Pagina 237 di 415 PrimaPrima ... 137187227235236237238239247287337 ... UltimaUltima
Risultati da 2,361 a 2,370 di 4143

Discussione: Normative per lo scorrimento delle vecchie graduatorie - THREAD UFFICIALE -

  1. #2361

    Predefinito

    perfetto,secondo me sarebbe una mossa giusta a favore di chi non riesce ad avere notizie in merito al proprio concorso evitando così di ricorrere ad avvocati per semplici informazioni.. io per esempio mi trovo in questa discussione perché digitavo la parola normative ecc ecc. riguardo vfp4 capitaneria di porto.

  2. #2362

    Predefinito

    ciao ccbrv dove posso trovare questi due concorsi usciti oggi? grazie.

  3. #2363
    ItaliaUnita
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Toninho Visualizza Messaggio
    ciao ccbrv dove posso trovare questi due concorsi usciti oggi? grazie.
    Sul sito della Difesa: https://concorsi.difesa.it/default.aspx

  4. #2364
    Utenti Storici
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    6,704

    Predefinito

    Facciamo che uno solo di voi raccoglie il pensiero di tutti e mi contatta in privato proponendo a cosa dovrebbe servire il nuovo thread e la sua finalità.

  5. #2365

    Predefinito

    Signori pertanto possiamo dire che questa Legge non ha sortito effetto giusto?Oggi sono usciti due concorsi
    Ultima modifica di captultimo; 06-11-13 alle 21: 33

  6. #2366

    Predefinito

    Pongo la stessa domanda di prima; dato che sono stati firmati il 20 ottobre non doveva valere il d.l 101 /13 in particolar modo articolo 4 comma 3??

  7. #2367

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da captultimo Visualizza Messaggio
    Pongo la stessa domanda di prima; dato che sono stati firmati il 20 ottobre non doveva valere il d.l 101 /13 in particolar modo articolo 4 comma 3??
    Sì ma la vecchia formulazione dava facoltà (e non imponeva) di verificare l'assenza di graduatorie vigenti. Hanno precisato molto meglio con il nuovo testo.
    In ogni modo i bandi che non abbiano valide motivazioni che giustificano il mancato scorrimento delle precedenti graduatorie sono esposti a possibili ricorsi, non da ora ma da sempre poiché, in quanto atti amministrativi, necessitano di stringenti profili motivazionali.
    FA CHE IO POSSA ASSOLVERE CON SPIRITO DI FRATELLANZA E CARITA' IL COMPITO DI DIFENDERE CHI SI AFFIDA A ME

  8. #2368

    Predefinito

    I bandi pubblicati ieri possono essere tranquillamente impugnati da chi ne ha diritto!
    Ultima modifica di Rocca il maresciallo; 06-11-13 alle 21: 55
    maresciallo Giovanni Rocca

  9. #2369

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lavinia Visualizza Messaggio
    Sì ma la vecchia formulazione dava facoltà (e non imponeva) di verificare l'assenza di graduatorie vigenti. Hanno precisato molto meglio con il nuovo testo.
    In ogni modo i bandi che non abbiano valide motivazioni che giustificano il mancato scorrimento delle precedenti graduatorie sono esposti a possibili ricorsi, non da ora ma da sempre poiché, in quanto atti amministrativi, necessitano di stringenti profili motivazionali.
    CONSIDERATO che non si ritiene opportuno procedere allo scorrimento delle graduatorie di
    precedenti analoghi concorsi in quanto, in relazione alle peculiari esigenze operative
    e organizzative dell'Amministrazione della Difesa, il reclutamento del personale
    militare esige l'attualità dell'accertamento dei requisiti di efficienza e di idoneità
    psicofisica e attitudinale;" AD esempio questa come motivazione per l'Arma dei Carabinieri non mi sembra valida dato che hanno creato il precedente chiamando a distanza di un anno i vincitori... O mi sbaglio?

  10. #2370
    Utente Expert Guardia di Finanza
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    791

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Rocca il maresciallo Visualizza Messaggio
    Quindi anche quelli usciti ieri possono essere impugnati da chi ne ah diritto?
    Guardate che tutti gli atti amministrativi sono impugnabili... sempre... questo è un principio sacrosanto... e il ricorso viene normalmente adito da chi ha interesse e crede di aver visto lesi i propri diritti...

Pagina 237 di 415 PrimaPrima ... 137187227235236237238239247287337 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •