Pagina 247 di 415 PrimaPrima ... 147197237245246247248249257297347 ... UltimaUltima
Risultati da 2,461 a 2,470 di 4143

Discussione: Normative per lo scorrimento delle vecchie graduatorie - THREAD UFFICIALE -

  1. #2461

    Predefinito

    Aspettiamo qualche settimana e vediamo come si evolvono le cose.A giorni saranno pubblicati pure i provvedimenti di alcuni importanti ricorsi e quindi gia' da li ci possiamo regolare.
    maresciallo Giovanni Rocca

  2. #2462
    Maresciallo L'avatar di pimallfly
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    Catania
    Messaggi
    635

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Rocca il maresciallo Visualizza Messaggio
    Aspettiamo qualche settimana e vediamo come si evolvono le cose.A giorni saranno pubblicati pure i provvedimenti di alcuni importanti ricorsi e quindi gia' da li ci possiamo regolare.
    Rocca, i decreti attuativi entro quando devono essere emanati? Abbiamo una data? O comunque un limite di tempo massimo entro cui devono essere emanati?

  3. #2463

    Predefinito

    Possono anche non essere emanati per ritardi o problematiche varie... cosa che è accaduta spesso in passato.
    Agente di Polizia Locale

  4. #2464

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da valentina1991 Visualizza Messaggio
    Lo hai detto tu stesso. All'epoca non erano obbligati per legge di attingere idonei da vecchie graduatorie, dal 30 ottobre Sì
    Sì, ma c'è un "piccolo" particolare. Da quel che ho capito le Amministrazione possono ancora, con adeguata motivazione, indire un nuovo concorso anche se hanno degli INV nelle ultime graduatorie. C'è da capire se la motivazione che è stata data l'anno scorso (che ho riportato nel post precedente) possa essere ancora valida quest'anno con la legge del 30 Ottobre o devono inventarsene un'altra. Io penso che almeno per gli Ufficiali un escamotage lo troveranno lo stesso. Andrebbe fatta chiarezza su quali siano le motivazioni accettabili per fare comunque il concorso.

  5. #2465
    Maresciallo L'avatar di pimallfly
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    Catania
    Messaggi
    635

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alex1990 Visualizza Messaggio
    Possono anche non essere emanati per ritardi o problematiche varie... cosa che è accaduta spesso in passato.
    Perfetto :|

  6. #2466
    Maresciallo L'avatar di valentina1991
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Everywhere
    Messaggi
    962

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da PilloRest Visualizza Messaggio
    Sì, ma c'è un "piccolo" particolare. Da quel che ho capito le Amministrazione possono ancora, con adeguata motivazione, indire un nuovo concorso anche se hanno degli INV nelle ultime graduatorie. C'è da capire se la motivazione che è stata data l'anno scorso (che ho riportato nel post precedente) possa essere ancora valida quest'anno con la legge del 30 Ottobre o devono inventarsene un'altra. Io penso che almeno per gli Ufficiali un escamotage lo troveranno lo stesso. Andrebbe fatta chiarezza su quali siano le motivazioni accettabili per fare comunque il concorso.
    Eh lo so, la tua preoccupazione purtroppo riguarda anche me.
    *CC*

  7. #2467

    Predefinito

    rispetto il parere di tutti,e alla fine dei conti e' una legge che potrebbe fare comodo anche a me,in quanto sono gia' dichiarato idono al 18° concorso sergenti,quello di quest anno,ora sto aspettando la graduaotria,e se le cose stanno cosi' dovrei al massimo passare l anno prossimo,
    ora non so' come si comportera' la difesa in tal senso...
    ma credo che sto decreto non sia giusto nei confronti di tutti quei giovani che vogliono intraprendere una carriera militare,ossia privare ad un vfp1-4 di fare i concorsi per le pubbliche amministrazioni la vedo come un qualcosa di non proprio giusto.....
    correggetemi se sbaglio,
    vfa 9-04.VFP1 5-05 VFP4 3-06.VSP 2010 NON PASSATO. VSP 2011 finalmente!!! VSP 15 dicembre 2011! grazie esercito! grazie FOLGORE! SERGENTE 19° CORSO.

  8. #2468
    JackTyler
    Guest

    Predefinito

    Il tuo ragionamento è logico Francuccio, ma la stessa cosa vale anche per il comparto Sanità allora, dove un ragazzo che studia 3 anni per fare l'infermiere si ritroverà a dover aspettare, o in molti altri settori. C'è da dire che se non ci fosse stato il turnover al 20% i ragazzi degli ultimi concorsi sarebbero stati tutti idonei vincitori. Può piacere o non piacere ma questa manovra è stata fatta per contenere le spese in un delicato momento e dobbiamo prenderne atto.

    Leggendo il Testo Di Legge da ignorante quale sono in materia giuridica non mi sembra di capire che le Amministrazioni possano bandire un concorso nuovo motivandolo dato che vi è scritto :
    l'autorizzazione dell'avvio a nuove procedure concorsuali è subordinata alla verifica:

    -dell'avvenuta immissione in servizio, nella stessa amministrazione, di tutti i VINCITORI collocati nelle proprie graduatorie vigenti, salve comprovate NON TEMPORANEE necessità organizzative adeguatamente motivate.

    Significa che le Amministrazioni per bandire un concorso nuovo devono avere delle motivazioni talmente valide che non gli permettono nemmeno di incorporare i vincitori dell'ultimo concorso.
    Ultima modifica di JackTyler; 10-11-13 alle 13: 36

  9. #2469

    Predefinito

    Io sono INV del 2011. Figurati se mi basterà una visita medica dopo 2 anni e mezzo dal Tirocinio per essere di nuovo dentro. Sarebbe troppo bello

  10. #2470

    Predefinito

    A titolo personale dico che è un'assurdita totale, anche io sono un idoneo in graduatoria, ma in un'Amministrazione locale.
    Credo che per il comparto FF.AA. sia sbagliato andare a ripescare le vecchie graduatorie, sono tanti i requisiti da tenere
    ( lo sappiamo come funziona, un anno non sei idoneo, l'anno dopo si.. ) serve il mantenimento dei requisiti fisici, casellario pulito,
    nessun impedimento coi familiari e via discorrendo.
    Si sa che l'idoneità militare vale 1 anno, oppure a volte di più.( non la graduatoria, l'idoneità )
    Vorrebbe dire, rivisitare ogni INV da capo e altro che risparmio e visita di incorporamento.
    Leggendo qua sembra che agli INV sia stato leso un diritto sacrosanto in passato, essere idoneo è una cosa vincitore un'altra, anche se la legge sembra essere dalla vostra. Comunque vada in bocca al lupo a tutti e vediamo come si comporteranno, io ho grossi dubbi.
    Ultima modifica di Alex1990; 10-11-13 alle 15: 20
    Agente di Polizia Locale

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •