?
    -In ordine crescente di anno dal 2003 (prima i più anziani, poi i più freschi)?
    -Nessun concorso?
    -Dopo il 2014, i nouvi futuri concorsi, presenteranno ancora l'aliquota minima del 50% degli INV dei concorsi ancora non assorbiti fino a loro completo incorporamento?
    Prima o poi mi gasano!

  6. #506
    Caporale L'avatar di k3ko
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    167

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da IlTrota Visualizza Messaggio
    Le domande sono:

    -Da quale anno convocheranno?
    -Anche se superati i limiti d'età per il ruolo a concorso?
    -In ordine crescente di anno dal 2003 (prima i più anziani, poi i più freschi)?
    -Nessun concorso?
    -Dopo il 2014, i nouvi futuri concorsi, presenteranno ancora l'aliquota minima del 50% degli INV dei concorsi ancora non assorbiti fino a loro completo incorporamento?
    ma la domanda principale è .... a cosa ti stai riferendo ?????????

  7. #507

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da k3ko Visualizza Messaggio
    ma la domanda principale è .... a cosa ti stai riferendo ?????????

    PDL 4116 e allegate, passata commissione camera e votata e approvata alla camera. Ora passata al senato...non sapete niente?
    Prima o poi mi gasano!

  8. #508
    Caporale L'avatar di k3ko
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    167

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da IlTrota Visualizza Messaggio
    PDL 4116 e allegate, passata commissione camera e votata e approvata alla camera. Ora passata al senato...non sapete niente?
    ma se non esce in gazzetta ufficiale o nel sito della gdf con scritto chiaramente che interverranno sulla nostra situazione ... nulla è cambiato !!!

  9. #509

    Predefinito

    Lo so bene k3ko, chiedo solo lumi riguardo i punti che ho elencato, sul fatto che se non pubblicata in gazzetta nulla varia sono perfettamente d'accordo. Non interessa solo la GdF ma tutto il comparto forze dell'ordine e forze armate, tutti i concorsi da settembre 2003 in poi, con proroga della validità di tutte le graduatorie...è una svolta epocale.

    ...o forse la interpreto male io.
    Prima o poi mi gasano!

  10. #510
    Caporale L'avatar di k3ko
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    167

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da IlTrota Visualizza Messaggio
    Lo so bene k3ko, chiedo solo lumi riguardo i punti che ho elencato, sul fatto che se non pubblicata in gazzetta nulla varia sono perfettamente d'accordo. Non interessa solo la GdF ma tutto il comparto forze dell'ordine e forze armate, tutti i concorsi da settembre 2003 in poi, con proroga della validità di tutte le graduatorie...è una svolta epocale.

    ...o forse la interpreto male io.

    pubblica il link da dove hai preso le tue info ....

Pagina 51 di 415 PrimaPrima ... 41495051525361101151 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •