Pagina 360 di 415 PrimaPrima ... 260310350358359360361362370410 ... UltimaUltima
Risultati da 3,591 a 3,600 di 4143

Discussione: Normative per lo scorrimento delle vecchie graduatorie - THREAD UFFICIALE -

  1. #3591

    Predefinito

    ritengo che prima le varie amministrazioni potevano agire in regime di "libero arbitrio",facendosi forti della situatione di "vacatio legis"...adesso la legge c'e',ed il governo avocando a se le graduatorie con inv,interviene in prima persona imponendo alle "amministrazioni resistenti" il lapalissiano principio che in una democrazia basata sullo stato di diritto,le leggi vanno sempre ed in ogni caso rispettate- dura lex..sed lex..per fortuna!!

  2. #3592
    Wiseman
    Guest

    Predefinito

    Il solo sentire alitare il sospetto, o la sensazione, che le Amministrazioni dello Stato possano disattendere intenzionalmente una legge è fastidioso da leggere.
    So benissimo che gli atti della Amministrazione possono essere nulli o annullabili perché in contrasto con disposizioni di legge; abbiamo persino una magistratura dedicata. È l'idea della intenzionalità ad essere inaccettabile. A maggior ragione su questo forum, o da parte di aspiranti membri. Siccome ricorre spesso, era necessario chiarire.

    Come già detto più volte dal Moderatore Elite, e come dovrebbe essere evidente (anche per dettato costituzionale), l'azione amministrativa deve essere improntata ad alcuni criteri, fra cui il superiore interesse dello Stato. Bensì nel rispetto delle leggi e della Costituzione, si intende.
    Questa, da declinare nel caso concreto, è "la" motivazione per ogni atto e provvedimento amministrativo. Compreso l'eventuale bando di un nuovo concorso.

  3. #3593

    Predefinito

    Mi chiedo : se il concorso della Polizia Penitenziaria è stato bandito perchè le altre Amministrazioni non possono fare lo stesso?

  4. #3594

    Predefinito

    forse perchè la polizia adesso rischia un pochettino la faccia? e le altre amministrazioni cercheranno di salvarsela?
    Sempre e comunque Cristiano

  5. #3595
    Utente Expert Guardia di Finanza
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    791

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da darksoul Visualizza Messaggio
    Mi chiedo : se il concorso della Polizia Penitenziaria è stato bandito perchè le altre Amministrazioni non possono fare lo stesso?
    Infatti... chi ha detto che non bandiranno ??? Vedrai che lo faranno. A mio parere e interpretando la Circolare 5/2013 della Funzione Pubblica, possono tranquillamente farlo. Poi, altro conto è verificare se le varie Amministrazioni delle FF.PP. e delle FF.AA. (e queste ultime, mi pare, non ci pensano nemmeno, a non bandire) vogliano aderire alla facoltà di arruolare gli INV degli ultimi concorsi espletati. E su questo, secondo me, si potrebbero avere delle "piacevoli" sorprese. Nulla di più, però. Per chi dirà la sua in antitesi alla mia interpretazione, ricordo che sono e sarò qui anche tra qualche mese... a scusarmi pubblicamente... o, se del caso, a ricevere le scuse...

  6. #3596

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da QuasiBascoVerde Visualizza Messaggio
    Infatti... chi ha detto che non bandiranno ??? Vedrai che lo faranno. A mio parere e interpretando la Circolare 5/2013 della Funzione Pubblica, possono tranquillamente farlo. Poi, altro conto è verificare se le varie Amministrazioni delle FF.PP. e delle FF.AA. (e queste ultime, mi pare, non ci pensano nemmeno, a non bandire) vogliano aderire alla facoltà di arruolare gli INV degli ultimi concorsi espletati. E su questo, secondo me, si potrebbero avere delle "piacevoli" sorprese. Nulla di più, però. Per chi dirà la sua in antitesi alla mia interpretazione, ricordo che sono e sarò qui anche tra qualche mese... a scusarmi pubblicamente... o, se del caso, a ricevere le scuse...
    quasi basco, scusami quindi tu dici che un idoneo non vincitore del 195 carabinieri non potrà' mai essere richiamato???
    Nulla è impossibile se lo si vuole!

  7. #3597

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Maradoro Visualizza Messaggio
    quasi basco, scusami quindi tu dici che un idoneo non vincitore del 195 carabinieri non potrà' mai essere richiamato???
    Secondo lei puo' darle la certezza?
    maresciallo Giovanni Rocca

  8. #3598

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Rocca il maresciallo Visualizza Messaggio
    Secondo lei puo' darle la certezza?
    signor maresciallo, non chiedo la certezza ma solo se qualcuno può' ipotizzare se sia una cosa possibile, o se sa qualcosa...tutto qua!
    Nulla è impossibile se lo si vuole!

  9. #3599

    Predefinito

    ritengo errato e fuorviante insinuare il dubbio della "mala fede" delle amministrazioni,penso sia piu' giusto pensare che,in assenza di una legge e di chiare direttive, fino ad ora ciascuna amministrazione abbia agito dando una chiave di lettura personale al problema- e' di qualche giorno addietro l'accoglimento di un emendamento che blocca il concorso interno a sovrintendente della polizia di stato avallando lo scorrimento delle graduatorie precedenti..-vantaggi? lo stato ha risparmiato 25 milioni di euro !..

  10. #3600
    Wiseman
    Guest

    Predefinito

    Se non fosse completamente OT sarebbe carino sapere come è stata quantificata l'entità del risparmio.

    Più in generale, grazie di aver colto il significato del mio intervento a proposito della taccia di malafede che truppe volte - non mi riferisco a lei - è apparsa in queste pagine.

Pagina 360 di 415 PrimaPrima ... 260310350358359360361362370410 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •