Pagina 277 di 415 PrimaPrima ... 177227267275276277278279287327377 ... UltimaUltima
Risultati da 2,761 a 2,770 di 4143

Discussione: Normative per lo scorrimento delle vecchie graduatorie - THREAD UFFICIALE -

  1. #2761

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ItaliaUnita Visualizza Messaggio
    Se devo essere sincero sarei molto felice di essere richiamato poiché sono inv, però tutto questo è snervante...quindi sarei altrettanto felice se bandissero nuovi concorsi perché li rifarei con più spirito e soprattutto con una migliore preparazione sia fisica sia culturale!
    L'unica cosa corretta sarebbe un comunicato ufficiale da parte delle singole amministrazioni o a livello ministeriale che spieghino e diano certezze sulle modalità operative da adottare all'indomani del dl D'Alia. Senza questa dichiarazione d'intenti nessuno saprà con certezza cosa lo aspetta se non il giorno dell'effettiva comunicazione di convocazione.
    Prima o poi mi gasano!

  2. #2762

    Predefinito

    In tutti questi ragionamenti contorti vien fuori l'evidenza di quanto sia radicata nella nostra "cultura" l'opinabilità delle leggi. Questa volta, finalmente, una legge c'è e va applicata alla lettera senza se e senza ma. Ritengo che l'unico deficit del DL 101 sia quello di non aver esplicitato l'ordine di scorrimento delle graduatorie e questo è l'unico elemento lasciato al libero arbitrio delle amministrazioni. Tutto il resto sono chiacchiere da bar.

    Aggiungo: la portata delle conseguenze che deriverebbero dalla mancata applicazione della legge - penso alla mole di ricorsi amministrativi - é tale che nessuno si può permettere, questa volta, di far finta di niente.
    Ultima modifica di einspritz; 20-11-13 alle 19: 19

  3. #2763

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da einspritz Visualizza Messaggio
    In tutti questi ragionamenti contorti vien fuori l'evidenza di quanto sia radicata nella nostra "cultura" l'opinabilità delle leggi. Questa volta, finalmente, una legge c'è e va applicata alla lettera senza se e senza ma. Ritengo che l'unico deficit del DL 101 sia quello di non aver esplicitato l'ordine di scorrimento delle graduatorie e questo è l'unico elemento lasciato al libero arbitrio delle amministrazioni. Tutto il resto sono chiacchiere da bar.

    Aggiungo: la portata delle conseguenze che deriverebbero dalla mancata applicazione della legge - penso alla mole di ricorsi amministrativi - é tale che nessuno si può permettere, questa volta, di far finta di niente.
    Einspritz, concordo e penso si sia capito bene il mio punto di vista. Ma credo che un gesto di responsabilità sia fare chiarezza per una questione di giustizia anche nei confronti di chi non sa se verrà escluso o meno dallo scorrimento. Siamo persone, non numeri, e come tali sarebbe giusto fossimo trattati. Un comunicato non costa certo nulla, ma permette a tanti di poter sperare o meno e di poter effettuare delle decisioni in vista del prossimo stravolgimento delle proprie vite.
    Prima o poi mi gasano!

  4. #2764
    Utenti Storici L'avatar di Ermesgdf
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    5,986

    Predefinito

    Sono d'accordo con te sul comunicato, però per il resto quando si entra in una forza di polizia si è numeri ci sta poco da fare.
    Clicca qui per il regolamento di MF


    VUOI AVERE INFORMAZIONI SUI CONCORSI IN GDF? CLICCA QUI
    VUOI CONSULTARE I THREAD DEI CONCORSI PRECEDENTI? CLICCA QUI

  5. #2765
    Utente Expert Guardia di Finanza
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    791

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da einspritz Visualizza Messaggio
    In tutti questi ragionamenti contorti vien fuori l'evidenza di quanto sia radicata nella nostra "cultura" l'opinabilità delle leggi. Questa volta, finalmente, una legge c'è e va applicata alla lettera senza se e senza ma. Ritengo che l'unico deficit del DL 101 sia quello di non aver esplicitato l'ordine di scorrimento delle graduatorie e questo è l'unico elemento lasciato al libero arbitrio delle amministrazioni. Tutto il resto sono chiacchiere da bar.

    Aggiungo: la portata delle conseguenze che deriverebbero dalla mancata applicazione della legge - penso alla mole di ricorsi amministrativi - é tale che nessuno si può permettere, questa volta, di far finta di niente.
    Parere rispettabile. Ma, ad esempio, io la penso diversamente. Se ci sono tutti questi ragionamenti contorti è perché l'estensore della Legge (D'Alia) non ha voluto (o, forse, sarebbe meglio dire "potuto") determinare per legge a quali Amministrazioni si dovesse applicare. E non basta certo dirlo a voce. Sull'argomento specifico, poi, mi chiedo... perché non scriverlo chiaro che interessava il Comparto - Sicurezza e come risolvere il problema dei VFP4 ?? E l'unica considerazione che mi viene in mente è che la legge sia stata scritta... o da incompetenti... o da persone molto, anzi moltissimo, competenti, tanto da lasciare ad altri il dirimere la situazione, prendendo tempo e lasciando tutte le scelte disponibili... arruolare gli INV, bandire nuovi concorsi o, addirittura, fare metà e metà... e questo mio parere, spero, possa essere considerato anch'esso rispettabile... grazie.

  6. #2766
    Utente Expert Guardia di Finanza
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    791

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ermesgdf Visualizza Messaggio
    Sono d'accordo con te sul comunicato, però per il resto quando si entra in una forza di polizia si è numeri ci sta poco da fare.
    Fare un comunicato ??? E chi lo potrebbe fare, in una situazione come quella attuale e sulla scorta delle varie interpretazioni che si danno a questa legge ??? Chi può assumersi una responsabilità tanto onerosa ? Non certo le Amministrazioni perché, in caso d'errore, salterebbero molti Dirigenti Generali... quindi, l'unico Organismo a poter fare un comunicato potrebbe/dovrebbe essere il Governo che ha "pensato" la norma... ma credo abbia problemi più... importanti... a cui correre dietro... purtroppo... e scusate l'intervento poco ortodosso...

  7. #2767
    Utenti Storici L'avatar di Ermesgdf
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    5,986

    Predefinito

    purtroppo è il dubbio che ho espresso anche io, quando ho guardato il decreto, vi ricordo che fino a quando non viene specificato qualcosa sul comparto difesa/sicurezza, si lascia libertà di movimento alle amministrazioni che possono operare secondo legge ad indire nuovi bandi di concorso secondo le norme vigenti che escludono le forze di polizia dal blocco delle assunzioni (decreto milleproproghe)
    Clicca qui per il regolamento di MF


    VUOI AVERE INFORMAZIONI SUI CONCORSI IN GDF? CLICCA QUI
    VUOI CONSULTARE I THREAD DEI CONCORSI PRECEDENTI? CLICCA QUI

  8. #2768
    ItaliaUnita
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da QuasiBascoVerde Visualizza Messaggio
    Parere rispettabile. Ma, ad esempio, io la penso diversamente. Se ci sono tutti questi ragionamenti contorti è perché l'estensore della Legge (D'Alia) non ha voluto (o, forse, sarebbe meglio dire "potuto") determinare per legge a quali Amministrazioni si dovesse applicare. E non basta certo dirlo a voce. Sull'argomento specifico, poi, mi chiedo... perché non scriverlo chiaro che interessava il Comparto - Sicurezza e come risolvere il problema dei VFP4 ?? E l'unica considerazione che mi viene in mente è che la legge sia stata scritta... o da incompetenti... o da persone molto, anzi moltissimo, competenti, tanto da lasciare ad altri il dirimere la situazione, prendendo tempo e lasciando tutte le scelte disponibili... arruolare gli INV, bandire nuovi concorsi o, addirittura, fare metà e metà... e questo mio parere, spero, possa essere considerato anch'esso rispettabile... grazie.
    Si, però sul fatto che riguardi o meno il comparto sicurezza anche l'avvocato Carta l'ha riportato sul suo articolo affermando che rientra, per cui almeno su questo potremmo essere sicuri.
    Spero e non credo che scriva falsità per trarne un profitto futuro mediante i ricorsi degli inv.
    Inoltre la Polpen vorrebbe bandire un concorso e l'on. Ettore Rosato afferma che tutto ciò andrebbe contro la nuova legge, 105/13.
    Per quanto riguarda i vfp4 ci sono due opzioni: assumere prima loro e poi gli inv, oppure lasciare che finiscano la ferma quadriennale e assumere gli inv. Ovviamente la seconda opzione è ingiusta e non può essere condivisa anche dagli inv stessi. Sarebbe gradito un bel provvedimento volto ad assumere direttamente prima i vfp4 interforze e poi gli inv.
    Ultima modifica di ItaliaUnita; 20-11-13 alle 21: 52

  9. #2769
    Utenti Storici L'avatar di Ermesgdf
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    5,986

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ItaliaUnita Visualizza Messaggio
    Si, però sul fatto se riguarda o meno il comparto sicurezza anche l'avvocato Carta l'ha riportato sul suo articolo affermando che rientra, per cui almeno su questo potremmo essere sicuri. Per quanto riguarda i vfp4 ci sono due opzioni: assumere prima loro e poi gli inv, oppure lasciare che finiscano la ferma quadriennale e assumere gli inv. Ovviamente la seconda opzione è ingiusta e non può essere condivisa, anche dagli inv stessi. Sarebbe gradito un bel provvedimento volto ad assumere direttamente prima i vfp4 interforze e poi gli inv.
    mi scusi ma giustamente un avvocato fa il suo mestiere ed effettua anche lui un'interpretazione della norma, ma quesot lo può dimostrare solo in sede di giudizio eventualmente.
    Per applicare la norma invece ci deve essere una norma specifica che ponga dei vincoli, magariuna circolare del dipartimento della pubblica amministrazione che spiega a chi si rivolge. Perchè in questo modo se un'Amministrazione pubblica un Bando di Concorso lo può fare sfruttando le risorse finanziarie stanziate ed elencando le norme che glielo consentono
    Clicca qui per il regolamento di MF


    VUOI AVERE INFORMAZIONI SUI CONCORSI IN GDF? CLICCA QUI
    VUOI CONSULTARE I THREAD DEI CONCORSI PRECEDENTI? CLICCA QUI

  10. #2770
    ItaliaUnita
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ermesgdf Visualizza Messaggio
    mi scusi ma giustamente un avvocato fa il suo mestiere ed effettua anche lui un'interpretazione della norma, ma quesot lo può dimostrare solo in sede di giudizio eventualmente.
    Per applicare la norma invece ci deve essere una norma specifica che ponga dei vincoli, magariuna circolare del dipartimento della pubblica amministrazione che spiega a chi si rivolge. Perchè in questo modo se un'Amministrazione pubblica un Bando di Concorso lo può fare sfruttando le risorse finanziarie stanziate ed elencando le norme che glielo consentono
    Certo, l'avvocato in qualità di giurista interpreta la norma. E' vero che non è chiarissimo cosa intendesse sul serio il legislatore. Comunque l'ultimo intervento dell'on. Ettore Rosato dovrebbe toglierci ogni dubbio non trovate?

    Comunque la parte che ci interessa dice:" Per le amministrazioni dello Stato ecc.." già questo dovrebbe bastare, anche perché subito dopo non hanno menzionato esclusioni.
    Per le amministrazioni dello Stato, enti pubblici ecc...."eccetto" la scuola e il comparto sicurezza (ad esempio).
    Ultima modifica di ItaliaUnita; 20-11-13 alle 22: 00

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •