Pagina 184 di 415 PrimaPrima ... 84134174182183184185186194234284 ... UltimaUltima
Risultati da 1,831 a 1,840 di 4143

Discussione: Normative per lo scorrimento delle vecchie graduatorie - THREAD UFFICIALE -

  1. #1831
    Utenti Storici
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    6,704

    Predefinito

    E memo male che avevo anticipato di non essere di parte . Ho solo espresso un parere che naturalmente non dev' essere vincolante per nessuno...argomentate come meglio credete quindi.
    Comunque non mi riferivo solo a te, difatti mi sono tenuto sul generico perché l' invito a non scendere sul personale è esteso a tutti/e.
    Buon proseguimento. ..

  2. #1832

    Predefinito

    Perdonami non volevi essere di parte ma hai citato l'amico tuo e la sua logica va be nulla di che stupidaggini...
    a parte tutto non c'è nessuna novità??

  3. #1833
    Sergente
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    283

    Predefinito

    quoto anche io, ragazzi nessuno sta facendo una crociata contro di voi o come dice rocca il maresciallo che afferma lo lo si dice per vedervi patire...., io le stesse parole le dico a mio fratello inv nel concorso AU del 112 corso, ma piu che altro per farlo rimanere con i piedi per terra, quasibascoverde alla fine sta facendo al stessa cosa....

  4. #1834
    Utenti Storici
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    6,704

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da supercecci Visualizza Messaggio
    Perdonami non volevi essere di parte ma hai citato l'amico tuo e la sua logica va be nulla di che stupidaggini...
    a parte tutto non c'è nessuna novità??
    Non ho il piacere di conoscerlo ma l' ho si citato, perchcèi
    da interno comprendo e condivido il suo ragionamento, che è altresì di difficile ricezione per gli esterni, ma che può essere ribattuto ponendo le giuste domande. Ti auguro di entrare e poi ne riparliamo . Personalmente non sono un grande oratore, per cui manco ci provo ad entrare nel merito del discorso.
    Ora però terminiamo il discorso per piacere e riprendete ad argomentare del tema originale del thread.

  5. #1835

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da andress Visualizza Messaggio
    quoto anche io, ragazzi nessuno sta facendo una crociata contro di voi o come dice rocca il maresciallo che afferma lo lo si dice per vedervi patire...., io le stesse parole le dico a mio fratello inv nel concorso AU del 112 corso, ma piu che altro per farlo rimanere con i piedi per terra, quasibascoverde alla fine sta facendo al stessa cosa....
    Volevo solo sottolineare come si stanno accanendo con discorsi accademici contro gli inv.Sono ragazzi che meritano pure loro di sperare e non di bruciargli le ali prima di iniziare a volare.Qualora dovesse essere approvato il decreto legge a favore dello scorrimento e le amministrazione non dovessero procedere a nessuno e' vietato di ricorrere nelle sedi appropiate per far valere i propi diritti, a prescindere da cosa ne pensa qualche emerito utente.
    maresciallo Giovanni Rocca

  6. #1836
    Bannato
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    9,757

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Rocca il maresciallo Visualizza Messaggio
    Volevo solo sottolineare come si stanno accanendo con discorsi accademici contro gli inv.Sono ragazzi che meritano pure loro di sperare e non di bruciargli le ali prima di iniziare a volare.Qualora dovesse essere approvato il decreto legge a favore dello scorrimento e le amministrazione non dovessero procedere a nessuno e' vietato di ricorrere nelle sedi appropiate per far valere i propi diritti, a prescindere da cosa ne pensa qualche emerito utente.
    sicuramente Si e noi saremmo con loro, ma solo se una legge decretasse un loro diritto e cio venisse negato, ma sino ad allora peprare va bene, ma ci si deve ricordare che la speranza puo fare male se poi non si realizza, tutto qui
    sino a prova contraria (approvazione legge sua lettura e pubblicazione sulla G.U. e capire che è a favore) oggi le probabilità sono poche, in aumento, ma ancora poche, tutto qui

    quello che non capiscono, capite è che noi su questo forum saremmo i primi a gioire se tutti gli IDONEI fossero assunti dal 2008 ad oggi
    a noi non toglierebbe nulla, anzi, ma il nostro compito è quello di tenere tutto ben ancorato alla realtà leggendola obbiettivamente e lo possiamo fare perchè non coinvolti in prima persona
    mettetevi in testa questo: non non siamo nemici degli INV ecc. ecc., anzi, solo che da navigati anziani sappiamo bene come girano le cose in questo ambiente e cerchiamo di tenervi ancorati saldamente alla realtà salvo poi fare mille volte più festa se arrivasse la notizia tanto attesa
    Ultima modifica di bsk; 14-10-13 alle 14: 25

  7. #1837

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bsk Visualizza Messaggio
    sicuramente Si e noi saremmo con loro, ma solo se una legge decretasse un loro diritto e cio venisse negato, ma sino ad allora pserare va bene ma ci si deve ricordare che la speranza puo fare male se poi non si realizza tutto qui e sino a prova contraria (approvazione legge sua lettura e capire che è a favore) oggi le probabilità sono poche in aumento ma ancora poche tutto qui
    quello che non capiscono, capite e che noi su questo forum saremmo i primi a gioire se tutti gli IDONEI fossero assunti sino dal 2008 ad oggi a noi non toglierebbe nulla, anzi, ma il nostro compito è quello che tenere tutto ben ancorato alla realtà leggendola obbiettivamente e lo possiamo afre perchè non coinvolti in prima persona mettetevi in testa questo non non siamo nemici degli INV ecc. ecc. anzi solo che da navigati anziani sappiamo bene come girano le cose in questo ambiente e cerchiamo di tenervi ancorati saldamente alla realtà salvo poi fare mille volte più festa se arrivasse la notizia tanto attesa
    Volevo precisare che non sono un inv e nemmeno un sognatore!Penso di essere un po' navigato pure io.Non sono coinvolto in prima persona nemmeno io.Sono stato un inv e l'ho rifatto il concorso l'anno dopo e grazie a Dio l'ho vinto!Voglio solo precisare che oltre al decreto D'Alia che va in quella direzione e spero che venga approvato,c'e' pure qualche sentenza a favore dello scorrimento!Un'ultima cosa voglio dire agli inv:non perdete le speranze e credeteci!Buona fortuna!
    maresciallo Giovanni Rocca

  8. #1838
    Maresciallo L'avatar di pimallfly
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    Catania
    Messaggi
    635

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Rocca il maresciallo Visualizza Messaggio
    Volevo precisare che non sono un inv e nemmeno un sognatore!Penso di essere un po' navigato pure io.Non sono coinvolto in prima persona nemmeno io.Sono stato un inv e l'ho rifatto il concorso l'anno dopo e grazie a Dio l'ho vinto!Voglio solo precisare che oltre al decreto D'Alia che va in quella direzione e spero che venga approvato,c'e' pure qualche sentenza a favore dello scorrimento!Un'ultima cosa voglio dire agli inv:non perdete le speranze e credeteci!Buona fortuna!
    Contaci!! E chi le perde le speranze!!
    bisogna attendere ormai manca poco!! Penso che qualcosa di positivo ci sarà!

  9. #1839

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da wisbel Visualizza Messaggio
    credo che ora dobbiamo aspettare la camera (dovrebbe riunirsi il 23 ottobre per questo DL).
    è importante seguire anche gli sviluppi dell' ordine del giorno G 8.1 di Gasparri, che prevederebbe il Turn Over subito al 100%
    Non ci scordiamo di questa data.....

  10. #1840

    Predefinito

    Articolo 4, commi 3-5
    (Efficacia delle graduatorie concorsuali)



    Il comma 3 prevede che, fino al 31 dicembre 2016, l'autorizzazione all'avvio di nuovi concorsi, per le amministrazioni dello Stato, anche ad ordinamento autonomo (nonchè per le agenzie, gli enti pubblici non economici e gli enti di ricerca), è subordinata alla verifica dell’assenza di graduatorie concorsuali approvate dal 1º gennaio 2008, per ciascun soggetto pubblico interessato, relative alle professionalità necessarie, anche secondo criteri di equivalenza. Resta in ogni caso fermo che, prima di avviare nuovi concorsi, le amministrazioni:
    - possono utilizzare le graduatorie di pubblici concorsi approvate da altre amministrazioni, previo accordo tra le amministrazioni interessate (ai sensi dell’articolo 3, comma 61, ultimo periodo, della legge n.350/2003);
    - devono attivare procedure di mobilità (interna alla stessa P.A. o presso altre amministrazioni comprese, di norma, nel medesimo ambito regionale, previo accordo con le stesse) (ai sensi dell’articolo 33 del D.Lgs. 165/2001[52]).
    Si ricorda, al riguardo, che l’articolo 24, comma 4, del D.L. 104/2013 ha previsto una deroga alla procedura per il reclutamento di ricercatori e tecnologi degli enti di ricerca vigilati dal MIUR. In particolare, tali enti possono procedere al reclutamento delle figure professionali indicate, nei limiti delle facoltà assunzionali, senza l’osservanza delle procedure di cui all'articolo 34-bis del D.lgs. 165/2001[53].

    Resta in ogni caso ferma l’applicabilità dell’articolo 3, comma 61, ultimo periodo, della L. 350/2003.
    Il richiamato comma 61 ha disposto una disciplina transitoria - applicabile fino a quando non sarà emanato l'apposito regolamento previsto dall'articolo 9 della L. 3/2003[54] - in base alla quale le amministrazioni pubbliche hanno facoltà di procedere alle assunzioni di personale utilizzando le graduatorie di concorsi approvate da altre amministrazioni, previo accordo tra le stesse.
    La possibilità di utilizzare le graduatorie è comunque condizionata al rispetto delle disposizioni in tema di programmazione delle assunzioni nella P.A. contenute nello stesso articolo 3 (commi da 53 a 71) della L. 350/2003.

    Per quanto concerne, specificamente, gli enti di ricerca, la norma va letta congiuntamente con quanto previsto al comma 16, ai fini di un coordinamento che superi i dubbi interpretativi infra esposti.

    Il comma 4 proroga al 31 dicembre 2016 l’efficacia delle graduatorie concorsuali relative alle amministrazioni pubbliche soggette a limitazioni delle assunzioni[55] vigenti alla data di entrata in vigore del decreto-legge in esame, con esclusione delle graduatorie già prorogate di ulteriori 5 anni oltre la loro vigenza ordinaria.

    In materia sono intervenuti numerosi provvedimenti. Da ultimo, il punto n. 24 dell’articolo 1, comma 388, della L. 228/2012 ha prorogato al 30 giugno 2013 l’articolo 1, comma 4, del D.L. 216/2011 che aveva prorogato al 31 dicembre 2012 l'efficacia delle graduatorie dei concorsi pubblici per assunzioni a tempo indeterminato, relative alle amministrazioni pubbliche soggette a limitazioni delle assunzioni, in riferimento alle graduatorie approvate successivamente al 30 settembre 2003. Successivamente, l’efficacia delle richiamate graduatorie è stata prorogata al 31 dicembre 2013 dall’articolo 1, comma 1, lettera c), del D.P.C.M. 19 giugno 2013.

    Il comma 5 dispone che il Dipartimento della funzione pubblica avvii, entro il 30 settembre 2013, un monitoraggio telematico (con contestuale obbligo per le pubbliche amministrazioni che intendano avvalersi delle procedure di cui ai successivi commi 6 e 8 di fornire le informazioni richieste) al fine di individuare quantitativamente:
    · i vincitori e gli idonei collocati nelle vigenti graduatorie concorsuali per assunzioni a tempo indeterminato;
    · i soggetti che, in forza di contratti a tempo determinato, abbiano maturato i requisiti di durata alle dipendenze di una PA previsti al successivo comma 6 (vedi infra);
    · i lavoratori impegnati in lavori socialmente utili o di pubblica utilità, di cui al successivo comma 8 (vedi infra).

    Ad un apposito D.P.C.M. è demandata la definizione, ai fini di una riduzione sostanziale dell’utilizzo dei contratti a termine presso le pubbliche amministrazioni, dell'avvio di nuove procedure concorsuali e dell'assunzione di soggetti collocati in posizione utile in graduatorie vigenti per concorsi a tempo indeterminato (nonché in coerenza con il fabbisogno di personale delle pubbliche amministrazioni e dei principi costituzionali sull'adeguato accesso dall'esterno), dei criteri di razionale distribuzione delle risorse finanziarie connesse alle facoltà di assunzione da parte delle pubbliche amministrazioni, nel rispetto della disciplina disposta dall’articolo in esame.
    Si segnala, al riguardo, che il testo non individua il termine entro il quale tale decreto debba essere emanato.


    Nota: [49] Relativamente alla definizione di amministrazioni pubbliche recata dal D.Lgs. 165/2001 (recante “Norme generali sull'ordinamento del lavoro alle dipendenze delle amministrazioni pubbliche”), si ricorda che essa comprende “tutte le amministrazioni dello Stato, ivi compresi gli istituti e scuole di ogni ordine e grado e le istituzioni educative, le aziende ed amministrazioni dello Stato ad ordinamento autonomo, le Regioni, le Province, i Comuni, le Comunità montane, e loro consorzi e associazioni, le istituzioni universitarie, gli Istituti autonomi case popolari, le Camere di commercio, industria, artigianato e agricoltura e loro associazioni, tutti gli enti pubblici non economici nazionali, regionali e locali, le amministrazioni, le aziende e gli enti del Servizio sanitario nazionale, l'Agenzia per la rappresentanza negoziale delle pubbliche amministrazioni (ARAN) e le Agenzie di cui al decreto legislativo 30 luglio 1999, n. 300. Fino alla revisione organica della disciplina di settore, le disposizioni di cui al decreto continuano ad applicarsi anche al CONI”.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •