Pagina 301 di 415 PrimaPrima ... 201251291299300301302303311351401 ... UltimaUltima
Risultati da 3,001 a 3,010 di 4143

Discussione: Normative per lo scorrimento delle vecchie graduatorie - THREAD UFFICIALE -

  1. #3001

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da rottweiler Visualizza Messaggio
    Non credi che i requisiti dell'amministrazione Difesa siano discordanti con la D'Alia? Pensi veramente che la stessa amministrazione possa cambiare i requisiti? Io no. Staremo a vedere.
    Verranno effettuate delle visite mediche per il mantenimento dei requisiti, come successo quest'anno per lo scorrimento delle graduatorie degli allievi marescialli e allievi carabinieri. Purtroppo il mio o il tuo pensiero, contano ben poco, quello che conta è la legge.

  2. #3002
    Caporale L'avatar di k3ko
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    167

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da rottweiler Visualizza Messaggio
    Forse non ti è chiaro. Il sindacato, in questo caso della PdS del quale adesso non ricordo il nome, ha ribadito il concetto che facendo scorrere le graduatorie si andrebbe ad inceppare il meccanismo dell'arruolamento dei vfp1 nelle FFAA, che inevitalmente con il blocco dei concorsi non si arruolerebbero più, dato che per la maggiore vorrebbero transitare nelle FFOO e si arruolano soltanto per soddisfare il requisito dell'anno prestato
    Ma nessuno ha mai parlato del blocco dei concorsi !! Una volta terminati gli inv , si bandirebbero nuovamente i nuovi concorsi !! le esigenze di nuovo personale da assumere verrebbero soddisfate con gli inv dei vfp1 dal 2007 ad oggi ! Quindi: dove si bloccherebbe il meccanismo ??
    Ultima modifica di quantico; 25-11-13 alle 22: 07 Motivo: Modifica tasto quote

  3. #3003

    Predefinito

    Ha ragione k3ko, cosa si dovrebbe inceppare? il numero di persone arruolate sempre quello è! Una volta convocati gli INV potranno verificare tutto ciò che vogliono per ciò che riguarda il mantenimento delle idoneità e via, dov'è il problema? Il problema viene creato apposta per motivi pretestuosi

  4. #3004
    Caporale
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    145

    Predefinito

    il problema è il turnover, l'em. gasparri risulta respinto, rimane quello dell'on. Zanda credo 11.99 o 98 dove grosso modo è all'80%. Se viene approvato è positivo per gli inv

  5. #3005
    Maresciallo L'avatar di pimallfly
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    Catania
    Messaggi
    635

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tynia Visualizza Messaggio
    il problema è il turnover, l'em. gasparri risulta respinto, rimane quello dell'on. Zanda credo 11.99 o 98 dove grosso modo è all'80%. Se viene approvato è positivo per gli inv
    Di sicuro di positivo per gli inv c'è già la legge. State tranquilli che non si inceppa niente! La legge è fatta per essere rispettata, cosi sarà!! Qualcuno crede che non sia cosi, che le leggi vengano fatte senza tenere conto di alcuni "elementi" fondamentali, senza i quali la legge in questione non sarebbe nemmeno esistita! Si pronuncia un sindacato (autorevole o meno, poco importa) e... bam!! La legge non si può applicare perchè si inceppa il meccanismo... Mah!! Resto sempre della mia solita idea: quando avremo qualcosa di "concreto" su cui parlare allora parleremo. Ad oggi sono solo affermazioni prive di fondamento! (e tali resteranno).
    Ultima modifica di quantico; 26-11-13 alle 18: 44 Motivo: Modifica tasto quote

  6. #3006

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pimallfly Visualizza Messaggio
    Di sicuro di positivo per gli inv c'è già la legge. State tranquilli che non si inceppa niente! La legge è fatta per essere rispettata, cosi sarà!! Qualcuno crede che non sia cosi, che le leggi vengano fatte senza tenere conto di alcuni "elementi" fondamentali, senza i quali la legge in questione non sarebbe nemmeno esistita! Si pronuncia un sindacato (autorevole o meno, poco importa) e... bam!! La legge non si può applicare perchè si inceppa il meccanismo... Mah!! Resto sempre della mia solita idea: quando avremo qualcosa di "concreto" su cui parlare allora parleremo. Ad oggi sono solo affermazioni prive di fondamento! (e tali resteranno).
    Andiamo molto più al "pratico": tu aspirante poliziotto che deve passare dall'anno di vfp1 per poi provare a transitare in polizia, qualora non bandissero più concorsi da qui al 2016 causa scorrimento, ti arruoleresti pur sapendo di fare 1 anno a vuoto? Ecco, quello è il famoso meccanismo del quale si parlava e che ha citato il sindacato.
    Ultima modifica di quantico; 26-11-13 alle 18: 44 Motivo: Modifica tasto quote
    Mi sono detto che potevo superare tutti i test che un uomo può superare e ho sempre cercato la sola cosa per cui valesse la pena di lottare.

  7. #3007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da rottweiler Visualizza Messaggio
    Andiamo molto più al "pratico": tu aspirante poliziotto che deve passare dall'anno di vfp1 per poi provare a transitare in polizia, qualora non bandissero più concorsi da qui al 2016 causa scorrimento, ti arruoleresti pur sapendo di fare 1 anno a vuoto? Ecco, quello è il famoso meccanismo del quale si parlava e che ha citato il sindacato.
    Personalmente si lo farei perchè è pur sempre una situazione momentanea una volta smaltite le graduatorie bandiranno concorsi e chi ha già effettuato l'anno si trova subito a fare concorsi, non solo, essendo che l'anno lo puoi ripetere il tempo di attesa per un vfp1 si attenua appunto ripentendo il vfp1...e poi si parla di 3 anni ipotetici perchè se si smaltiscono in tempi brevi basterebbero un paio d'anni a mio avviso...quindi non vedo tutto questo problema...un poco di pazienza ci vuole.
    Ultima modifica di quantico; 26-11-13 alle 18: 44 Motivo: Modifica tasto quote
    Sempre e comunque Cristiano

  8. #3008
    Caporale L'avatar di k3ko
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    167

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da supercecci Visualizza Messaggio
    Personalmente si lo farei perchè è pur sempre una situazione momentanea una volta smaltite le graduatorie bandiranno concorsi e chi ha già effettuato l'anno si trova subito a fare concorsi, non solo, essendo che l'anno lo puoi ripetere il tempo di attesa per un vfp1 si attenua appunto ripentendo il vfp1...e poi si parla di 3 anni ipotetici perchè se si smaltiscono in tempi brevi basterebbero un paio d'anni a mio avviso...quindi non vedo tutto questo problema...un poco di pazienza ci vuole.
    Condivido in pieno !! Il problema nn si pone ...
    Ultima modifica di quantico; 26-11-13 alle 18: 45 Motivo: Modifica tasto quote

  9. #3009

    Predefinito

    quoto, io ho aspettato 3 anni prima di vedere il primo concorso disponibile dopo aver fatto il vfp1 e non sono morto.

  10. #3010

    Predefinito

    ribadisco che la legge c'e' e va rispettata e qualora qualche amministrazione dovesse ledere i vostri diritti non esitate ad adire alla giustizia amministrativa per tutelarli.Vorrei ricordare che esistono anche concorsi in cui non e' previsto il vfp1.
    maresciallo Giovanni Rocca

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •