Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 31

Discussione: Domanda di trasferimento

  1. #11

    Predefinito

    Sul Vademecum del volontario è trattato questo argomento. La domanda può essere accettata, per i Vfp1 non prima del 6° mese di servizio, per il Vfp4 non prima del 18° mese di servizio salvo comprovati e gravi motivi personali e famigliari

  2. #12

    Predefinito Info Trasferimenti CP

    Dal momento che non il post non ha avuto successo nella sezione generale posto anche in questa...
    Sono un ex ufficiale di complemento GN richiamato in servizio.
    Scrivo per avere chiarimenti riguardo una mia curiosità. Vorrei sapere se nelle capitanerie di porto i trasferimenti avvengono per tutti (ufficiali/sottufficiali) ogni 3 anni come negli altri corpi.

  3. #13

    Predefinito

    Negativo....i movimenti in cp sono regolamentati dalla circolare Pers 1, e sono soprattutto legati alle sedi di servizio e al grado. Un sott.le o un graduato in un compamare o circomare potrebbe rimanere anche 10 anni, mentre in un locamare max 5 anni, in entambi i casi si potrebbe avere un ulteriore anno...per gli uff.li invece la cosa è un pò più complessa, poichè subentra anche la mansione attribuita, ad esempio, se c.te di ufficio max 2 o tre anni, se c° uff. anche 5 anni, cmq ti consiglio di leggerti la circolare scaricabile da solaria!

  4. #14

    Predefinito

    qualcuno mi potrebbe inviare il link della circolare, o aggiungere qualche informazione in più al riguardo?
    chiedo perchè quando ero in servizio nel genio navale mi dissero che gli appartenenti alle CP non erano sottoposti a movimenti durante la loro carriera a meno che non lo chiedessero.

  5. #15

    Predefinito

    Oltre a quello che ha detto bungabunga c'è da dire che i trasferimenti avvengono anche in funzione alla sede in cui ci si trova! se la sede è molto richiesta si puo essere movimentati. Nelle caserme del nord invece da compamare in su ci si puo fare anche tutta la carriera. Ho visto un primo maresciallo nostromo stare in sede da quando era marinaio!!!

  6. #16
    Caporale L'avatar di Salvos
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Catania
    Messaggi
    192

    Predefinito

    io però non ho ben capito....nella circolare parla di 18 mesi dalla prima dall'assegnazione della prima sede di servizio....ora , la maddalena è intesa come prima sede di servizio, o si intende la prima destinazione dopo la maddalena? rispondete solo se sicuri....

  7. #17

    Predefinito

    Parla di prima assegnazione, quindi da quando sei uscito da maddalena e sei andato nella tua prima destinazione devono passare 18 mesi , salvo per gravi motivi e documentati, puoi farla prima. Un consiglio se hai delle motivazioni scrivile in busta chiusa..

  8. #18
    Caporale L'avatar di Salvos
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Catania
    Messaggi
    192

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Massimiliano.BR Visualizza Messaggio
    Parla di prima assegnazione, quindi da quando sei uscito da maddalena e sei andato nella tua prima destinazione devono passare 18 mesi , salvo per gravi motivi e documentati, puoi farla prima. Un consiglio se hai delle motivazioni scrivile in busta chiusa..
    raga, se non sapete le cose gentilmente non postate....non è come dici tu.... i 18 mesi sono comprensivi del corso alla maddalena....infatti ho già fatto domanda di trasferimento senza problemi!

  9. #19
    Utente Expert Marina L'avatar di SANGRIA
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,873

    Predefinito

    18 mesi di servizio, non di reparto.

  10. #20
    Sergente L'avatar di Vizzo
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Taranto
    Messaggi
    328

    Predefinito

    Ha ragione Massimiliano.BR.
    Devono passare 18 mesi dal giorno in cui si inizia a prestare servizio nella sede di assegnazione post corso. Quindi 24 mesi dall'arruolamento come VFP4.
    E' scritto esplicitamente nella circolare PERS1.
    Salvos il fatto che ti abbiano fatto fare domanda si può dire che "è normale", lo fanno lo stesso tutti ma alla fine andiamo a vedere quanti accontentano.
    Anche io ho fatto domanda di trasferimento entro i 18 mesi ed ho ricevuto anche la risposta (immaginate l'esito).
    I'll hit the bottom and escape...

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •